palo x una 150 0 180

chelo71

Digital-Forum Silver Master
ottobre dovranno fare una parte del tetto,colgo occasione x metterci una palo x una futura parabola da 150 o 180,quanto deve essere il palo e quanto deve uscire dal colmo del tetto?

hai cambiato babbo? :D hai detto che ti cacciava di casa....vai con 90x3 fratello!!!! e 102x3 se invece vuoi seguire il maestro dei maestri ma bisogna fare calcoli di momenti altezza installazione tutti i suoi magici casini ricordi? ahahaha.....si si ascolta litgiak senti a me, meglio la 1 che la 2 := 90 basta.

Ultima modifica:
dire cio' che si pensa:= altrimenti spiegatemi xke' 98 su 100 non sono cosi' (foto)

e poi:= tieniamo conto della neve ( come vorrebbe il maestro) o ce ne sbattiamo lettarlmente :D?

farai / vorrai fare un'escursione tipo posizione del missionario a letto :D oppure kamasutra spinto e quindi andare molto ad ovest ed anche est? la parabola offset si abbassa parecchio!

tienilo fuori da 1 m a 1.25 m? se primo fuoco...ma mica la devi per forza mettere in testa al palo la parabola e' := viceversa se non basta l'altezza sono cavoli quindi? quindi fai anche 1.5 m :D per offset (specie da 180)

io sono NIENTE E NESSUNO :sad::D sia chiaro, questi 2 possessori sono 2 maestri e io li ammiro sia altrettanto chiaro :), gli impianti difatti sono splendidi e elegantissimi, ma credi a me se passa IL MAESTRO ( e mi piacerebbe senza ipocrisia sentire il parere dei nostri boss qua) li "sbrana" entrambi :badgrin: magari anzi sicuro avevano i loro buoni motivi probabilmente, se non li hai fai una cosa GIUSTA e media ;)

2 180 che spaccano alla grandissima ma con h no perfect! :D il "male minore" se cosi' si puo' dire ( parliamo di perfezione e') e' il 2 penso

http://www.digital-forum.it/showthr...stri-impianti-di-ricezione-satellitare/page11

http://postimg.org/image/2nvcnoag4/

me sto ad allarga'?:D chiedo perdono....pero' per uno che puo' scegliere....a me cosi' venne insegnato!:p

Ultima modifica:
ciao,il solito casinaro:)io da ignorantello sono x le offset
quindi il palo deve uscire 1.5 m?il palo di quanti mm deve essere e quanto lungo?

qualcuno vuol aiutare meglio il mio amico chelo?

cmq 90 e' il diametro!

2/3 mm e' lo spessore!

la lunghezza e' 2 m? 2.5 m? devi andare dai negozi di idraulica e hanno sti tubi mostruosi con misure standard, non so se ti taglino la porzione che vuoi te, mi sa che sara' fissa

p.s. potresti valutare anche il 76 di diametro, ma saresti fuori sicuramente secondo le norme del maestro, ( proprio come la meta' degli impianti sat :D ma questo e' un altro discorso) ( norme di fisica, non di giuridica, forse entrambe..)

Ultima modifica:
Se dovessi montare una CM o Prodellin ti conviene un 118mm, se invece è una Laminas anche 90mm va bene
io per la mia Gibertini 1.50mt ho messo un 76mm spesso 3mm
per la lunghezza che deve uscire fuori per la 1.80 mt non vorrei dire una grandissima fesseria ma un 2 mt dovrebbe uscire se la motorizzi cosi nn hai problemi sui sat estremi

E se casca 30 cm di neve che facciamo? pala , gomiti e scala, no scherzo .....

Se dovessi montare una CM o Prodellin ti conviene un 118mm, se invece è una Laminas anche 90mm va bene
io per la mia Gibertini 1.50mt ho messo un 76mm spesso 3mm
per la lunghezza che deve uscire fuori per la 1.80 mt non vorrei dire una grandissima fesseria ma un 2 mt dovrebbe uscire se la motorizzi cosi nn hai problemi sui sat estremi

quindi il palo che deve uscire dal colmo 2 mt indipendemente che sia una 150 o 180?
il palo in totale di quanto lo dovrei prendere lungo?

Visto che la parabola che andrà a sostenere è una 150 cm o 180 cm, e ha bisogno di un buonissimo palo :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pardon @chelo71, intendevo un palo più spesso, io per una mia vecchia 180 cm utilizzavo un palo a pipa che aveva uno spessore abbastanza da sostenere parabole di grosso peso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

1,50 /1,60 max dal tetto sono + che sufficienti anche x una 180 , sia che vai di polarmount o di HH una volta montati in testa tè la alzano ancora ,
Il classico da idraulica facilmente reperibile in barre da tagliare a richiesta da 90 è già adeguato supera i 3 mm . Non è chiaro se devi aggiungerlo o sostituire il vecchio , cmq se dovessi sostituire quello al momento installato non buttarlo anche se + corto ma infilalo nel nuovo centrandolo con feltrini adesivi x spessorare ed in seguito prima di tappare riempì il tutto con sabbia fine ,oltre che irrobustire il tutto ti attenua anche le vibrazioni.
PS. Do x scontato che l'ancoraggio sia idoneo che poi sarebbe anche la parte fondamentale.

Ultima modifica:
1,50 /1,60 max dal tetto sono + che sufficienti anche x una 180 , sia che vai di polarmount o di HH una volta montati in testa tè la alzano ancora ,
Il classico facilmente reperibile in barre da tagliare a richiesta da 90 è già adeguato supera i 3 mm . Non è chiaro se devi aggiungerlo o sostituire il vecchio , cmq se dovessi sostituire quello al momento installato non buttarlo anche se + corto ma infilalo nel nuovo centrandolo con feltrini adesivi x spessorare ed in seguito prima di tappare riempì il tutto con sabbia fine ,oltre che irrobustire il tutto ti attenua anche le vibrazioni.
PS. Do x scontato che l'ancoraggio sia idoneo che poi sarebbe anche la parte fondamentale.

il palo lo aggiungo,un palo da 3 mt basta?1.50 che spunta dal tetto e altro 1,50 nel sottotetto va bene?

il palo andrebbe su una parete di mattoni,va bene?
Camera_ZOOM_20150909134303610.jpg
[/url] host image[/IMG]

free image upload

il palo andrebbe su una parete di mattoni,va bene?

Se lasci cosi il mattonato grezzo meglio usare parimuro pesanti con contropiastre ossia foro passante da un lato all'altro , il chimico tiene meglio se intonacato di grosso con rete almeno la parte adibita a supporto x avere un blocco portante massiccio , cmq da quello che vedo personalmente darei comunque un'intonacata grezza x circa 70 80 cm di larghezza sui 2 lati e nel tuo caso userei comunque contropiastre .. 1.5 sopra - 1.5 sotto sono + che idonei ..

Un metro fuori dal tetto è troppo poco?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso