Pochissimi canali su 7.0° Est?

streamer45

Digital-Forum New User
Salve ragazzi.Dopo tanti tentativi sono riuscito a sintonizzarmi su Eutelsat W3A (7.0° Est) con un 90% di segnale.
Ho una skystar2, quindi uso un programma (DVBViewer) per ricevere e cercare i canali.
Ero interessato in RTS1 Senegal e ORTM Mali per la partita di champions , ma dopo una ricerca canali non c'è traccia di questi 2.

Solo un problema mio?Come risolvo?

Grazie in anticipo :)

Ma eppure io con un dual-feed astra/hotbird al contrario lo prendevo bene il 7° EST, anche il Sirius a 5° ci prendevo..... Ora sono diversi mesi che ho puntato astra/hotbird, ma come si vedeva prima, si dovrebbe vedere ora...

Eutelsat W3A ha 4 beam, di cui 3 beam dedicati all'Europa (e facilmente agganciabili dall'Italia) e 1 beam per l'Africa impossibile da agganciare dall'Europa.
Tuttavia i canali in questione vengono diffusi anche da un beam Europeo (11346H 27500 2/3), oltre che da quello Africano, qundi dovrebbe essere agganciabile anche dall'Europa.

streamer45 ha scritto:
Ero interessato in RTS1 Senegal e ORTM Mali per la partita di champions , ma dopo una ricerca canali non c'è traccia di questi 2.

Non riesco a capire quale problema tu abbia, ma i due canali sono perfettamente ricevibili con segnale forte in tutta l'Europa (vedi qui sotto il footprint europeo di Eutelsat W3A relativo al transponer che trasmette i due canali africani che vuoi ricevere).
La frequenza è quella che ti hanno già dato qui sopra.

ew3a_eura.gif

Grazie ragazzi, riprovero'.Non so quale sia il problema ma facendo una scansione su quelle frequenze non trova nulla anche se il segnale è sul 90%

probabilmente credi di essere puntato a 7°E mentre invece stai puntando un altro satellite... controlla bene ;)

con la ss2 puoi fare la scansione della singola frequenza e vedere se hai segnale, ma nel file ini relativo a quel sat c'e' quella frequenza?

piacc2002 ha scritto:
con la ss2 puoi fare la scansione della singola frequenza e vedere se hai segnale, ma nel file ini relativo a quel sat c'e' quella frequenza?

Ho fatto lo scan a quella frequenza, e il segnale c'è pero' mi dice "Nessun canale trovato"

EDIT:

Ora sembra avermeli trovati!
Pero' quando vado per vederli mi da segnale 0%, eppure il satfinder diceva 100%...strano

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso