parabola motorizzata per tivusat e dvb-s2 compatibile con dvb dream e/o dvb viewer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

n3o

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, non sono pratico di parabole ne tantomeno di quelle motorizzate, vorrei sapere quale parabola motorizzata (quindi non devo vedere solo i canali su astra) mi permetterebbe di vedere il maggior numero di canali possibile dvb-s2 (sia quelli di astra, HOT Bird (sky compreso) che gli altri anche non italiani) sia tivusat su pc Windows (tramite dvb dream e/o dvb viewer) e se possibile su freenas (tramite estensione htpc)

delle parabole so solo che le migliori sono quelle in alluminio da 150 cm per il resto non so niente...potete aiutarmi? cosa è l'LNB? che cosa misurano i dB? l'LNB migliore è quello col più alto numero di decibel possibile? perché se usano più di 2?

per l'installazione di questi tipo di parabola non serve chiamare nessuno giusto?

Ultima modifica:
Avere l' LNB nel fuoco principale del' antenna è senz' altro la migliore soluzione.
Chi non si è accontentato di compromessi ha pensato bene di motorizzare una corona dove installare i suoi diversi LNB.
VIDEO

questa è la parabola motorizzata?

Salve a tutti, non sono pratico di parabole ne tantomeno di quelle motorizzate, vorrei sapere quale parabola motorizzata (quindi non devo vedere solo i canali su astra) mi permetterebbe di vedere il maggior numero di canali possibile dvb-s2 (sia quelli di astra, HOT Bird (sky compreso) che gli altri anche non italiani) sia tivusat su pc Windows (tramite dvb dream e/o dvb viewer) e se possibile su freenas (tramite estensione htpc)

delle parabole so solo che le migliori sono quelle in alluminio da 150 cm per il resto non so niente...potete aiutarmi? cosa è l'LNB? che cosa misurano i dB? l'LNB migliore è quello col più alto numero di decibel possibile? perché se usano più di 2?

per l'installazione di questi tipo di parabola non serve chiamare nessuno giusto?

vedo che hai un po di confusione

la migliore non è la 150 + grande è meglio è e + satelliti si riescono a prendere, ma spesso bisogne scendere a compromessi per vari fattori costi difficoltà di installazione e regolamenti comunali e altri ancora
l'lnb è quel dispositivo che vedi di fronte alla parabola, essa non è niente altro che uno specchio che concentra e invia il segnale proveniente dallo spazio quest'ultimo riceve i segnali selle varie polarità poi le abbassa in frequenza per essere trasportate su un comune cavo coassiale
per la maggior potenza in decibel qui non vale il discorso che chi + ne ha è il migliore, anzi quello che conta è la qualità dell'lnb e altre cose che sono un po tecniche
se ne usano + di 2 per vari motivi
parabole fisse con diversi lnb x vari satelliti in questo modo non si deve motorizzare la parabola
parabole motorizzate con 2 o 3 lnb qui di solito si aggiungono lnb per la banda C che sono segnali con frequenze diverse da quelli usati normalmente per le classiche pay tv o altro
per l'installazione o sei bravo e paziente oppure rivolgiti ad una persona competente in questo modo risparmi tempo e in + realizzano lavori in tutta sicurezza, visto che avere dei dischi di dimensioni imponenti sul tetto in caso di maltempo si possono avere delle brutte sorprese

questa è la parabola motorizzata?

come detto di la forse hai un pò di confusione

questa potrebbe essere una motorizzata anzi di sicuro lo è, però quello che si vede in video è la motorizzazione degli lnb, in questo modo si mette l'lnb che serve nel centro della parabola visto che se lo metti di fianco a quello centrale hai sempre delle perdite di segnale, quindi il tuo lnb è sempre centrato al disco

vedo che hai un po di confusione

la migliore non è la 150 + grande è meglio è e + satelliti si riescono a prendere, ma spesso bisogne scendere a compromessi per vari fattori costi difficoltà di installazione e regolamenti comunali e altri ancora

credo che non ci sono problemi perché la monterò sul tetto

l'lnb è quel dispositivo che vedi di fronte alla parabola, essa non è niente altro che uno specchio che concentra e invia il segnale proveniente dallo spazio quest'ultimo riceve i segnali selle varie polarità poi le abbassa in frequenza per essere trasportate su un comune cavo coassiale
per la maggior potenza in decibel qui non vale il discorso che chi + ne ha è il migliore, anzi quello che conta è la qualità dell'lnb e altre cose che sono un po tecniche

e quali sono queste cose tecniche? anche se la potenza non è l'unico fattore comunque più alta è meglio è... giusto?

