Prime Tv: Joi Mya Steel, Pr. Cinema; Gallery

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
All'inizio erano Joi Mya e Steel. Poi arrivarono Premium Cinema e Studio Universal. Successivamente si unirono Premium Emotion e Premium Energy! Questa la cronostoria della composizione del pacchetto Gallery.

Quando ancora vi erano solo Joi Mya e Steel, ricordo che le Prime TV passavano qualche volta su questi canali, in special modo su Joi, per il ciclo
"i Magnifici"; mentre su Mya e Steel sporadicamente, ma senza alcun "ciclo cinematografico" venivano mandate in onda alcune anteprime.

Con l'avvento dei due nuovi canali tra cui Premium Cinema, Premium concentrò tutti i suoi film, le Prime TV, proprio su Pr. Cinema. (tralascio Studio Universal in quanto non essendo canale di prosuzione mediaset non possiamo sindacare sul palinsesto).

Quando si aggiunsero Pr.Emotion e Pr.Energy l'offerta cinema di Gallery venne definita "completata", questi due nuovi canali infatti sarebbero serviti a trasmettere soltanto film, con qualche Prima TV sporadica.

Ad oggi noi abbiamo "fisse" 2 Prime Tv su Premium Cinema: Venerdì Anteprima e la Commedia all'italiana la Domenica; passano qualche volta un paio di prime tv sui canali Emotion e Energy.

domanda: Che fine ha fatto il cinema di Joi Mya e Steel?
risposta: è morto!

Per il ciclo "i Magnifici"di Joi, non fanno altro che passare dopo 1/2mesi gli stessi identici film del ciclo Venerdì Anteprima di Pr.Cinema. Per Mya e Steel è rarissimo (quasi come fare 6 al superenalotto;)) trovare film che non siano già stati riproposti sul canale Cinema.

Quasi lo stesso discorso vale anche per Pr.Emotion e Pr.Emergy, quì infatti 29 giorni al mese troviamo repliche di Pr. Cinema e gli altri 2 giorni può capitare che vengano strasmesse Prime TV (ma non essendoci alcun appuntamento fisso, capite bene quanto la cosa sia cangiante).

Capisco che i diritti per le Prime TV costano, lo so, ma mi sembra pure giusto un adeguamento del palinsesto per il prezzo che andiamo a pagare. Allora, io avrei pensato ad un incremento di 3 Prime Tv la settimana (così salirebbero a 5 in tutto) da distribuire sui 6 canali dell'offerta Gallery, così disposti:

Prime TV

LUNEDI': su JOI per il ciclo "i Magnifici" (film comici/commedie per tutta la famiglia)

MARTEDI': su Mya o Steel (una settimana prima tv sul canale Mya e l'altra settimana sul canale Steel) su Mya film "Romantici/ Sentimentali" su Steel "Azione/ Thriller"

GIOVEDI': su Pr. EMOTION o Pr. ENERGY (una settimana prima tv sul canale EMOTION e l'altra settimana sul canale ENERGY) su EMOTION "commedie d'amore" su ENERGY "azione allo stato puro!

VENERDI': su Pr. CINEMA per il ciclo "Venerdì Anteprima" le SUPER - Anteprime, i Campioni di incassi ai botteghini, solo i migliori film!

DOMENICA: su Pr. CINEMA per il ciclo "Commedia all'Italiana" i film di produzione nostrana sempre la domenica.

Questa è la mia suddivisione. Certo Mediaset dovrebbe fare uno sforzo aumentando le Prime TV da 2 a 5, ma non solo ne guadagneremmo noi, così i soldi del pacchetto sarebbero davvero ben spesi, ma anche i canali, dove ci sarebbero meno repliche sia sui Emotion/Energy sia su Joi Mya e Steel, ottimi contenitori di Serie Tv, ma INSUFFICENTI per il Cinema.

Voi cosa ne pensate? vogliamo proporre a Mediaset una riorganizzazione del palinsesto??:D

Ultima modifica:
joi, mya e steel non sono nati per il cinema, per quello abbiamo 4 canali cinema + 1 canale cinema HD.

e poi....già ci sono tre 1°Tv a settimana, visto che a ottobre abbiamo 12 1°TV in totale.

io lascerei tutto com'è, con joi, mya e steel per i telefilm...

