Perchè la serieA non gioca il Sabato pomeriggio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wesley

Digital-Forum Gold Master
La Liga ha deciso per confrontarsi con la Premier in Asia di spezzettare le sue partite nell'arco del weekend. Non ci saranno più 2 partite in contemporanea, sia il Sabato che la Domenica andranno in onda 1 partita alle ore 16 per il mercato asiatico 1 delle quali sarà sempre Barcellona o Real.
Mi chiedo se in Italia come al solito arrivere,o 10 anni dopo a pensare a una cosa del genere, visto che siamo andati a fare una supercoppa in uno stadio mezzo vuoto e non hanno nemmeno pagato (è incredibile se ci pensate!). Inoltre è stato verificato che il seguito della Serie A in Asia è il più basso tra i top 4 campionati, per forza li le nostre partite vanno di notte!

Una partita di una big italiana il pomeriggio allea 15 permetterebbe di essere vista in Inghilterra dove a quell'ora non vanno in onda partite in tv, in Francia dove non ci sono partite della Ligue1, in Spagna dove cis arebbe solo 1 partita della Liga,,in tutti i paesi asiatici in prime time, , In usa la mattina del Sabato dove si lavora meno

Trasmettere UNA partita di serie A alle 15-16 di Sabato non danneggerebbe nessuno e darebbe giovamento a tutta la Lega.

Ultima modifica:
Per lasciare spazio alla Serie B.
È troppo difficile da capire per te?
Evidentemente si.
E poi ti sfugge il fatto che in Inghilterra al Sabato pomeriggio non solo non possono far vedere partite "domestiche", ma anche di campionati stranieri (nel Marzo 2013 oscurarono Real-Barcellona, per dire).
Ma è' troppo faticoso informarsi, prima di scrivere le tue solite fesserie?

Poi in Inghilterra il sabato pomeriggio giocano preaticamente tutti e la gente anche nelle serie minori va allo stadio.

Davvero non ho parole.... tutti conoscono i motivi che la Serie A non può giocare il sabato ore 15:00.

questa cosa che in inghilterra non posso trasmettere campionati stranieri alle 15-16 , non lo sapevo effettivamente mica si può sapere tutto....
però ciò che conta è l'Asia e la Liga infatti si sta muovendo in quel senso. In Italia su sky si avrebbero grandi ascolti alle 16 a posto della serie B.

al posto della B? e che facciamo la cancelliamo la serie B?

Beh, anche negli altri paesi hanno la B, eppure le partite di A il sabato alle 15 le mandano lo stesso, no?

Il motivo principale è dovuta alla lobby dei commercianti.
Vogliono che il sabato la gente lo passi a fare shopping e non a guardare le partite in tv o allo stadio.

mo anche il sabato alle 15 deve giocare la serie A, come se il campionato non fosse già abbastanza spezzettato,:icon_rolleyes: mai come adesso, l'anno scorso anche la A sperimentò la partita del sabato alle 15, Napoli-Roma era una di queste (anche se fatto x motivi di ordine pubblico), già a me sta sulle balle che si giochi pure la domenica alle 12:30, il modello Liga x quanto concerne la suddivisione delle partite è da evitare come la peste

ps, io so benissimo chi è wesley

mo anche il sabato alle 15 deve giocare la serie A, come se il campionato non fosse già abbastanza spezzettato,:icon_rolleyes: mai come adesso, l'anno scorso anche la A sperimentò la partita del sabato alle 15, Napoli-Roma era una di queste (anche se fatto x motivi di ordine pubblico), già a me sta sulle balle che si giochi pure la domenica alle 12:30, il modello Liga x quanto concerne la suddivisione delle partite è da evitare come la peste

ps, io so benissimo chi è wesley

Anche a me non piace la partita delle 12:30

Anche a me non piace la partita delle 12:30

Sfondi un muro, la partita delle 12.30, come diceva il buon ragioniere Fantozzi "è una cagata pazzesca!"
Dà fastidio sia a chi deve andare allo stadio saltando il pranzo domenicale e a chi sta facendo il pranzo domenicale :evil5:
Riguardo la partita del sabato, la cosa non è fattibile proprio perchè la B ha fatto tanto per tagliarsi il suo spazio esclusivo il giorno prima che mai nessuno oserebbe toccarglielo

quindi in spagna e in germania la serie b non potrebbe giocare perchè non avrebbe il "suo" spazio per colpa di UNA parita pomeridiana? Ma dai..

