Password de default amministratore win vista

angelo89

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
1
Ciao a tutti.
Dovrei accedere per risolvere un problema nel disco di win vista dalla consolle di ripristino di emergenza mediante il cd di xp.
Per accedere mi chiede la password di amministratore.
C'è qualche password di default?perché io per accedere in vista non uso nessuna password. Grazie
 
di norma la password viene richiesta all'atto dell'installazione (o alla prima accensione/configurazione del PC). Se non te la sei appuntata da qualche parte, l'unico modo per poterla recuperare è resettarla con un tool tipo "Offline NT Password & Registry Editor CD". Scarica questo zip, estrailo e masterizza, l'ISO che ottieni. Seguendo le istruzioni a video potrai resettare la password di qualunque account nel tuo PC. Eventualmente -se matichi un po' di inglese- segui questa guida.
 
Ma in questo modo devo accedere al bios, ma anche il bios è bloccato da una psw; se faccio così tolgo l'hd da quel computer e lo metto su un altro dove il bios non è bloccato , funziona lo stesso?
 
Beh dovrebbe riuscire anche in pratica...:D

Comunque non ho capito bene se l' accouont bloccato è Administrator o un altro account amministratore, se è un altro account quello i cui non si sa la password, si può sistemare semplicemente.
 
Se può interessare, anche io, avendo avuto necessità di entrare in modalità provvisoria come Administrator, mi sono visto richiedere una password di accesso... Con mia grande sorpresa, visto che sul PC avevo personalmente installato XP e non avevo mai inserito nessuna password! :5eek:

Ad ogni modo, dopo una ricerca, ho trovato il seguente metodo, che nel mio caso si è rivelato efficace.

Start -> Esegui -> digitare "cmd" (ovviamente senza virgolette).

Nel riquadro del Prompt dei comandi appare:
C:\Documents and Settings\nome utente>
(dove ovviamente per nome utente si intende l'account in uso in quel momento)

Per la password di Administrator, digitare (incluso l'asterisco): net user Administrator *
e premere Invio.
Verrà richiesta una password. Attenzione nel digitarla poiché apparentemente il PC non scriverà nulla, nemmeno i caratteri mascherati da asterischi.
Digitata la password, premere Invio, e questa verrà chiesta di nuovo per conferma. Digitare sempre con moltissima attenzione, per lo stesso motivo (la digitazione non appare) e premere Invio.

Se appare "Esecuzione comando riuscita", la password è stata creata/modificata.

Nel mio caso - WINDOWS XP PRO SP2 - ha funzionato alla perfezione (resta da capire come diavolo è stato possibile trovare la richiesta di una password mai impostata prima...). :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Beh se proprio volete, anzichè stare lì a cercare di cambiare password, potete digitare sul prompt questo comando:

Net user administrator /active:no


In tal modo disattiverete definitivamente questo account (nel caso vi dovesse dare problemini) che è un profilo creato dal sistema operativo di default e che di solito non è mai visibile se non entrando in modalità provvisoria.

A volte alcuni produttori di pc sembra che mettano una password a tale account, non so bene il motivo ma pare che alcuni assemblatori lo facciano.
 
Indietro
Alto Basso