Panasonic tx-55mz800e - click tasto accensione

Artnoir

Digital-Forum New User
Buongiorno, sono nuovo del forum, ho un tv oled Panasonic tx-55mz800e da circa 7 mesi e da un paio di giorni mi sono accorto che quando in stand-by/spento (lucetta rossa fissa) il Tv emette un clic ad intervalli di circa un minuto che è simile al rumore che emette quando effettua l'accensione con il telecomando. Chiedo gentilmente se è normale o devo fare qualcosa nelle impostazioni generali. Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.

Benvenuto.

Che faccia un click ogni minuto non mi sembra normale. Lo fa sempre?
Da quanto capisco l'hai preso da poco, quindi è in garanzia.
Direi di sentire subito l'assistenza

Benvenuto.

Che faccia un click ogni minuto non mi sembra normale. Lo fa sempre?
Da quanto capisco l'hai preso da poco, quindi è in garanzia.
Direi di sentire subito l'assistenza
Grazie per la risposta, si ultimamente lo fa' ogni minuto circa, ho chiamato l'assistenza poco fa. Provo a rimettere le impostazioni iniziali se persiste provvedo con l'assistenza.

Made in Turchia by Vestel immagino?
Questo rumore potrebbe dipendere dal software e indicare che televisore in stand by va alla ricerca di aggiornamenti, app, canali, ecc.. Guarda se tra i menù ci sono voci del tipo "aggiorna servizi".
L'anomalia è il ticchettio continuo, perché di norma, terminata la procedura..non si ripete.

Made in Turchia by Vestel immagino?
Questo rumore potrebbe dipendere dal software e indicare che televisore in stand by va alla ricerca di aggiornamenti, app, canali, ecc.. Guarda se tra i menù ci sono voci del tipo "aggiorna servizi".
L'anomalia è il ticchettio continuo, perché di norma, terminata la procedura..non si ripete.
Praticamente mi sono accorto che lo fa' solo quando in stand-by (cioè premendo una volta il tasto spegni), invece spegnendola tenendo premuto il tasto spegni per alcuni secondi non lo fa'.

Detta così sembrerebbe un difetto nel circuito di alimentazione, potrebbe essere transitorio, permanente o addirittura peggiorativo. Cosa positiva è che non lo fa quano va a pieno regime di funzionamento.
Prova a staccare la spina, per almeno 10 minuti e poi ricollega. Ma credo sia necessaria l'assistenza. Mi spiace.

... ho un tv oled Panasonic tx-55mz800e da circa 7 mesi e da un paio di giorni mi sono accorto che quando in stand-by/spento (lucetta rossa fissa) il Tv emette un clic ad intervalli di circa ...
Non è un caso isolato. Se cerchi in rete vedrai che è pieno di gente che si domanda perché il loro Panasonic emetta dei clic quando è spento.
Probabilmente il tv esegue delle operazioni.
Che sia corretto che lo faccia ogni minuto non so dirtelo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso