Panasonic-Problema tracce audio sui canali Rai

xyz123

Digital-Forum Gold Master
Possiedo da pochi giorni un televisore Panasonic 24 pollici DVB-T2 e oggi sto notando un problema con le tracce audio sui canali Rai.Se, ad esempio,seleziono la traccia Inglese per ascoltare un film in lingua originale, questa automaticamente si reimposta dopo un tot di secondi alla traccia Italiano;succede la stessa cosa quando seleziono la traccia Oth. Ho fatto le prove anche con la traccia Inglese dei canali Mediaset e su quella di TV8 HD ma su quei canali non ho riscontrato al momento questo problema.
Quale potrebbe essere la causa?

Se imposti la lingua oth sui canali RAI e cambi canale ,dopo ritorna sulla lingua italiano stereo.

Sulla Rai cambia la traccia audio da sola dopo pochi secondi come dici, o hai fatto caso se questo succede solo al cambio del programma in epg da quello precedente a quello successivo? Ad esempio programma x dalle 21 alle 21.30, programma y dalle 21.30 alle 22, il cambio della traccia audio non è che ti succede solo alle 21.30 oltre che ovviamente alle 21 e alle 22?

Sulla Rai cambia la traccia audio da sola dopo pochi secondi come dici, o hai fatto caso se questo succede solo al cambio del programma in epg da quello precedente a quello successivo? Ad esempio programma x dalle 21 alle 21.30, programma y dalle 21.30 alle 22, il cambio della traccia audio non è che ti succede solo alle 21.30 oltre che ovviamente alle 21 e alle 22?

No, ho notato che l'epg non c'entra.A volte cambia già dopo 5 secondi che io imposto la traccia Inglese (oppure Oth),altre volte dopo circa 90 secondi.

Ho fatto un'altra prova ma niente: ho impostato Inglese come audio di default (anziché Italiano) però sempre dopo pochi secondi l'audio torna in italiano ma la dicitura rimane Inglese,se mi sintonizzo su un altro canale Rai con il doppio audio l'audio,all'inizio è in originale ma dopo pochi secondi torna in italiano. Che strano! :eusa_think:

@ERCOLINO potresti segnalare il problema alla Rai?

Pur con tutti gli eventuali piccoli pasticci della Rai, in questo caso penso che sia un problema specifico del tuo modello di tv.

Penso che se fosse stato nel mio modello di televisore il problema lo si avrebbe avuto su tutti i canali con più di una traccia audio e non soltanto sui i canali Rai :eusa_think:

Hai ragione ma va a impattare solo pochissimi tv tra cui il tuo, che è il primo caso noto qui sul forum.
Per intanto verifica se il software installato sul tuo tv è già l'ultimo, poi magari anche Panasonic se è al corrente del problema rilascia una patch. Vediamo se sistema prima la Rai o Panasonic, l'importante è che si risolva la cosa.

Hai ragione ma va a impattare solo pochissimi tv tra cui il tuo, che è il primo caso noto qui sul forum.
Per intanto verifica se il software installato sul tuo tv è già l'ultimo, poi magari anche Panasonic se è al corrente del problema rilascia una patch. Vediamo se sistema prima la Rai o Panasonic, l'importante è che si risolva la cosa.

Ho appena fatto l'aggiornamento del software e la situazione è migliorata,l'audio torna alla traccia principale(Italiano) soltanto 5 secondi dopo aver messo e tolto il Televideo.

Indietro
Alto Basso