Passaggio da Sky Open a Sky Smart

thepres1980

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Io attualemente ho un contratto Sky Open per un totale di € 50,18 cosi composto (con scadenza 1/09/2024):
Sky TV (14,70€ - anziché 24,50€)
Sky Famiglia (3,24€ - anziché 5,40€)
Sky Cinema (9,72€ - anziché 16,20€)
Sky Sport (17,11€ - anziché 23,19€)
Sky Calcio (12,11€ - anziché 18,19€)
Sky HD 4K (3,50€ - anziché 9,90€)
Riduzione Sky Calcio (-10,20€)

Mi è arrivata mail con i nuovi sconti per 3 anni per un totale di € 36 di sconto.

Secondo voi conviene tentare un passaggio a Sky Smart per risparmiare di più? A me interesserebbero i pacchetti TV+Sport+Cinema+Calcio+Ultra HD e ho visto che il listino Smart di base per questa composizione è di 60,80 €. Telefonando c'è possibilità di avere uno sconto su questa cifra nel passaggio da Open a Smart? Come dovrei muovermi secondo voi? Grazie mille per l'aiuto.

Ciao a tutti! Io attualemente ho un contratto Sky Open per un totale di € 50,18 cosi composto (con scadenza 1/09/2024):
Sky TV (14,70€ - anziché 24,50€)
Sky Famiglia (3,24€ - anziché 5,40€)
Sky Cinema (9,72€ - anziché 16,20€)
Sky Sport (17,11€ - anziché 23,19€)
Sky Calcio (12,11€ - anziché 18,19€)
Sky HD 4K (3,50€ - anziché 9,90€)
Riduzione Sky Calcio (-10,20€)

Mi è arrivata mail con i nuovi sconti per 3 anni per un totale di € 36 di sconto.

Secondo voi conviene tentare un passaggio a Sky Smart per risparmiare di più? A me interesserebbero i pacchetti TV+Sport+Cinema+Calcio+Ultra HD e ho visto che il listino Smart di base per questa composizione è di 60,80 €. Telefonando c'è possibilità di avere uno sconto su questa cifra nel passaggio da Open a Smart? Come dovrei muovermi secondo voi? Grazie mille per l'aiuto.
Ciao, provando ad applicare lo sconto sul vecchio listino dovresti stare intorno ai 45 Euro. Occhio che il prezzo non e' esatto perche' hai tolto Famiglia, quindi lo sconto potrebbe essere minore, di media calcola un 2 o 3 euro di margine di errore di calcolo, quindi potresti essere intorno a 47 o 48.
Come correttamente dice @Papu , prezzo a listino Smart e' 60,80. Non so se tu dia disdetta se ti fanno sconti ulteriori.
Bisogna capire se tu sia disposto ad andare in freevision o al buio, forse riesci a prendere un 30% in retention, ma non ho feedback diretti di qualcuno che ha fatto il cambio da vecchio listino a smart con scontistica per ora.

Vecchio listino-36 Euro Sconto
TV + Cinema + Sport + Calcio + HD€ 81,78€ 45,78

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48

In caso tu voglia optare per disdetta, ti lascio la mia guida come linea generale (i prezzi non guardarli perche' tratta tutto listino SMART):

Ricorda anche che con SMART hai vincoli, con con contratto triennale non hai nessun vincolo.

Ciao, provando ad applicare lo sconto sul vecchio listino dovresti stare intorno ai 45 Euro. Occhio che il prezzo non e' esatto perche' hai tolto Famiglia, quindi lo sconto potrebbe essere minore, di media calcola un 2 o 3 euro di margine di errore di calcolo, quindi potresti essere intorno a 47 o 48.
Come correttamente dice @Papu , prezzo a listino Smart e' 60,80. Non so se tu dia disdetta se ti fanno sconti ulteriori.
Bisogna capire se tu sia disposto ad andare in freevision o al buio, forse riesci a prendere un 30% in retention, ma non ho feedback diretti di qualcuno che ha fatto il cambio da vecchio listino a smart con scontistica per ora.

Vecchio listino-36 Euro Sconto
TV + Cinema + Sport + Calcio + HD€ 81,78€ 45,78

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48

In caso tu voglia optare per disdetta, ti lascio la mia guida come linea generale (i prezzi non guardarli perche' tratta tutto listino SMART):

Ricorda anche che con SMART hai vincoli, con con contratto triennale non hai nessun vincolo.

Innanzitutto ti ringrazio per tutte le info che mi hai fornito. Se rimanessi con il vecchio listino terrei anche Famiglia (perche non inclusa in SKY TV come nello Smart), quindi andrei a pagare 5,40 in piu e sarei a € 51,18.. che a me potrebbe anche andare bene. La mia preoccupazione è che i 10,20 € di riduzione Sky Calcio non verranno rinnovati per i prossimi 36 mesi. Secondo te questi 10,20 € sono stati tolti per sempre nel vecchio listino?

Il Calcio calcola che a listino Smart/Open costava 5€ e ora è salito salvo sconti a 8€.
Il pack Famiglia (se per caso non ti fa vedere anche Netflix) ormai corrisponde al pack Kids dei nuovi listini, quindi senza Famiglia praticamente non vedresti solo i canali per bambini.

Indietro
Alto Basso