se ne usano + di 2 per vari motivi
parabole fisse con diversi lnb x vari satelliti in questo modo non si deve motorizzare la parabola
parabole motorizzate con 2 o 3 lnb qui di solito si aggiungono lnb per la banda C che sono segnali con frequenze diverse da quelli usati normalmente per le classiche pay tv o altro

nel caso di parabole fisse però orientarli sarebbe noioso mentre con la parabola motorizzata sarei meno limitato nei canali che posso vedere oltre che essere più facile...giusto?
quali sono i canali che usano la banda c?
con la parabola motorizzata posso gestire i canali tramite schede da inserire nel pc oppure ho bisogno di particolari decoder?
gli lnb li devo aumentare solo per gli esempi citati da te o anche nel caso utilizzassi più decoder in casa (oppure volessi registrare un canale mentre ne sto vedendo un altro)?

per l'installazione o sei bravo e paziente oppure rivolgiti ad una persona competente in questo modo risparmi tempo e in + realizzano lavori in tutta sicurezza, visto che avere dei dischi di dimensioni imponenti sul tetto in caso di maltempo si possono avere delle brutte sorprese

si credo che chiamerò qualcuno

credo che non ci sono problemi perché la monterò sul tetto

ok bene nessun vincolo est west ? palazzi montagne ostacoli ecc ecc

e quali sono queste cose tecniche? anche se la potenza non è l'unico fattore comunque più alta è meglio è... giusto?

importante è la figura di rumore dell'lnb + bassa è meglio è, qui pero bisogna stare attenti ai vari costruttori che decantano i loro prodotti oppure le varie informazioni che si trovano sui vari forum
per quanto mi riguarda io di lnb ne ho provati diversi + o meno famosi alla fine ho installato un normalissimo fracarro che mi da i risultati migliori in termini di qualità ( verificato con strumento Rover Hd7 EVO )

nel caso di parabole fisse però orientarli sarebbe noioso mentre con la parabola motorizzata sarei meno limitato nei canali che posso vedere oltre che essere più facile...giusto?

nel caso delle fisse si ha l'immediata disponibilità del canale nelle motorizzate bisogna aspettare che il motore abbia terminato la sua corsa

quali sono i canali che usano la banda c?

sono canali normali a volte gli stessi che si trovano sulla banda KU solo che la C band copre molto è il territorio terrestre potresti ricevere programmi sia dalle americhe che dall'asia
basta andare sui siti king lyng fly --sat.com che trovi tutti i ch della terra

con la parabola motorizzata posso gestire i canali tramite schede da inserire nel pc oppure ho bisogno di particolari decoder?

qui bisogna fare una distinzione
ci sono decoder che gestiscono il tutto ( quasi introvabili )
oppure esistono posizionatori esterni che possono essere comandati dai comuni decoder in commercio o normali schede Pcie tramite il protocollo diseqc
io per esempio sono oltre dieci anni che uso schede satellitari e terrestri x PC non ho mai usato decoder tradizionali ( solo qualche test )

gli lnb li devo aumentare solo per gli esempi citati da te o anche nel caso utilizzassi più decoder in casa (oppure volessi registrare un canale mentre ne sto vedendo un altro)?

