Partitore a 2 uscite con una uno o due passaggi di corrente?

herzoa

Digital-Forum Junior
Buongiorno,

Ho un'impianto semplice perfettamente funzionante per il digitale terrestre:

Antenna UHF, amplificatore da palo 20 db, 50 metri di cavo, trasformatore e una sola TV.

Adesso vorrei servire una seconda TV ed ho già il cavo (altri 50 metri) che vanno dall'antenna all'altro locale

Leggendo i vari forum ho capito che basta mettere un partitore dopo l'amplificatore da palo ed il gioco è fatto.

Ho pero un dubbio, Il partitore a due vie deve avere entrambe le uscite con passaggio di corrente o solo una (quella che andrà alla TV con alimentatore)?

Grazie

il partitore deve avere il passaggio della cc. da una parte sola.

Come immaginavo, infatti ho fatto una prova con il partitore con doppio passaggio e la seconda TV, quella che non ha il trasformatore, non si vede

Hai un codice o un modello di questo partitore?

Grazie mille per l'aiuto, tra l'altro siamo quasi vicini di casa (Cadempino)

Come immaginavo, infatti ho fatto una prova con il partitore con doppio passaggio e la seconda TV, quella che non ha il trasformatore, non si vede

Hai un codice o un modello di questo partitore?

Grazie mille per l'aiuto, tra l'altro siamo quasi vicini di casa (Cadempino)

Deve funzionare ugualmente. Il partitore con 2 uscite c.c. serve per collegare un alimentatore su ogni uscita per fare in modo che se uno viene spento,l'altro alimenta ugualmente l'amplificatore, ma con un solo alimentatore ( nel tuo caso) deve funzionare senza problemi.

Prima di comprare il partitore ho voluto fare una prova, ho collegato l'amplificatore da palo alla "nuova linea" per TV2 per verificare se vedevo gli stessi canali del cavo TV1.
Purtroppo mi prende solo 32 canali contro oltre 100 di quelli che prendevo con il cavo TV1.

L'impianto è lo stesso, il cavo però è più lungo di circa 20 metri quindi forse l'amplificatore non è più abbastanza? Da notare che comunque il cavo è ok perché fino a ieri lo usavo per il Sat e non mi dava problemi.

Il cavo cosi me per la TV1 è un "cavel dg 70" purtroppo al momento di fare l'impianto dovevano far passare tre cavi in un tubo e più grosso non si poteva.....

Ultima modifica:
se hai il transito della cc. fino all'amplificatore (misura il 12 con un tester) significa che la linea e buona e non c'é altra spiegazione che il televisore sia guasto, prova a scambiare i televisori.

Quindi devo misurare con tester il cavo sul palo per vedere se ci sono 12 volt?

Se non mi va il tester gli posso mettere una lampadina da 12 volt e vedo se si accende giusto?

mah potrebbe esserci un falsocontatto, misura; se c'é il 12 vuol dire che funziona e non ti rimane che invertire i televisori per capire se funzionano; la lampadina deve essere da non piu di 1w. e da 12v.

Prima cosa voglio smontare la presa di casa dove esce il cavo a fare un collegamento diretto con l'alimentatore, poi se non va passo al test sul'antenna.

Grazie mille

Mi sa che hai ragione, sono prese nate per il sat, e questa incriminata è un modello diverso da quella nell'altro locale dove non ho problemi.

Domani vi aggiorno

Indietro
Alto Basso