Problema a il mio windows 7

agassi2006

Digital-Forum Gold Master
vi spiego il mio problema allora quando accendo il computer lampeggiano due spie e fino a qua tutto a posto lascio a spegnere la luce verde e quando si spegne inizio a lavorare poi quando vado a mangiare e poi ritorno la luce verde resta accesa fissa insieme a quella blu. qualcuno mi puo' dire xche dopo un po' di tempo mi rimane accesa la luce verde nn e' da tanto tempo che mi fa questo scherzo grazie tante a chi mi puo' aiutare ho a dirmi da che cosa dipende. N.B. se e' possibile con parole semplici xhe se no nn capisco grazie ancora.

Potresti avere la sospensione pc attiva

Allora clicca il logo del pulsante start
cerca programmi e file... scrivi screen server

Vai successivamente -> modifica risparmio energia.
Se la combinazione selezionata andandola a modificare abbia:
Disattivazione schermo... tot minuti e soprattutto
Sospensione computer Mai.

ascolta vianello io ho messo lo screen modifica risparmio energia sui 44 minuti lo devo mettere a zero? grazie della risposta, allora devo metterlo a zero.

Devi guardare bene le impostazioni di risparmio energetico, se non vuoi che si attivano devi mettere Mai

si, li ho trovati mai ci sono due voci disattivazione schermo e sospensione computer io ho messo mai a tutte due spero che vada bene. oppure no?grazie della risposta e' urgente grazie tante.

ragazzi tutto inutile xhe' la spia verde e' di nuovo accesa nn so piu' che fare mi potete dare un aiuto grazie tante

Devi spiegarci esattamente il problema, perchè se non ci dici cosa indica la spia verde non possiamo mica capire il problema.

Cosa fa quando è accesa la spia verde

Nelle impostazioni di risparmio energetico vai su cambia impostazioni avanzate e poi su disco rigido assicurati che sia impostato su mai (disattiva)

Devi spiegarci esattamente il problema, perchè se non ci dici cosa indica la spia verde non possiamo mica capire il problema.

Cosa fa quando è accesa la spia verde

Nelle impostazioni di risparmio energetico vai su cambia impostazioni avanzate e poi su disco rigido assicurati che sia impostato su mai (disattiva)

Niente rimane la luce verde fissa , ieri ho fatto quello che mi avete scritto adesso non so piu' che cosa devo fare. grazie dell'aiuto se potete rispondermi grazie.

Hai fatto come ti ho detto?

Nelle impostazioni di risparmio energetico vai su cambia impostazioni avanzate e poi su disco rigido assicurati che sia impostato su non disattivare mai i dischi)

Se ti metti fisicamente davanti al pc, e non tocchi nulla e aspetti, prima che capiti il led verde fisso succede qualcosa?

Segui il consiglio precedente di Ercolino e vedi se la modifica è andata a buon fine.

ho trovato due voci BILANCIATO scelta consigliata e quella risparmio energia e questa nn l'avevo trovata ieri e ho messo mai anche su questa voce, in quanto al disco rigido nn lo trovata aiutami se ho fatto giusto oppure no

Non devi mettere a casaccio

Se ora il pallino è su bilanciato clicca modifica impostazioni avanzate e poi su cambia impostazioni avanzate , li trovi le varie opzioni e c'è quella del disco

nn fa niente nn riesco a capire grazie tante. per la tua paziensa grazie mille ho messo come era prima ti ringrazio ancora

Lascia su bilanciato

Poi affianco clicca su modifica impostazioni avanzate e metti tutti e due su Mai, poi subito sotto vai su cambia impostazioni avanzate e ti si apre una finestrella con le varie opzioni, su quella disco devi mettere su non disattivare dischi

E' probabile che hai l'HD molto frammentato, e quando non lavori lui esegue una deframmentazione mantenendo l'HD sempre in esercizio, e quindi spia HD sempre accesa.

Non è che per caso hai molti aggiornamenti da effettuare di Windows (icona taskbar a destra) ?

Solitamente le spie blu sono di alimentazione, le verdi di periferiche.
All'accensione, la blu della batteria può lampeggiare per un pò (fino alla carica completata) per poi rimanere fissa, mentre la verde (dovrebbe essere HD) rimane verde accesa fino alla fine del processo di caricamento dei driver e/o processi. Dopo di chè si spegne e/o lampeggia.
Se il pc rimane inattivo per un certo periodo di tempo, e l'HD è parecchio frammentato, o ha parecchi aggiornamenti scaricati da effettuare, l'S.O. procede a frammentare il necessario per arrivare almeno al 10% di frammentazione. Se vi sono aggiornamenti scaricati, ma ancora da installare, la cosa si complica di più in quanto il file di swap diventa sempre più grande.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso