Probema ricarica batteria IPad 2 16GB Wi-Fi

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao,

Mia figlia dice che il suo Ipad 2 16GB acquistato a marzo 2012 ha un problema nel ricaricare la batteria.
Appena acquistato si ricaricava in un paio d'ore da spento e poteva usarlo anche con il cavo ricarica attaccato e la carica aumentava.

Ora se usa con il cavo ricarica attaccato la carica diminuisce e per ricaricarlo deve spegnerlo e tenerlo in carica una notte intera.

Questo dice lei.Capendo io men che zero del mondo Apple chiedo gentilmente lumi a voi.

Grazie in anticipo e ciaooo;)

gig60 ha scritto:
Ciao,

Mia figlia dice che il suo Ipad 2 16GB acquistato a marzo 2012 ha un problema nel ricaricare la batteria.
Appena acquistato si ricaricava in un paio d'ore da spento e poteva usarlo anche con il cavo ricarica attaccato e la carica aumentava.

Ora se usa con il cavo ricarica attaccato la carica diminuisce e per ricaricarlo deve spegnerlo e tenerlo in carica una notte intera.

Questo dice lei.Capendo io men che zero del mondo Apple chiedo gentilmente lumi a voi.

Grazie in anticipo e ciaooo;)

un ipad SPENTO non si ricarica affatto, si ricaricano in modalità aereo e schermo spento(il modo per fargli consumare meno energia)

se un ipad invece di caricarsi durante l'uso...si scarica(ma + lentamente) significa che il caricatore o il cavo veicolano corrente insufficiente...è tipico quando si usano caricatori cavi o adattatori cinesi(leggasi di scarsa qualità).

se invece sta usando ancora il cavo e l'alimentatore ORIGINALE IPAD(quelli per iphone ipod ecc, sono meno potenti) si è semplicemente rotto. o lo compri nuovo o provi con la garanzia anche se su alimentatori e cavi ha una durata inferiore...mi pare sei mesi.

Grazie,
In effetti ho cambiato il cavo perchè l'originale si era rotto.
Ne ho preso uno col cavo grosso e mia figlia mi diceva che funzionava benissimo. (il caricatore invece è l'originale)
Mi sembra strano che il solo cavo crei questo genere di problemi

Per quanto riguarda la modalità aereo, dico a mia figlia di provare.

Grazie mille ancora e vi so dire
Ciaoooo;)

proteasi ha scritto:
Ciao,

Per i prodotti elettronici bisogna sempre utilizzare cavi e alimentatori originali o al massimo compatibili certificati.

Apple sostituisce, (come di legge), alimentatori e cavi difettosi entro due anni dall'acquisto ma la politica aziendale prevede la sostituzione anche fuori garanzia. Attenzione la sostituzione fuori garanzia non è obbligatoria quindi qualche rivenditore potrebbe rifiutarsi di sostituire il materiale danneggiato.
Ovviamente la sostituzione si applica ai difetti e non all'uso incauto o errato da parte del cliente.

Comunque il problema rilevato su ipad 2 potrebbe non essere connesso al sistema di ricarica ma alle batterie o al software. Poiché diversi ipad mostrano dopo circa un anno di utilizzo un forte aumento dei tempi di ricarica e ad oggi Apple non ha fornito risposte ufficiali in merito.

Ho rimesso il cavo vecchio originale ma il risultato non è cambiato; in un'ora ha ricaricato il 2%
Ho fatto l'aggiormanto del software stasera vedo come va.
Come devo fare eventualmente per farmi sostituire il materiale in garanzia. L'Ipad l'ho comprato online direttamente da apple italia.
Grazie e ciao;)

gig60 ha scritto:
Ho rimesso il cavo vecchio originale ma il risultato non è cambiato; in un'ora ha ricaricato il 2%
Ho fatto l'aggiormanto del software stasera vedo come va.
Come devo fare eventualmente per farmi sostituire il materiale in garanzia. L'Ipad l'ho comprato online direttamente da apple italia.
Grazie e ciao;)

perme è l'alimentatore che non ce la fa+...2% in un ora lo ottieni se lo ricarichi via USB ed è come se usassi un alimentatore depotenziato

Burchio ha scritto:
perme è l'alimentatore che non ce la fa+...2% in un ora lo ottieni se lo ricarichi via USB ed è come se usassi un alimentatore depotenziato

Si può ricaricare via cav oUSB dal computer? non lo sapevo.

L'alimentatore ed i cavi sono gli originali Apple ed hanno meno di 10 mesi.
Probabilmente seguirò il consiglio di un mio amico: prendo Ipad e cavi vado all'applestore e mi faccio testare il tutto.
Mi ha detto che se ci sono problemi ci pensano loro a farmi contattare dal servizio garanzia apple.

Vi tengo aggiornati. Grazie di tutto.

Ciaooooo;)

PS: Ciao Burchio:D . Mi fa piacere rileggerti come ai bei primi tempi del forum. Purtroppo mi sono un po' perso il forum causa forza maggiore....:eusa_shifty:

Sono freschissimo possessore di iPad ricaricato via USB. Alcuni pc indicano con un + la porta USB meglio alimentata. Il top è collegar la a quelle direttamente sulla scheda madre senza cavi cavetti hub o porta frontali

Indietro
Alto Basso