Plasma Pioneer Kuro KRP-600-A (60")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego.de

Digital-Forum New User
Ciao a tutti..

Ho recentemente accarezzato l'idea di liquidare il mio prezioso plasma, ma a dispetto dei tantissimi casi di successo testimoniati su internet, ancora fatico ad intercettare quella stessa domanda di mercato al prezzo che mi sarei aspettato.

Si tratta di un Pioneer Kuro KRP-600A + casse stereo laterali + supporto da tavolo + media receiver - il set ha 4 anni di vita, tutto perfettamente funzionante e in ottime condizioni.

La ragione per cui espongo qui il mio caso personale è per avere un confronto con esperti del dominio. Spero che la questione non appaia noiosa o poco opportuna. Oso farlo perché ritengo che una leggenda, appunto, meriti lo sforzo di determinare quale sia oggigiorno il valore che abbia e che molti sarebbero ancora disposti a spendere. Io mi meraviglio che questa perla non abbia più persone interessate anche considerato il fattore leggenda che lo attornia. Lo dico perché dopo una settimana di attesa, il mio annuncio ha ricevuto zero riscontri.

Quindi la domanda è: qual è il prezzo che la scena dovrebbe essere disposta a spendere per averlo secondo voi?

P.S.: ricordo che a fine 2009 il prezzo di listino fosse 5570E

hai provato a venderlo su qualche forum di appassionati?

Detto questo: tienitelo ben stretto, nulla eguaglia quel predotto, nemmeno lo zt60 mi sa. Il krp è un prodotto professionale, non trovi nulla nel mercato consumer di adesso che gli si avvicina.

Io personalmente la penso come te. Non frequento esposizioni di nicchia con prodotti all'avanguardia quindi non posso dirlo con certezza. Comunque il mio cuore rimane sul Pioneer sebbene molti sostengano che i recenti Panasonic (appunto zt60) abbiano raggiunto e superato lo stesso leggendario contrasto, la stessa qualità di upscaling, resa dei colori e dei movimenti. Come dicevo io non posso saperlo perché dal giorno in cui portai in casa il Pioneer ho quasi totalmente spento il faro della mia attenzione sull'intera scena. Ma non posso pensare che esista un altro gioiello di rara bellezza ed eleganza quale è il KRP600.. un affare che anche spento è da ammirare. Posso certamente invece constatare che non ci sia paragone sul rapporto qualità prezzo dei suddetti competitors.. cosa che sta ammazzando il mio tentativo di vendere il kuro perché esistono offerte di tv quasi paragonabili più recenti ad un prezzo decisamente trooooooppo basso rispetto a quanto avrei voluto recuperare dal mio acquisto (e non chiedo la luna!! ma almeno la metà!!). La ragione per cui sto vendendo è legata al fatto che ora mi trovi in una posizione più precaria e abbia bisogno di muovermi con più rapidità. Il tv ora rappresenta una palla al piede e so già che anche se lo rimpiangerò (e lo so fin d'ora) so anche che saprò accontentarmi di qualcosa di meno eccelso. Forse tornerò persino alla videoproiezione .. comunque ora nella mia vita la televisione super non è una priorità.. tanto vale recuperarci una somma in denaro. Come suggerivi misi già un annuncio qualche giorno fa proprio su un forum di appassionati. Purtroppo non ho avuto ancora nessunissima comunicazione. Ed è questa la cosa che più mi lascia perplesso. Posso capire il mero tentativo di negoziare il prezzo, ma la totale assenza di un riscontro mi lascia pensare che l'interesse per la leggenda sia svanito. Avrei preferito leggere le tue lodi per il KRP sul mio annuncio di vendita ;) ma almeno finalmente posso rafforzare la convinzione che avevo a riguardo.

Qualcun'altro nel coro ha qualcosa da dire sull'argomento?

ragazzi,
l'utente non si è più loggato dal 6 Maggio 2014.
Questo non era l'annuncio della vendita, ma un tentativo di raffronto con appassionati del settore riguardo una valutazione sul prezzo di vendita.
Non è dato sapere se l'utente abbia venduto o meno il televisore, visto che ad analoga domanda di Luglio diego.de non ha risposto.
Direi di chiudere il thread, visto oltretutto che questo non è nemmeno il mercatino (luogo deputato ad accogliere annunci di vendita).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso