Porta seriale in windows 7

gros55

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
3.878
Località
torino
Ciao, Ho aggiornato un pc in cui era installato windows xp e dopo aver formattato il disco rigido, ho installato windows 7 (licenza acquistata su internet per pochi euro) ma mi dà alcuni problemi, non funziona l'audio e provato a sbloccare un decoder tramite la porta seriale credo non rilevi il ricevitore, quando lo collego non succede nulla...avete suggerimenti?
 
Forse installando un sistema operativo sul tuo pc ti sei ritrovato con la numerazione delle porte seriali diversa da prima ... spiego meglio: ci sono alcuni pc che possono avere una, o più, porte seriali che sono abilitate nel bios ma che non sono utilizzate di fatto perchè non sono collegate alle uscite sul case mentre altre lo sono. Quindi può essere che sia cambiata la numerazione delle COM, magari se guardi la numerazione che è assegnata nel "Pannello di controllo" -> "Sistema e Sicurezza" sotto "Sistema" ini "Gestione dispositivi" ti fai una idea e sai quali COM provare (COM1: COM2: COM3: ... etc). Non solo, ma può essere cambiato il "Setting" della porta seriale, quindi ti consiglio ti controllare la velocità di comunicazione, i bit di dato, la parità e via dicendo. Credo che il problema che tu hai sia questo e basta che la velocità di comunicazione sia diversa da prima e la porta non comunica con la periferiferica. Per quanto riguarda la scheda audio potrebbe non essere riconosciuta dal sistema operativo perciò credo che occorra installare i driver appositi per la versione di sistema operativo, naturalmente bisogna spere esattamente di quale scheda audio si tratta o di chip audio.
 
Grazie per la risposta, ho controllato la COM1 risulta che funziona correttamente. Controllato il setting della porta mi da questi valori:Bit per secondo-9600; Bit di dati-8; Parita- nessuna; Bit di stop-1; controllo di flusso- nessuno; Devo modificare qualche dato?
 
Indietro
Alto Basso