wesley, sei sempre tu?? dai che ti abbiamo colto con le mani nella marmellata:laughing7::laughing7: (tranquilli, nn ci sono furti d'identità xchè questi profili che vedete sono profili falsi)

23t5f8k.jpg

Troppe, Troppe, e ancora troppe partite in tv, ogni giorno almeno una partita c'è.

Tornerei ben volentieri al vecchio stile.

Anticipo al sabato sera 20.30, posticipo domenica sera alla medesima ora, a alle 15.00 canoniche le partite di serie A, come ai cari vecchi tempi quando tutti noi eravamo collegati con la radiolina.

Ora il business televisivo ha imposto questo "schifo" di campionato tutto spezzettato, per non parlare di coppe europee.

Abbiamo calcio:
- Venerdì (raro), sabato, domenica, a orari variabili con il campionato... ah mi dimentico il lunedì, new entry da qualche anno, così come il venerdì.
- Martedì, Mercoledì Champion's
- Giovedì - Europa league.

Fin troppo calcio in tv, se vogliamo seguire tutto manco usciamo di casa.

Sfondi un muro, la partita delle 12.30, come diceva il buon ragioniere Fantozzi "è una cagata pazzesca!"
Dà fastidio sia a chi deve andare allo stadio saltando il pranzo domenicale e a chi sta facendo il pranzo domenicale :evil5:
Senza contare che per il calciofilo la domenica finisce quando finisce la partita, quindi alle 14.30 si cade già nella depressione del lunedi imminente :laughing7:

Troppe, Troppe, e ancora troppe partite in tv, ogni giorno almeno una partita c'è.

Tornerei ben volentieri al vecchio stile.

Anticipo al sabato sera 20.30, posticipo domenica sera alla medesima ora, a alle 15.00 canoniche le partite di serie A, come ai cari vecchi tempi quando tutti noi eravamo collegati con la radiolina.

Ora il business televisivo ha imposto questo "schifo" di campionato tutto spezzettato, per non parlare di coppe europee.

Abbiamo calcio:
- Venerdì (raro), sabato, domenica, a orari variabili con il campionato... ah mi dimentico il lunedì, new entry da qualche anno, così come il venerdì.
- Martedì, Mercoledì Champion's
- Giovedì - Europa league.

Fin troppo calcio in tv, se vogliamo seguire tutto manco usciamo di casa.
Parole sante, siamo ostaggi delle TV e dei loro soldi e non ne verremo purtroppo mai a capo

Senza contare che per il calciofilo la domenica finisce quando finisce la partita, quindi alle 14.30 si cade già nella depressione del lunedi imminente :laughing7:

Hai ragione! Che ridere ma è proprio così :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me piace il campionato spezzettato.
A chi è tifoso di una piccola permette di seguire anche i big match, quando fino a qualche anno fa in pratica neanche sapevi come giocavano le altre squadre.

Cmq dalle mie parti ho notato un forte disinteresse per la B alle 15.
Io la sposterei alle 20:45 e piazzerei i due anticipi del sabato alle 15 e alle 18

Una volta si giocava la sera, però di inverno c'è davvero troppo freddo soprattutto al nord, per non parlare della nebbia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è anche a chi piace lo spezzatino, a me piace e ormai si va in quella direzione. Il prodotto serie A all'estero deve essere valorizzato. Io metterei un anticipo al sabato alle 13,45, come la Premier. A quell'ora i negozi sono chiusi per la pausa, le scuole sono chiuse e andrebbe ad intaccare solo per 15 minuti le partite di serie B. Faremmo un botto di soldi nel mercato asiatico con un anticipo del genere: se non sbaglio era stato proposto da Thohir lo scorso anno, ma chissà come mai la Lega lo bocciò...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso