[PES 2008] Topic ufficiale

anr83ra

Digital-Forum Gold Master
Per tutti gli appassionati di calcio, ogni fine ottobre c'è un rito: recarsi nel proprio negozio di videogiochi di fiducia ed acquistare l'ultimo capitolo di Pro Evolution Soccer.
Quest'anno Pes che prenderà il nome di "Pro Evolution Soccer 2008" dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire il 26 ottobre, nel frattempo via web si trovano già il demo ufficiale per pc ed in edicola da ieri è disponibile quello per playstation 2.

Usiamo questo topic per discutere di tutto ciò che concerne il titolo sportivo più atteso dell'anno.

Ieri ho acquistato la demo per play2 in edicola e la sera mi sono fatto 4 o 5 partitine... bello il nuovo menu... nella schermata dove scegliere le formazioni si nota subito la nuova grafica delle freccine di condizione dei giocatori e che il nome di essi è scritto in maiuscolo.
Inizio la mia partita tra Brasile e Portogallo (nel demo sono le sole 2 squadre disponibili)... il gioco mi sembra tale e quale al vecchio capitolo.
Delle animazioni tanto decantate non ve ne è traccia (saranno forse solo per le consolle next gen... boh?)...
Il primo impatto non è stato dei migliori... speriamo che il gioco sia diverso dal demo, anche se mi sa che le uniche differenze saranno ristrette a qualche opzione di più e niente altro.

Acquistato ufficialmente in versione per playstation 2 oggi pomeriggio in un grande magazzino a € 49,90... stasera lo metterò alla prova.

PS3 un po' deluso

Preso ieri per PS3. Dopo una decina di partite. Sono un po' deluso: scene d'ingresso e replay a scatti e pochissimi (ma presenti) rallentamenti durante il gioco. Grafica migliorata, fluidità di gioco e imprevedibilità migliorata. Il controllo di palla mi esalta. Sicuramente ci giocherò per il prossimo anno, ma spero proprio che Konami con la prossima versione non sbagli di così tanto. Il mio voto? 7,5.

Ciao, FT.

P.S. Installatelo su hard disk. Occupa 2GBytes.

Novità su next gen... noi con play2 ci dobbiamo accontentare

Ieri serata dedicata a testare il gioco per playstation 2 ignorando completamente la Champions :)
Come era già stato prontamente riscontrato sul web non ci sono grandi novità: animazioni, master con seconda divisione a 20 squadre solo su next generation.
Per primo mi sono sparato una gara tra Juventus e Bayern: non vado oltre l'1-1, ma il mio primo gol ufficiale a Pes 2008 lo siglo di tacco con Iaquinta servito da Marchionni... lo scorso anno segnai solo un gol di tacco con Bojinov, percui è un buon inizio.
Bella la modalità Comunità dove creare una vera e propria Lega tra amici in cui disputare coppe, campionati e amichevoli (in questo caso possibilità di 2 vs 2) con un database che raccoglie tutti i dati (c'è anche il premio Brocco della Lega per il peggiore: lo voglio!!! :) ).
Ho fatto due gare con mia cugina (anche lei appassionata di Pes): lei teneva il London Fc (Chelsea farlocco), io il Napoli.
Nella prima gara ho ceduto per 1-0 (gol di Essien), nella seconda per 2-0 (doppietta di Drogba)... ho notato che segnare è un pò più difficile e che le gare terminano con risultati più stretti (ma forse dipende solo dal prenderci la mano).
Una novità è il World Tour in cui si affronta con una squadra qualsiasi un vero viaggio a tappe nel mondo con alcune missioni da compiere: nella prima missione affrontata con la mia Juventus facevo tappa in Asia e mi si richiedeva di vincere con almeno 2 gol di scarto contro la nazionale Iraniana... vinto 4-0 con reti di Salihamidzic, Marchionni, Iaquinta e Trezeguet e turno superato... la seconda sfida mi vedeva fare tappa in Africa dove con il solo secondo tempo a disposizione dovevo battere il Senegal... non sono andato oltre lo 0-0.
Dando un'occhiata quà e là ho notato che non ci sono più le qualificazioni mondiali come lo scorso anno, ma quelle europee con tutte le nazioni anche minori (che naturalmente non si possono utilizzare... c'è pure il San Marino)...
Pure in quelle asiatiche ci sono molte nazioni extra sempre non utilizzabili ma che rendono il gioco più veritiero. (Iraq, Bahrein, Vietnam etc.)

Tirando le somme, mi aspettavo più miglioramenti, ma Pes rimane Pes e giocarci in compagnia è sempre uno spettacolo.
Anche se il prossimo anno mi sa che mi tocca passare alla play 3 per godere di un gioco con sostanziali novità.

doctorX ha scritto:
ma perchè è già uscito? anche per pc?
Anche se la data ufficiale era il 26 ottobre penso che anche la versione pc sia già disponibile.

Ciao anr83ra,
mi sa che di novità ne hai più tu su PS2 che io su PS3. Niente statistiche di gioco (almeno in campinato, ho iniziato la SERIE A TIM). Il world Tour o è sotto allenamento o non l'ho visto. Della modalità comunità non ho letto nulla sul manuale.

