PDF-XChange Viewer (visualizzatore file PDF)

Biscuo

Membro dello Staff
Collaboratore
PDF-XChange Viewer è un programma per visualizzare i file PDF, una valida alternativa al famoso Adobe Reader, tra le sue caratteristiche un avvio record di pochi secondi al confronto di Adobe che si apre come una lumaca;
Permette di leggere i file PDF e di apportare piccole modifiche, ad esempio compilare i dati in un modulo da restituire, evidenziare del testo, o inserire delle cornici.
(Aprendo il programma, si notano molte barre degli strumenti, ma nascondendo quelle che non si usano, si risolve).

Sito principale

Sito dove è spiegata l'installazione.

Io uso questo programma da più di tre anni, non ha mai dato problemi e mi trovo benissimo.

lo uso anche io da tempo, e lo consiglio.
Considerando tutti i problemi di sicurezza che affliggono ultimamente i prodotti adobe, è un ottimo sostituto.

Io non installo niente,visualizzo i PDF online,ci sono ormai decine di siti che lo consentono e in più li fanno modificare,cosa che senza la versione professionale installata non si può fare sul Pc...

se per te la privacy e la connessione internet non sono un problema:eusa_whistle:

Ho scaricato questo programma e sembra davvero ben fatto_Oltre alla possibilità di inserire note,sottolineare o evidenziare il testo è possibile anche cancellarne alcune parti? ;)

ottimi anche "foxit reader" e "sumatra pdf"

Io uso
PDf Vista che ho già trovato installato sul pc però avrei bisogno di un programma che nella sua versione gratuita mi permetta di tenere il segno della pagina in cui ero rimasto al momento della chiusura del file, ho provato Adobe Reader ma a quanto pare questa opzione è presente solo nella versione a pagamento

Se intendi per esempio che se sono alla pagina 30, e chiudo il programma PDF, quando riapro il programma, mi si apre alla pagina 30?

Se è così, PDF-XChange Viewer lo fa tranquillamente. ;)

Edit:
Il programma, appena avviato, mostra molte icone nella barra, ti consiglio di deselezionare quelle che non usi......
Io per esempio, ho lasciato solo queste (ma uno ovviamente tiene quelle che preferisce).

E BUON NATALE A TUTTI.

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Se intendi per esempio che se sono alla pagina 30, e chiudo il programma PDF, quando riapro il programma, mi si apre alla pagina 30?

Se è così, PDF-XChange Viewer lo fa tranquillamente. ;)

E BUON NATALE A TUTTI.

Si grazie intendevo proprio questo! Ora lo installo e lo provo subito
Auguri anche a te

Edit
Installato e provato, fantastico era proprio quello che cercavo, non c'è bisogno di fare nulla al momento della chiusura del file memorizza automaticamente la pagina

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso