parabola 85 o 100?

grace71

Digital-Forum Senior Plus
Devo acquistare una parabola vorrei una gibertini c'è differenza tra una 85 ed una 100? valgono i 30 euro in piu?

Specialmente in situazioni di cattivo tempo avere qualche cm in + è fondamentale.
ciao

Cuorino ha scritto:
Specialmente in situazioni di cattivo tempo avere qualche cm in + è fondamentale.
ciao
Concordo in pieno, anche se dipende da quali sat deve puntare, se è solo per hotbird una 85 è più che sufficiente (e risparmi qualche eurozzo).
Ciao ;)

Prendi la 100cm se puoi; Ti dara' in ogni caso margine per upgradare poi l'impianto aggiungendo altri feed o un motore.
La differenza e' sensibile, e vale sicuramente qualche euro speso in piu';)
Certo che, come ti diceva mauruczko, se la tua unica aspettativa e' ricevere hotbird, magari insieme ad astra, va bene anche buttarsi sulla massima economia e montare una 80cm.

mauruczko ha scritto:
Concordo in pieno, anche se dipende da quali sat deve puntare, se è solo per hotbird una 85 è più che sufficiente (e risparmi qualche eurozzo).
Ciao ;)

hot bird e astra

Per motorizzato è consigliabile.

grace71 ha scritto:
Devo acquistare una parabola vorrei una gibertini c'è differenza tra una 85 ed una 100? valgono i 30 euro in piu?
Ciao, specialmente se vuoi puntare 2 satelliti oppure installare un impianto motorizzato, allora vale la pena avere una parabola da un metro.
Saluti Lupi

Ho visto le emmesse ci sono la serie L ed M e mi sembra ML in cosa differiscono? sono tutte gibertini?

e la diferenza la parte finale come vano le viti ke tengono il lnb
i bukki sn diversi

Se Vuoi Andare Sempre Sul Sicuro Sul 95 Percento Dei Sat Su Ogni Cndizione Di Tempo Prendi Una Di 140! E Li Non Abrai Mai Problemi

A qualcuno risulta che la migliore antenna da 100 cm sia la fte ? Dovrebbe avere un guadagno maggiore della gibertini o telesystem

bumbo ha scritto:
io ho una Penta 85 Fracarro con un dualfeed, ha una resa di una da 100,
qualche altra discussione sosteneva questa tesi ma altre dicono che alla fine non cè questa superiorita della penta su altre non esiste una verifica strumentale che attesti definitivamente questa verità?

ce tanta!e come paragonare la 500 con la ferrari!

la penta 85 e sempre una di 85!sn sempre 50 cm in + di parabola!e praticamente il dopio di una penta 85!tutto un altro mondo!non ce paragone!io da 80 ,da 100,da 115 e 140!e so dirti la diferenza!con una di 140 riesci a vedere anke i canali ke ci vuole una 180!con le altre te li sogni

cojedor ha scritto:
Se Vuoi Andare Sempre Sul Sicuro Sul 95 Percento Dei Sat Su Ogni Cndizione Di Tempo Prendi Una Di 140! E Li Non Abrai Mai Problemi

beh..se serve solo per hotibrd una 80 cm è piu che sufficente..tempo bello o brutto ..

Indietro
Alto Basso