Per quello che riguarda la fluidità di gioco, è migliorata da PES6?

Ciao, FT.

fullthrottle ha scritto:
Ciao anr83ra,
mi sa che di novità ne hai più tu su PS2 che io su PS3. Niente statistiche di gioco (almeno in campinato, ho iniziato la SERIE A TIM). Il world Tour o è sotto allenamento o non l'ho visto. Della modalità comunità non ho letto nulla sul manuale.

Per quello che riguarda la fluidità di gioco, è migliorata da PES6?

Ciao, FT.
Ciao, il gioco sembra un pelino più veloce... segnare è più difficile... ogni tanto i giocatori sbagliano i passaggi... ma tutto sommato è molto simile al capitolo precedente e come ogni Pes la giocabilità è uno dei suoi punti forti.
Stasera mi faccio un altro paio di partite e provo a ficcanasare in quà ed in là in cerca di novità (se ci sono).

Acquistato per Xbox 360,il miglior Pes di sempre.
Dove posso trovare i nomi veri dei giocatori di nazionali e club da modificare?
E poi manca lo Shakhtar Donetsk di Lucarelli.
La mia prima partita Napoli-Ajax è terminata con una mia vittoria 2-0
E'possibile acquistare i giocatori storici? (Pelè,Maradona,Etc?).
Voto 10.

(PeS2008 su PS3)Per ora totale delusione, non parlo del gameplay dato che ci vuole più tempo per poter giudicare, anche se segnare mi è sembrato facile facile anche in modalità Campione.
1. i replay sono inguardabili perchè a scatti e alcune volte anche durante il gioco 2. ho provato ad installarlo su Hd mi da errore quando è installato al 99% 3. In 4 partite mi si è impallata 2 volte la play ed ho dovuto staccare la spina. 5. Online mi dà errore. per finire non è un gioco che sfrutta le potenzialità della PS3 va bene su PS2 ma per 70 eurini, che non sono pochi, mi aspettavo qualcosa di più.

Due giorni e sono amareggiato

ervitamina ha scritto:
(PeS2008 su PS3)Per ora totale delusione, non parlo del gameplay dato che ci vuole più tempo per poter giudicare, anche se segnare mi è sembrato facile facile anche in modalità Campione.
1. i replay sono inguardabili perchè a scatti e alcune volte anche durante il gioco 2. ho provato ad installarlo su Hd mi da errore quando è installato al 99% 3. In 4 partite mi si è impallata 2 volte la play ed ho dovuto staccare la spina. 5. Online mi dà errore. per finire non è un gioco che sfrutta le potenzialità della PS3 va bene su PS2 ma per 70 eurini, che non sono pochi, mi aspettavo qualcosa di più.

Ciao,
dopo due serate di gioco non posso che essere daccordo con la tua analisi. Anche a me una volta si è bloccato, aggiungo che :5eek: non si possono fare download dallo store mentre stai giocando. :5eek:

Oggi leggo Konami si scusa e dice che sta ponendo rimedio ai problemi tramite patch; un cartellino giallo lo hanno già preso, speriamo non si piglino il secondo altrimenti li "espello" dalla mia console. :eusa_naughty:

FT.

Ho letto che per ps3 non si possono usare le squadre Other C nella master League? E' vero?
Se sì la reputo un'altra grave pecca... per la play2 il problema non sussiste.

sinceramente ragà non capisco...io ci sto giocando per pc e non mi sta dando nessun problema...nessun rallentamento.ieri mi sono fatto 5 partite e non ci sono stati blocchi di nessun genere...

Raskino ha scritto:
sinceramente ragà non capisco...io ci sto giocando per pc e non mi sta dando nessun problema...nessun rallentamento.ieri mi sono fatto 5 partite e non ci sono stati blocchi di nessun genere...
Sei stato fortunato... sui vari forum specializzati si stanno lamentando tutti... dicono che alla 18a giornata di Master League il gioco si blocca... io ho la versione play2 percui non ho questi problemi... almeno per ora.

Raskino ha scritto:

io prima di prenderlo per pc volevo sapere un po' i requisiti effettivi. tu per esempio che scheda grafica hai? perchè io ho una nvidia da 128mb che non è proprio il massimo. volevo sapere se rischiavo blocchi o rallentamenti o scatti. a me andrebbe bene giocare anche a 800x600..

figurati che io sul pc sul quale gioco ho un ati 9200 e scatti non ne vedo

cartina ha scritto:
Provato PeS2008 per PC: Confermo i blocchi come detto da anr83ra.Sono riuscti a peggiorarlo rispetto al PES 6.Per fortuna non l'ho comprato (fatto prestare da un'amico).Sono d'accordo su tutto con anr83ra.

Ragazzi anche io ho pes 2008 sul pc ma non mi va a scatti.Il gioco quest'anno richiede schede video,ram abbastanza alta.Anche io avevo una Ati Radeon 9200 che è stata sostituita da una Ati Radeon X1650 pro

Indietro
Alto Basso