Portabilità Numero Fisso verso VoIP: quale provider ad oggi è preferibile?

redart

Digital-Forum Junior Plus
Premetto che dovrei usarlo su connessione Fibra Tim in sola entrata ed ho già esperienza con CloudItalia orchestra, ma sto valutando altre opzioni in quanto numero importante e mi serve qualità audio eccellente, rapida connessione e servizio clienti presente in caso di necessità (qui il grande difetto di CIO)

Qualcuno che usa il VoIP su Fibra e che abbia sperimentato di recente i vari provider sa darmi qualche consiglio/dritta ?

Premetto che dovrei usarlo su connessione Fibra Tim in sola entrata ed ho già esperienza con CloudItalia orchestra, ma sto valutando altre opzioni in quanto numero importante e mi serve qualità audio eccellente, rapida connessione e servizio clienti presente in caso di necessità (qui il grande difetto di CIO)

Qualcuno che usa il VoIP su Fibra e che abbia sperimentato di recente i vari provider sa darmi qualche consiglio/dritta ?

https://www.messagenet.com/it/voip/ che te ne pare?
Il freenumber credo possa andare bene nel tuo caso.

Con Clouditalia credo tra l'altro che il numero venga soppresso per mancato utilizzo oltre i 90 gg.

Consiglio anch'io messagenet, semplice , economico e offre vari servizi (fax, sms, app per smartphone, e altro ancora...)

@aristocle, @fede69
Grazie della segnalazione, ho necessità di portarci un numero ex telecom e ho visto che chiedendo portabilità messagenet ti costringe ad attivare il servizio smartnumber con canone annuo di 36,60 che trovo veramente assurdo.
Altre possibilità che qualcuno sta usando ?

Ma per la linea che vorresti trasferire non stai pagando più di 36 € annuali? Non sarebbe cmq un risparmio?

@aristocle, @fede69
Grazie della segnalazione, ho necessità di portarci un numero ex telecom e ho visto che chiedendo portabilità messagenet ti costringe ad attivare il servizio smartnumber con canone annuo di 36,60 che trovo veramente assurdo.
Altre possibilità che qualcuno sta usando ?

Io verificherei se è consentito (magari dopo 1 anno) effettuare downgrade da SmartNumber a FreeNumber.

Altrimenti c'è Olimontel.it

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso