Presa Antenna Muro Un Po Datata....connettori Compatibili Si Trovano?

giamby84

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi del forum, spero di non aver sbagliato sezione. :D

qui a casa le prese antenna a muro sono un po datate, e hanno un connettore femmina un po più grande dei classici che si trovano in commercio.

Ora visto che vorrei cambiare il cavo di antenna che va al dtt visto che a volte fa i capricci col segnale e a volte va a scatti la visione del dtt....vorrei cambiare anche quei connettori tipo maschio che ovviamente devono essere un po più grandi dei classici che si trovano in giro.....mi potete consigliare qualche sito che li vende? in giro non li ho mai trovati....e preferirei non cambiare la scatola nel muro con la presa annessa, ma mantenere le prese a muro che già ho.

qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo!

Non dovresti avere problemi a trovare ciò che ti serve in qualunque negozio di elettronica o anche di elettricità sufficientemente fornito.
Sennò, prova a consultare il sito ed il catalogo della Fracarro (www.fracarro.it) per i componenti Tv e di antenna.
Sullo stesso sito dovresti trovare dei contatti, anche telefonici, presso i quali credo potranno darti delle indicazioni per acquistare ciò che eventualmente ti occorrerà. ;)

giamby84 ha scritto:
Grazie mille AG! sempre pronto e disponibile!
ma se hai ancora la presa femmina a passo grande vuol dire che avrà per lo meno 30 anni....la cambierei sicuramente con una presa IEC 9mm maschio.
Esistono adattatori per inserire frutti moderni nelle vecchie scatole rotonde: li trovi nei migliori negozi di elettronica.

Però in effetti BillyClay ha ragione... Se già ammetti che è abbastanza datata, cambiarla non sarà una cattiva idea, no? ;)
...E per trovare ciò che ti serve valgono i consigli già dati (anche dallo stesso BillyClay).

Grazie ragazzi...in effetti sarebbe la cosa migliore!
Comunque ho guardato il catalogo Fracarro e ho trovato la spina maschio 13mm che farebbe al caso mio....quindi le mie prese a muro sono femmine da 13mm. Si hanno quasi 30 anni ormai.

Grazie ragazzi per i consigli, magari se avrò qualche altro dubbio a riguardo approfitterò della vostra immensa disponibilità. Buona notte!

Indietro
Alto Basso