non è che metti + decoder per + lnb nel mio caso ho tre lnb 2 x la banda C e uno per la Ku con normale diseqc comandati dalla scheda sat TBS 6925

si credo che chiamerò qualcuno

forse è meglio

leggi tra le tue domande le mie risposte

ok bene nessun vincolo est west ? palazzi montagne ostacoli ecc ecc

no ho il mare...anzi, qualcun altro sul condominio la parabola orientata verso una zona in cui non ci sono palazzi e c'è solo il mare

importante è la figura di rumore dell'lnb + bassa è meglio è, qui pero bisogna stare attenti ai vari costruttori che decantano i loro prodotti oppure le varie informazioni che si trovano sui vari forum
per quanto mi riguarda io di lnb ne ho provati diversi + o meno famosi alla fine ho installato un normalissimo fracarro che mi da i risultati migliori in termini di qualità ( verificato con strumento Rover Hd7 EVO )

cioè hai misurato il rumore?
a proposito,cosa è il multiswitch?

nel caso delle fisse si ha l'immediata disponibilità del canale nelle motorizzate bisogna aspettare che il motore abbia terminato la sua corsa

quanto dura più o meno la corsa? tu hai quella motorizzata?

sono canali normali a volte gli stessi che si trovano sulla banda KU solo che la C band copre molto è il territorio terrestre potresti ricevere programmi sia dalle americhe che dall'asia
basta andare sui siti king lyng fly --sat.com che trovi tutti i ch della terra

ok

qui bisogna fare una distinzione
ci sono decoder che gestiscono il tutto ( quasi introvabili )
oppure esistono posizionatori esterni che possono essere comandati dai comuni decoder in commercio o normali schede Pcie tramite il protocollo diseqc
io per esempio sono oltre dieci anni che uso schede satellitari e terrestri x PC non ho mai usato decoder tradizionali ( solo qualche test )

il protocollo viene gestito da dvbdream (ho visto che c'è il plugin) oppure dev'essere supportato anche dalla scheda pci? cioè il protocollo diseqc influisce sulla scelta della scheda pci?

tra una motorizzata e una non motorizzata cosa mi consigli?

non è che metti + decoder per + lnb nel mio caso ho tre lnb 2 x la banda C e uno per la Ku con normale diseqc comandati dalla scheda sat TBS 6925

ok allora il numero degli lnb da installare in base a cosa va scelto?

in conclusione che parabola mi consigli? alluminio ?

questa potrebbe essere una motorizzata anzi di sicuro lo è, però quello che si vede in video è la motorizzazione degli lnb, in questo modo si mette l'lnb che serve nel centro della parabola visto che se lo metti di fianco a quello centrale hai sempre delle perdite di segnale, quindi il tuo lnb è sempre centrato al disco

quindi in teoria io potrei motorizzare sia la parabola, sia gli lnb in modo che motorizzando la parabola posso ricevere i canali da più satelliti (astra, hot bird, ecc) mentre motorizzando l'lnb lo metto al centro della parabola evitando le perdite di segnale...è corretto?

continuo in questo thread l'intervento inziato qui

http://www.digital-forum.it/showthr...ti-da-favola&p=4567877&viewfull=1#post4567877

quindi in teoria io potrei motorizzare sia la parabola, sia gli lnb in modo che motorizzando la parabola posso ricevere i canali da più satelliti (astra, hot bird, ecc) mentre motorizzando l'lnb lo metto al centro della parabola evitando le perdite di segnale...è corretto?

Calma calma mi sembra che stai bruciando le tappe
Certo che cosi come dici tu ma la motorizzazione degli lnb e frutto di ingegno di persone non esistono prodotti commerciali ad hoc,quindi quest'ultima la lascerei perdere
Meglio una motorizzata classica
Cmq questo non e il posto giusto per andare avanti nella discussione,proseguiamo di la pero devi aspettare un attimo quando rientro ora sono fuori
A dopo

La motorizzazione degli lnb, è una alterativa per chi vuole ricevere da più bande di frequenze... di certo non è praticabile di chi è alle prime armi....