PS: arrivare a 5 1°TV a settimana significherebbe aumentare l'abbonamento almeno del 30%....diglielo tu alla gente... :lol:

fabio656 ha scritto:
PS: arrivare a 5 1°TV a settimana significherebbe aumentare l'abbonamento almeno del 30%....diglielo tu alla gente... :lol:

Beh io che quest'anno ho la prepagata sarei anche d'accordo, visto che non dovrei sborsare i 2 euri:D :lol:

io sarei d'accordo se da 2 a 5 prime Tv per ampliare ancora più la scelta di film eh non mettere sempre gli stessi.

si vero, joi mya e steel non sono nati per il cinema, però non possono neppure passare dopo un mese gli stessi film identici da premium cinema a joi. sono praticamente gli stessi! ora mettiamo il caso che a me piace il cinema, sui 4canali cinema non sempre si trova qualcosa di nuovo o bello, quindi inevitabilmente la scelta cade su uno dei 3 votati ai telefilm: vedere però con tanto di pubblicità che i film che passano sono quelli che neppure un mese prima avevo visto su cinema, bhé mi sembra davvero una presa in giro.

potrei capire questo comportamento qualora andassero a dividere il pacchetto e i canali cinema e serie tv fossero separati, a questo punto io che magari ho solo il pacchetto serie tv vedo film "nuovi".. ma essendo tutti e 6 in un unico bundle è del tutto improponibile avere sempre e solo repliche su quei canali!

quindi a parer mio o joi mya e steel si votano esclusivamente alle serie tv, senza mandare alcun film su di essi (tanto li abbiamo visti già sui canali cinema) o si trasmette su questi canali (anche solo una volta a settimana) una Prima TV; in questo modo anche il canale prendere più prestigio (questo è innegabile).

come ha ben detto fabio questo mese abbiamo 3 Prima TV a settimana, quindi l'aumento dovrebbe essere "solo" di 2 da distribuire sui canali "seriali".

questa ovviamente è una mia opinione, in quanto credo che si possa avere maggiore qualità e quantità, in relazione a quello che già paghiamo.

scusami, ma che cosa ti cambia se i film passano su un canale o su un altro?? joi, mya e steel sono canali di serie tv, gli altri di cinema.
e comunque ti conviene pensare prima di lanciarti in affermazioni come "5 prime tv a settimana"= 20 prime tv al mese... in un mese escono a stento 20 film al cinema, senza contare i diritti esclusivi sky e rai, cosa mandano in prima tv??
più o meno abbiamo tutti i giorni qualcosa in prima tv, fra film e serie, ma non vedo, quindi mi sembra più soddisfacente la situazione

smilzo94 ha scritto:
scusami, ma che cosa ti cambia se i film passano su un canale o su un altro?? joi, mya e steel sono canali di serie tv, gli altri di cinema.
e comunque ti conviene pensare prima di lanciarti in affermazioni come "5 prime tv a settimana"= 20 prime tv al mese... in un mese escono a stento 20 film al cinema, senza contare i diritti esclusivi sky e rai, cosa mandano in prima tv??
più o meno abbiamo tutti i giorni qualcosa in prima tv, fra film e serie, ma non vedo, quindi mi sembra più soddisfacente la situazione

ok questa è la tua opinione. la mia è diversa. tutto quì! :D

mediaset dovrebbe aggiungere altri diritti di cinema e serie tv

Sui film posso essere d'accordo sui telefilm no...Ce ne sono tanti e di tutti i generi, se ne aggiunge pure altri non ce la farei neppure a seguirli...Già a Novembre ne devo seguire 11 e non so dove trovare il tempo, figuriamoci se ne piazzano altri...:5eek:

sat-ita89 ha scritto:
mediaset dovrebbe aggiungere altri diritti di cinema e serie tv
bhè, i migliori telefilm passano su Premium...e di film in 1° TV a Ottobre ne abbiamo 12
...ed a Novembre ne avremo addirittura 14 (praticamente un giorno si e uno no...) ...

il tuo post non è molto supportato dai fatti..e poi...a 14 euro (prezzo di listino) quanti film vuoi in 1°TV?:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso