Ping alto

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Salve, ecco tutto

Si tratta di Vodafone Station 7 Mega... Velocità sono ottime, e non riesco a capire come mai il ping sia alto... :icon_rolleyes:
Avete suggerimenti??

Nulla che puoi modificare tu sulla tua linea, specie se una connessione mobile ;) Ritieniti già soddisfatto di quei valori. Oltretutto oggi è sabato e c'è più traffico quindi i server sono più affollati e un valore di ping più alto ci può stare.

Scusami cosa c'entra la connessione mobile... Ho specificato ADSL Vodafone (tramite la Station)

Beh il ping con quel valore è ancora buono.

Il ping molto basso serve principalmente se si gioca on-line

Insomma... Con Alice quando cambiavo DNS qualcosa si modificava... Qua non devo toccare nulla?

Stefano91 ha scritto:
Scusami cosa c'entra la connessione mobile... Ho specificato ADSL Vodafone (tramite la Station)
Scusa non avevo capito. Quando leggo Vodafone do per scontato sia mobile visto che la linea fissa di Vodafone è la peggiore in Italia, forse peggiore pure di TeleTu ;)

ps: e se non ricordo male mi sembra che proprio la Vodafone sia proprietaria di TeleTu.

Perché dici questo??
Addirittura la PEGGIORE in Italia...
Nessuno ha chiesto una tal opinione..
Se qualcuno è in grado di aiutare bene, se no è inutile.. Non sono un neofita, ma tutt'altro... Cercavo solo qualcuno che mi aiutasse a settare diversamente i parametri della Station e non lasciare tutto Automatico
Grazie

stefano non serve che reagisci sempre alla stessa maniera se qualcuno dice una cosa a te scomoda. Purtroppo si, la Vodafone ha una linea tra le peggiori. Non centra essere neofiti o meno, non puoi modificare nulla per modificare i valori di ping. Potresti chiedere di settare la linea in fast piuttosto che in interleaved per migliorare il ping ma sono cose che i gestori non fanno nemmeno su richiesta. Spero sia abbastanza tecnico questo consiglio e non una opinione non richiesta.

Stefano91 ha scritto:
Cercavo solo qualcuno che mi aiutasse a settare diversamente i parametri della Station
Non esiste nessuna opzione sul tuo router che ti possa permettere di migliorare il tuo ping. Se giochi online, ci sono dei work around che ti possono permettere di migliorare la situazione ma nulla di sostanziale in realtà.

La cosa non è a me scomoda, figuriamoci... A casa non ci sono mai :)
Solo che non c'è motivo di dare opinioni strettamente personali e inutili alla risoluzione di uno pseudo-problema
Mese scorso Alice 20 Mega si sconnetteva in media 4-5 volte all'ora e se arrivava a 5-6 mega era grasso che colava... Il ping si aggirava intorno ai 40
Ora con un 7 Mega arrivo alla stessa velocità e non ho (finora) MAI e ribadisco MAI avuto una disconnessione... Ergo IMHO Alice è stata 1000 volte peggiore di Vodafone

Indietro
Alto Basso