continuo in questo thread l'intervento inziato qui

http://www.digital-forum.it/showthr...ti-da-favola&p=4567877&viewfull=1#post4567877

come detto di la lascerei perdere la motorizzazione degli lnb frutto di ingegno
per la motorizzazione qui bisogna vedere una cosa in primis il budget disponibile, in base a quello si comincia a capire l'impianto che si vuole
ci sono in commercio dei kit già pronti che trovi su un sito italiano ( stelle sat )
es. un kit con un disco da 180 + tre feed ( 2 Cband + feed conico + lnb KU + motore + posizionatore ) ti costerebbe circa 1500€ a cui devi aggiungere il ricevitore, prendiamo per esempio la tbs ( nuova ) 6983 dual tune che costa circa 230 €, quest'ultima grazie ai 2 tuner ti permette di poter vedere in teoria 2 sat allo stesso tempo, sempre che siano all'interno dei dei gradi in cui ai centrato quello centrale, per esempio se sei a 13 est puoi vedere anche i 20 est in Cband,più o meno all'interno di 7 gradi a sx o dx del centrale, almeno io faccio così,oppure montando degli lnb dual puoi vedere un ch su un sat e registrarne un altro sempre sullo stesso sat,per quanto riguarda il ricevitore la tbs questa lavora con qualsiasi player che trovi in rete dipenda da quello che ti piace di +, sfruttando i vari plugin che trovi sempre gestisci la motorizzazione della parabola, in questo modo ti basta un clic sul pc e il disco va dove vuoi tu
per mi comodità io uso il posizionatore esterno con il suo telecomando in dotazione lo trovo + comodo,in questo modo posso centrare finemente il sat visto che il mio motore ogni tanto ha bisogno di correzioni
come hai detto di la io uso un misuratore di campo professionale per via del lavoro che faccio, per questo ogni tanto faccio dei test con lnb di marca diversa per vedere quale è il migliore, ma qui entriamo in campo pieno di esperienze personali a cui ognuno dice la sua,e ognuno può ottenere risultati completamente diversi da quelli che mi trovo io con il mio impianto,ed è pura verità ognuno si trova bene con quello che ha

tornando al kit che ti ho scritto sopra in questo modo hai la gestione della C band nelle 4 forme di ricezione H-V-L-R- e KU abbinate ad un diseqc che gestisce in automatico ( previa settaggi esatti sat ) il segnale proveniente dal satellite
come hai chiesto di la un multiswitch serve a distribuire in maniera ottimale il segnale satellitare in + punti, di solito si usa in condominio oppure anche in una singola abitazione per + punti prese anche con satelliti diversi, ma questo non è il tuo caso visto che mi pare interessa solo un punto solo

attenzione questa è una ipotesi sui materiali, ho scritto così per il fatto che questo materiale lo trovi facilmente nel giro di pochi minuti, nulla però ti vieta di osare con cose + imponenti e costose questo è un tuo problema
leggendo su questo forum è pieno di persone che hanno impianti esagerati quindi nessuno ti vieta di chiedere loro consiglio su quello che hanno fatto e come lo hanno fatto
purtroppo in italia non è facile reperire materiali per impianti esagerati quindi ti devi rivolgere all'estero, e spesso non è facile oltre al costo del materiale devi mettere in preventivo anche le spese di spedizione che spesso sono pesanti

come ultima soluzione potresti trovare qualcosa sui vari mercatini ogni tanto qualcuno si disfa del proprio impianto o per fare degli upgrade oppure per traslochi o quant'altro
penso di averti detto un po di cose sole che capendo poco ( come hai detto tu ) di queste cose forse ti confondo un po tutto oppure ti faccio sembrare tutto semplice, ma non lo è
in aggiunta a tutto devi trovare una persona che abbia doti professionali per permettere al tuo impianto di lavorare al massimo delle prestazioni che ha altrimenti potresti avere un impianto enorme che rende la metà di quello che vale, oltretutto la sicurezza che sia a tenuta di eventi atmosferici

saluti

Ultima modifica:
direi di chiudere questo thread, che sostanzialmente è un doppione di tante altre discussioni già aperte.
A n3o dico di rileggersi tutti i thread della sezione andando a ritroso, per farsi una piccola cultura sull'argomento: mi pare che ne abbia bisogno, senza offesa :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso