Panasonic DMR-EX77, problema telecomando

Ralph63

Digital-Forum Senior Master
Chiedo aiuto per un problema sul PVR in oggetto:
il PVR alcuni mesi fa ha iniziato a non funzionare solo per la registrazione/lettura sul supporto DVD (HDD era ok e telecomando funzionava), ieri mi è tornato(PVR+telecomando) dalla riparazione dopo 3 mesi!

Ebbene il PVR funziona ma solo con i comandi manuali ovvero il telecomando comanda regolarmente il televisore Panasonic ma quando provo ad accendere il PVR compare la scritta: "DVD I" , le pile sono nuove, ho provato con il telecomando del PVR Panasonic DMR-EH50 di mio fratello, che è più vecchio del mio, e sorpresa il suo telecomando comanda alla perfezione il mio PVR. :happy3:
A questo punto ho provato ad invertire i telecomandi ma il mio telecomando sul PVR di mio fratello non funziona uguale, il PVR di mio fratello però restituisce un msg parzialmente diverso: "REMOTE DVD I"

Qualcuno ha qualche esperienza/idea in merito al mio problema?

Grazie per l'aiuto ! ;)

p.s.: ho il "terrore" di stare altri tre mesi senza telecomando :mad:

Non vorrei che ti abbiamo rimandato indietro un telecomando guasto ,mi sorge questo dubbio ,questa cosa la farei presente

Grazie del suggerimento, sono abbastanza sicuro che mi abbiano ritornato il mio telecomando... ma potrebbe essere un'ottima "scusa" per chiedere velocemente un telecomando nuovo originale. ;)

p.s.: il problema è che la garanzia è scaduta 3 giorni dopo che avevo inviato il decoder in assistenza 3 mesi fà :eusa_think:

Probabilmente il codice del telecomando, dopo la riparazione, non corrisponde più al DVDR.
Tieni premuti contemporaneamente i tasti "OK" e "1" per oltre 5 secondi e poi rilasci e premi solo "OK".

Leggi a pag. 22 del manuale :evil5:

Ciao :)

Grazie Mille ! :icon_bounce: :icon_bounce: ..con il tuo aiuto ho risolto ;)

p.s.: purtroppo nel passaggio di due traslochi avevo perso il manuale, e sul sito di Panasonic non sono riuscito a trovare il manuale del mio PVR

Indietro
Alto Basso