Perdo segnale con presa tv living bticino...

sfortunato

Digital-Forum Senior Master
Antenna centralizzata ma. . .

ho un antenna sul tetto ke in patrica il filo mi va a finire in 3 camere x 3 tv....solo 1 di qst si vede benissimo le latre non bene ma kome è possibile???

Evidentemente, i livelli di segnale alle varie prese sono diversi fra loro.

Fra le ipotesi:
1) non è stato ben progettato l'impianto di distribuzione.
2) sono stati commessi errori nell'esecuzione.
3) qualche incompetente ha modificato l'impianto di distribuzione.
4) un dispositivo, ad esempio un divisore (od una presa passante) si è rotta od è stata montata in modo errato.
5) Un assestamento dello stabile ha danneggiato un cavo nella condotta.

:eusa_think:

Tuner ha scritto:
5) Un assestamento dello stabile ha danneggiato un cavo nella condotta.

:eusa_think:

Azzz...:5eek: se la causa è questa ti consiglio di cambiare casa, più che assestamento lo chiamerei crollo:D

Mi è successo, in casa di un amico, casa nuova al piano terreno, di non poter sfilare un cavo coassiale di non più di 10 metri per evidente cedimento del pavimento in cui passava la guaina. Non è necessario un crollo, basta davvero un piccolo assestamento...

http://i5.ebayimg.com/04/i/001/08/c5/0108_2.JPG
salve, allora ho un antenna centralizzata, la prima televisione la tv la vedo cosi e cosi, la seconda televisione cosi e cosi mentre la terza tv la vedo bene.
la prima tv ha una presa living entra ed esce x trasmettere il segnale alla seconda stanza e lo stesso la seconda stanza che trasmette alla terza.
mi sono accorto ke qst prese tv, vi ho messo anche la foto, fanno perdere il segnale e la tv non si vede bene adesso ce un metodo x non perdere il segnale!?!?!?grazie mille

ciao sinceramente se si potrebbe evitare le prese passanti sarebbe la miglior cosa, ma se l'impianto è già esistente pazienza.
Cmq dovresti controllare il valore dB della presa, magari è troppo elevato quindi il segnale si perde per strada cmq faccio spazio sempre a persone più esperte

La prima cosa da vedere è l'attenuazione passante che hanno quelle prese che hai scelto ,visto che ci sono diverse tipologie.

La soluzione potrebbe essere quella di mettere un divisore con bassa attenuazione e da li partire con i cavi che vanno alle singole prese.

Indietro
Alto Basso