Pc con lettore blu ray... ma non si vede

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao!!! Ho un problema con il portatile con windows vista.
Ieri ho comprato un film in blu ray poichè il mio pc ha il lettore blu ray. Inserisco il disco ma non si vede. Mi ha detto di aggiornare quick play. Fatto ma non si vede comunque.... C'è un programma free per vedere i film in blu ray?

Il notebook potrebbe essere insufficiente come prestazioni o forse è il programma QuickPlay troppo esigente, ma le mie sono solo supposizioni . E' un prodotto HP ? Potresti mandare una email al supporto spiegando il problema. L'unico programma che conosco meno esigente è quello di CyberLink :)

ALEVIA ha scritto:
Il notebook potrebbe essere insufficiente come prestazioni o forse è il programma QuickPlay troppo esigente, ma le mie sono solo supposizioni . E' un prodotto HP ? Potresti mandare una email al supporto spiegando il problema. L'unico programma che conosco meno esigente è quello di CyberLink :)
VLC VideoLan. Legge di tutto (e di più) ;)

ALEVIA ha scritto:
Ok lo farò ;)

Vlc ho provato ma non legge quel tipo di file :(

ale89 ha scritto:
Ciao!!! Ho un problema con il portatile con windows vista.
Ieri ho comprato un film in blu ray poichè il mio pc ha il lettore blu ray. Inserisco il disco ma non si vede. Mi ha detto di aggiornare quick play. Fatto ma non si vede comunque.... C'è un programma free per vedere i film in blu ray?

o forse è la codifica del bluray... senti l'audio o non parte proprio?

potrebbe avere problemi di risoluzione oppure essere troppo lento.. o magari c'è qualche firewall che ci mette del suo..

VLC ha il decodificatore Blu-Ray...:doubt: comunque Ale puoi postare per favore le caratteristiche del tuo portatile ?...;) ovviamente hai aggiornato i codec audio-video vero ?...:eusa_think: ....ah e prova anche con Power dvd 10 o 9....;)

Hai modo di provare un altro titolo (disco) bluray? Magari un pò più... vecchio?
(ho l'impressione che sia un problema di anticopia troppo aggiornato)

MasterBlaster78 ha scritto:
VLC ha il decodificatore Blu-Ray...:doubt: comunque Ale puoi postare per favore le caratteristiche del tuo portatile ?...;) ovviamente hai aggiornato i codec audio-video vero ?...:eusa_think: ....ah e prova anche con Power dvd 10 o 9....;)
Eccolo!! Hp Pavilion dv5 1199el

No altri blu ray non ne ho.

Con vlc comunque mi da questo errore: L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvd://E:\'. Controlla il registro per i dettagli.

Ultima modifica:
credo che hp ha messo un software per blu ray controlla tra i programmi installati.

prova con Cyberlink PowerDVD Ultra

Si ma ti apre in collegamento quick play... Comunque il film in blu ray è Avatar se puo interessare. Magari è anche questione del film

Beh se lo dicevi prima Ale...:evil5: :D ...probabilmente è colpa dell' assurda "protezione alla copia" BD+ adottata da Fox per il blu ray in questione e che ha già creato un sacco di problemi ...:doubt: prova ad aggiornare il firmware del tuo lettore comunque ...;)

Indietro
Alto Basso