Partizione Gpt non mi installare Win10 su Pc Acer

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti

Ieri sera come ho acceso il pc iAcer c22-760 mi è apparsa la schermata celestina con una scritta di Ripristinare Os Win 8.1 non ci sono riuscito coi i comandi alt+F10 a far partire il tool per tentare di ripristinare la situazione...
Visto che nell'hard disk ho lo spazio ho fatto già la divisione smontando l'hard disk tramite na'altro pc
volevo installare Win10 senza danneggiare le altre partizione che contengono dati ma mi dice che non è possibile perché ho la partizione Gtp
e possibile fare qualcosa se superare questo ostacolo...

Prova usare Rufus e metti partizione gpt

Sai usare Rufus ?

Ciao a tutti

Ieri sera come ho acceso il pc iAcer c22-760 mi è apparsa la schermata celestina con una scritta di Ripristinare Os Win 8.1 non ci sono riuscito coi i comandi alt+F10 a far partire il tool per tentare di ripristinare la situazione...
Visto che nell'hard disk ho lo spazio ho fatto già la divisione smontando l'hard disk tramite na'altro pc
volevo installare Win10 senza danneggiare le altre partizione che contengono dati ma mi dice che non è possibile perché ho la partizione Gtp
e possibile fare qualcosa se superare questo ostacolo...

Spiega meglio.

Quanti Dischi fissi devi installare nel Pc Acer?
La partizione Dati dove si trova?
Se intendi fare una partizione Mbr e un'altra Gpt nello stesso Disco fisso, non si può.
Ma è Windows 10 il S.O che non parte?

Se è solo questione di Disco/Pendrive di avvio in Gpt, fai come dice Kikkosat.

Ultima modifica:
pc Acer C22-760
1 Hard disk da 500GB che ho diviso in due con partizione Gtp
S.o. Win 8.1 che non parte più e ho diviso l'hard disk in 2 parti adesso vorrei mettere nella partizione 2 Win10 che ho già su pendrive
da boot parte la pendrive di win 10 per l'installazione ma quando arriva alle partizioni mi dice ho la partizione Gtp e no mi fa installare...

spero di aver spiegato meglio.. grazie...

PS: la partizione con win 8.1 ho tutti i dati e non voglio cancellarla

Ma Windows 10 era mai stato installato su quel Pc?
Da quel che ho capito hai creato 2 partizioni, una vuota e l'altra con i Dati esistenti.

Crea una pendrive di Windows 10 con Rufus in modalità Gpt, però attenzione quando installi, devi scegliere la modalità manuale e selezionare solo la partizione che hai scelto per Windows 10.
Sennò ti usa tutto il Disco fisso e cancelli i Dati.

Ma Windows 10 era mai stato installato su quel Pc?
Da quel che ho capito hai creato 2 partizioni, una vuota e l'altra con i Dati esistenti.

Crea una pendrive di Windows 10 con Rufus in modalità Gpt, però attenzione quando installi, devi scegliere la modalità manuale e selezionare solo la partizione che hai scelto per Windows 10.
Sennò ti usa tutto il Disco fisso e cancelli i Dati.

si lo so e quello che ho fatto pero mi dice sempre che non è possibile installare perchè ho la partizione Gtp ... bo mai successo con gli altri pc

Ma il Disco di cui parliamo è in Mbr o Gpt?
Perché se è in Mbr, con Rufus devi scegliere Mbr.

Stiamo parlando di questo messaggio?

Se si, allora sei su Bios Mbr e non Uefi Gpt.
O ho capito male?

Stiamo parlando di questo messaggio?

Se si, allora sei su Bios Mbr e non Uefi Gpt.
O ho capito male?

dal bios
se metto uefi non mi vede il boot della pendrive
se metto legacy mi vede la pen drive ma non mi fa installare perchè e gpt

adesso sto convertendo Hard disk in Mbr voglio vedere se mi fa installare ..

Bene convertendolo in MBR l'installazione e partita poi magari come ho finito tutto lo ritrasformo in GPT

Indietro
Alto Basso