Piani tariffari FWA ricaricabili

and.1975

Digital-Forum Master
Per la connessione della seconda casa da 2-3 anni uso una FWA ricaricabile TIM con un piano che mi da 90 giorni di traffico illimitato a 78,90€. All’attivazione in negozio mi hanno anche fornito il modem FWA con relativa SIM con numero di rete fissa (nel mio caso prefisso 0122).
Vorrei sapere se ci sono anche altri operatori che forniscano l’FWA con piani prepagati per 2-3 mesi...non annuali perché a casa ho la FTTH e, quindi, non mi servirebbe.
Potrei usare il telefono, e lo faccio quando vado in montagna per pochi giorni, il problema è che non sono solo io ad avere bisogno della connettività, e se io sono via gli altri in casa non potrebbero navigare.

Se non ti serve il numero di rete fissa potresti:
- A scadenza dell'offerta Tim chiedi la disdetta dell'offerta, in questo modo ti "sbloccano" il router e puoi inserire tutte le Sim, in mancanza di disdetta funzionano solo le Sim su rete diversa da Tim.
- Prendi una scheda Very con il bundle dati che vuoi, evitando le schede con autoricarica, in questo modo hai un bundle dati, eventualmente anche rinnovabile in anticipo, e, quando non la utilizzi, eviti di caricarla, in questo modo l'offerta si "congela" per 12 mesi e riparte alla ricarica.
- Inserisci la scheda nel router, sostituendo la Sim Tim (la FWA Tim è, sostanzialmente, una scheda 4G in un router).
- Se non hai un buon segnale su rete Wind, su cui si appoggia Very, dicci quali reti vuoi utilizzare.

Se non ti serve il numero di rete fissa potresti:
- A scadenza dell'offerta Tim chiedi la disdetta dell'offerta, in questo modo ti "sbloccano" il router e puoi inserire tutte le Sim, in mancanza di disdetta funzionano solo le Sim su rete diversa da Tim.
- Prendi una scheda Very con il bundle dati che vuoi, evitando le schede con autoricarica, in questo modo hai un bundle dati, eventualmente anche rinnovabile in anticipo, e, quando non la utilizzi, eviti di caricarla, in questo modo l'offerta si "congela" per 12 mesi e riparte alla ricarica.
- Inserisci la scheda nel router, sostituendo la Sim Tim (la FWA Tim è, sostanzialmente, una scheda 4G in un router).
- Se non hai un buon segnale su rete Wind, su cui si appoggia Very, dicci quali reti vuoi utilizzare.
Non so lì come sia il segnale Wind. Non è in città bensi in montagna....per esempio Vodafone lascia a desiderare e coloro che abitano li lo sanno.

Puoi controllare, sulla mappa su LTEItaly, la posizione delle antenne rispetto alla abitazione.

Poi possiamo ragionare, in base alle tue esigenze.

Per consigliarti meglio:
- Quanto traffico dati ti serve al mese?
- Devi utilizzarla anche per lavoro? Utilizzando una VPN?
- Hai una connessione fissa a casa? Con quale gestore?

Ultima modifica:
Puoi controllare, sulla mappa su LTEItaly, la posizione delle antenne rispetto alla abitazione.

Poi possiamo ragionare, in base alle tue esigenze.

Per consigliarti meglio:
- Quanto traffico dati ti serve al mese?
- Devi utilizzarla anche per lavoro? Utilizzando una VPN?
- Hai una connessione fissa a casa? Con quale gestore?
- col piano tariffario TIM i giga sono illimitati...mi servirebbe fossero così anche con quello nuovo;
- no, non devo usarlo per lavoro; non ho la VPN;
- a casa ho una FTTH con TIM;

- col piano tariffario TIM i giga sono illimitati...mi servirebbe fossero così anche con quello nuovo;
- no, non devo usarlo per lavoro; non ho la VPN;
- a casa ho una FTTH con TIM;

In realtà la FWA Tim ha un limite di 930 Gb, come da condizioni contrattuali:

..Si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 930 GB al mese.

Comunque, se hai Tim a casa, secondo me conviene che disdici la FWA Tim, facendoti "sbloccare" il modem-router, poi prendi una SIM Tim, gli attivi le opzioni "TIM Giga Power Famiglia" e "TIM Unica Power", riservate agli utenti con linea fissa Tim, in questo modo hai una Sim Tim, da inserire nel router, con 600 Gb al mese a 7.89€/mese, e senza la limitazione di velocità a 100 mbps della FWA Tim.
Essendo legata alla linea fissa non è possibile sospenderla, ma, rispetto alla FWA attuale, spenderesti poco di più (94,68€) ma avresti la connessione tutto l'anno.
Altrimenti potresti prendere una Sim Very da 270Gb a 9.99€/mese senza autoricarica, vedi come va sulla linea Wind, se va bene puoi attivare la unlimited a 10.99€/mese e l'opzione "full speed" a 0.99€/mese, se non va bene non la ricarichi o la utilizzi per passare ad un altro operatore.
P.S. la Sim Very è possibile sospenderla per 12 mesi, non ricaricandola, ed è anche possibile rinnovare anticipatamente il bundle dati, se si esaurisce.

Indietro
Alto Basso