Prepagata Paypal - da voi le vendono?

Giangy

Digital-Forum Senior
Domenica scorsa mi sono praticamente girato quasi tutta la mia città e sono andato in 8 punti vendita su 12 indicati sul sito della lottomatica italia servizi per poter ritirare una prepagata paypal(già richiesta online).
Non le aveva praticamente NESSUNO. Mi hanno detto che ai tabaccai non le inviano più, che solo un punto vendita poteva averle(e non le aveva)...
Alla fine, dopo due ore di giro, ho trovato un tabaccaio che le aveva e ha provato ad attivarmela ma tutte quelle che aveva non erano più attivabili e ha dovuto chiamare(il giorno dopo) il numero verde e ordinare altre carte.

Da voi le vendono tranquillamente?

Ultima modifica:
non ho mai domndato ma secondo me e megio che fai la postepey che e piu facile da ricarcare e non ha cositi solo 1 euro quando la ricarichi in posta ho due euro quando la ricarichi nei punti silal e nelle tabxherie che anno il lotto e il superenaloto e anche lotatica e la postepey la poi atvare su peypal

Come costi è meglio la ricaricabile pay pal ..........la ricarica costa 90 centesimi e se ricarichi importi dai 400euro in su è gratis.

puoi ricaricarla in tutti i punti lottomatica .

Ricarica postepay: 1€
Ricarica Paypal: 0,90€
Prelievo postepay: 1€
Prelievo paypal: Gratuito presso gli sportelli Banca Sella
Da Paypal a postepay fino a 99,99€: 1€
Da Paypal a Paypal prepagata: Sempre gratuito :)

Punto vendita di cosa?

Punti Lottomatica Italia Servizi dove vendono le prepagate :)

Io non ho avuto problemi a farla.
Sono andato sul sito, l'ho richiesta compilando il form, ho cercato la tabaccheria più vicina sullo stesso sito (era a circa 200 metri), sono andato e l'ho ritirata.
In tutto ci sarà voluto un quarto d'ora.

Un altro vantaggio della prepagata paypal è che ha un proprio codice iban, quindi puoi usarla per fare bonifici bancari e per riceverne.

Riesci ad accedere all'area riservata(Quella col codice internet ed il pin)?

Buongiorno.Ho una PayPal prepagata.Quando accedo all'area riservata ho notato che in basso c'è una sezione relativa a codice internet e pin internet.Di cosa si tratta?Io non ho questi codici.

Ne approfitto per un'ulteriore domanda: sul conto PayPal ho associato una carta Postepay.Informandomi bene mi sono reso conto che conviene di più associare la prepagata PayPal.Mi chiedo una cosa: nel momento in cui vado a comprare una qualsiasi cosa su internet ed utilizzo come metodo di pagamento PayPal,se sul conto ho zero euro mentre entrambe le carte ricaricabili hanno credito,mi viene data la possibilità di scegliere quale delle 2 carte utilizzare?

Grazie ;)

Shark81 ha scritto:
Buongiorno.Ho una PayPal prepagata.Quando accedo all'area riservata ho notato che in basso c'è una sezione relativa a codice internet e pin internet.Di cosa si tratta?Io non ho questi codici.

Ne approfitto per un'ulteriore domanda: sul conto PayPal ho associato una carta Postepay.Informandomi bene mi sono reso conto che conviene di più associare la prepagata PayPal.Mi chiedo una cosa: nel momento in cui vado a comprare una qualsiasi cosa su internet ed utilizzo come metodo di pagamento PayPal,se sul conto ho zero euro mentre entrambe le carte ricaricabili hanno credito,mi viene data la possibilità di scegliere quale delle 2 carte utilizzare?

Grazie ;)

Nessuno?

Sarei interessato anche io.Ho già un conto paypal associato ad una postepay,posso associare anche la prepagata paypal o devo aprire un altro conto?
Grazie.

La ricarica della carta PayPal può essere fatta anche dallo stesso conto (se c'è credito ovviamente), ed è gratuita

Ultima modifica:
Ciao,riesumo questo post perchè ho un'altra domanda.
Mi interessa molto la possibilità di ricaricare la carta tramite bonifico bancario.L'accredito è istantaneo o ci sono dei tempi tecnici da rispettare?
Grazie.

ci sono i tempi tecnici di un tradizionale bonifico da un conto corrente ad un altro (uno/due giorni), ed in più ti viene scalato l'equivalente di una ricarica (i 90 centesimi) oltre al costo del bonifico da parte dell'ordinante.

Ciao,riesumo questo post perchè ho un'altra domanda.
Mi interessa molto la possibilità di ricaricare la carta tramite bonifico bancario.L'accredito è istantaneo o ci sono dei tempi tecnici da rispettare?
Grazie.

In base alla nuova direttiva europea:

• Se disposto per via telematica (internet), un bonifico sarà eseguito entro un giorno lavorativo.
• Se disposto per via cartacea presso lo sportello, un bonifico sarà eseguito entro un massimo di due giorni. ;)

ho riempito il modulo sul sito, mi hanno dato il codice di precontrattualizzazione, vado al tabacchino a ritirarla e mi è stato detto che da qualche tempo non gliene mandano più....
che vuol dire questo? che me la devo fare spedire a casa?
Altra domanda: supponendo che riesca a trovare un tabachino che abbia questa tessera, può chiedermi dei soldi?

ho riempito il modulo sul sito, mi hanno dato il codice di precontrattualizzazione, vado al tabacchino a ritirarla e mi è stato detto che da qualche tempo non gliene mandano più....
che vuol dire questo? che me la devo fare spedire a casa?
Altra domanda: supponendo che riesca a trovare un tabachino che abbia questa tessera, può chiedermi dei soldi?

Sul fatto del non gliele mandano più non so......
Quando la feci io ricordo che girai un pò di posti prima di trovare quello giusto che aveva le tessere,mentre negli altri si poteva fare solo la ricarica (essendo già in possesso della tessera naturalmente).
Non capisco perchè qualcuno ti debba chiedere dei soldi....:eusa_think:
Quando farai la tessera verserai l'importo che vorrai caricare sulla carta.

Buon pomeriggio a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento sulla carta prepagata PayPal. Ho richiesto i codici di Internet Banking per poter accedere all'area dispositiva. Fin qui tutto bene:

https://www.cartalis.it/cartalis/prepagata/index.jsp

Una volta però inserito le credenziali, nella sezione profilo c'è la possibilità di impostare una frase di controllo. Io l'ho fatto. Sapete a cosa serve?
Non riesco a capire se bisogna confermare questa frase. Infatti ogni volta che metto le credenziali Codice Internet e Pin...nella schermata successiva prima di accedere alle varie funzioni mi chiede di inserire 2 caratteri della password ed in alto a destra mi compare l'ultimo accesso e poi esce proprio la frase che ho impostato preceduta dalla seguente dicitura: Verifica la correttezza della tua frase di controllo:
E' normale questa cosa?

Grazie

Bah, io non l'ho impostata (sarebbe stata una ulteriore cosa da ricordare), ma comunque in fase di accesso oltre al codice internet, pin, e due caratteri della password, mi chiede la data di nascita.

Indietro
Alto Basso