Possibilità di usare decoder sky senza abbonamento

Antonio77

Digital-Forum Senior Plus
Non sono mai stato abbonato Sky quindi non so come funziona la cosa
degli amici ex abbonatati sky diversi anni fa, hanno ancora il vecchio decoder e mi chiedevano se fosse possibile utilizzarlo come decoder FTA.
E' possibile collegarlo o ci sono problemi?

grazie

Il decoder funziona perfettamente anche senza la smart card inserita, ovviamente consente la visione dei soli canali Free-To-Air (da 800 in poi della lista canali Sky) e dei canali nazionali Rai-Mediaset quando essi non criptano le trasmissioni.
Per vedere La 7 invece è necessaria almeno una card Sky inserita anche se non abbonata.

Anche io tempo fa posi una domanda simile ;)

La risposta è si, si può fare .
Si possono vedere i seguenti canali :

101- Rai uno
102- Rai due
103- Rai tre
104- Rete 4
105- Canale 5
106- Italia 1
222- Poker Italia 24
224- Super Tennis
227- Rai sport 1
228- Rai sport 2

Più le varie emittenti regionali ed estere .

Per vedere La7, Mtv, Sportitalia 1 e Sportitalia 2 è necessario avere quantomeno una tessera Sky scaduta .
Per tutti gli altri canali serve un abbonamento attivo .

Occhio che quando ci sono eventi particolari (Es. partite della nazionale e di Coppa Italia e gare di Formula 1 sui canali Rai e MotoGP e Europa League sui canali Mediaset) i canali in cui questi eventi sono trasmessi vengono criptati e diventano accessibili solo in analogico terrestre, in digitale terrestre o via satellite, ma con la piattaforma gratuita Tivusat .

Tanti saluti ;)

Ultima modifica:
Ma non si può organizzare una lista di canali preferiti??? ...o meglio... possibile che non ci sia una firmware diverso da quello di sky da montare sui decoder PACE???

Non ci sono firmware alternativi, i decoder di Sky sono blindatissimi. La lista canali preferiti dovrebbe essere impostabile anche senza la card Sky inserita.

Menu-Gestione Canali Preferiti

grazie a tutti per le risposte
domani andrò ad installarlo cosi vedrò anche di che dec si tratta

grazie ancora :)

Ma è sempre valido il discorso della card scaduta che fa vedere la7 perchè a me non funziona più. Cosa può essere successo?

Non ci penso proprio. Piuttosto che abbonarmi a Sky butto via la tv

Indietro
Alto Basso