Novità su next gen... noi con play2 ci dobbiamo accontentare
Ieri serata dedicata a testare il gioco per playstation 2 ignorando completamente la Champions

Come era già stato prontamente riscontrato sul web non ci sono grandi novità: animazioni, master con seconda divisione a 20 squadre solo su next generation.
Per primo mi sono sparato una gara tra Juventus e Bayern: non vado oltre l'1-1, ma il mio primo gol ufficiale a Pes 2008 lo siglo di tacco con Iaquinta servito da Marchionni... lo scorso anno segnai solo un gol di tacco con Bojinov, percui è un buon inizio.
Bella la modalità Comunità dove creare una vera e propria Lega tra amici in cui disputare coppe, campionati e amichevoli (in questo caso possibilità di 2 vs 2) con un database che raccoglie tutti i dati (c'è anche il premio Brocco della Lega per il peggiore: lo voglio!!!

).
Ho fatto due gare con mia cugina (anche lei appassionata di Pes): lei teneva il London Fc (Chelsea farlocco), io il Napoli.
Nella prima gara ho ceduto per 1-0 (gol di Essien), nella seconda per 2-0 (doppietta di Drogba)... ho notato che segnare è un pò più difficile e che le gare terminano con risultati più stretti (ma forse dipende solo dal prenderci la mano).
Una novità è il World Tour in cui si affronta con una squadra qualsiasi un vero viaggio a tappe nel mondo con alcune missioni da compiere: nella prima missione affrontata con la mia Juventus facevo tappa in Asia e mi si richiedeva di vincere con almeno 2 gol di scarto contro la nazionale Iraniana... vinto 4-0 con reti di Salihamidzic, Marchionni, Iaquinta e Trezeguet e turno superato... la seconda sfida mi vedeva fare tappa in Africa dove con il solo secondo tempo a disposizione dovevo battere il Senegal... non sono andato oltre lo 0-0.
Dando un'occhiata quà e là ho notato che non ci sono più le qualificazioni mondiali come lo scorso anno, ma quelle europee con tutte le nazioni anche minori (che naturalmente non si possono utilizzare... c'è pure il San Marino)...
Pure in quelle asiatiche ci sono molte nazioni extra sempre non utilizzabili ma che rendono il gioco più veritiero. (Iraq, Bahrein, Vietnam etc.)
Tirando le somme, mi aspettavo più miglioramenti, ma Pes rimane Pes e giocarci in compagnia è sempre uno spettacolo.
Anche se il prossimo anno mi sa che mi tocca passare alla play 3 per godere di un gioco con sostanziali novità.
doctorX ha scritto:
ma perchè è già uscito? anche per pc?
Anche se la data ufficiale era il 26 ottobre penso che anche la versione pc sia già disponibile.