Pagamento Sky con Sisal

Bru1971

Digital-Forum New User
Sto provando a pagare le fatture di Sky ( sempre pagate in passato con rid bancario)tramite sisal presso la tabaccheria , ma in entrambi i casi in cui ho provato quando fornisco il codice cliente ( verificato anche con operatori Sky ) esce la dicitura : codice non valido . E’ vero che le fatture non sono ancora insolute ( oggi scadeva il termine di pagamento sul conto ) però penso che almeno fornendo il codice il tabaccaio poteva entrare nel profilo e vedere che al momento nessuna fattura e’ da pagare ma non che risulti codice non valido . Non so come fare

Ciao benvenuto, su sito sky non è possibile saldare la fattura con carta di credito o debito o PayPal?

Sto provando a pagare le fatture di Sky ( sempre pagate in passato con rid bancario)tramite sisal presso la tabaccheria , ma in entrambi i casi in cui ho provato quando fornisco il codice cliente ( verificato anche con operatori Sky ) esce la dicitura : codice non valido . E’ vero che le fatture non sono ancora insolute ( oggi scadeva il termine di pagamento sul conto ) però penso che almeno fornendo il codice il tabaccaio poteva entrare nel profilo e vedere che al momento nessuna fattura e’ da pagare ma non che risulti codice non valido . Non so come fare
Chiama il 170 e paga direttamente lì con qualsiasi Carta

Ciao benvenuto, su sito sky non è possibile saldare la fattura con carta di credito o debito o PayPal?
Con carta di credito si ma purtroppo non la posseggo, volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema di disconoscimento del codice cliente con il pagamento sisal, che peraltro gli stessi operatori di Sky consigliano perché procedura semplice e veloce .

Conoscendo Sky, potrebbe essere lo stesso problema che si ha per pagare online: se hai un metodo di pagamento associato tipo addebito su conto corrente, finché a loro non risulta insoluta, non la puoi pagare.

Poi scopro ora, dal sito sky.it, che in questo modo non si possono pagare le fatture di un abbonamento Sky Stream o Glass, è per caso la tua situazione?

Conoscendo Sky, potrebbe essere lo stesso problema che si ha per pagare online: se hai un metodo di pagamento associato tipo addebito su conto corrente, finché a loro non risulta insoluta, non la puoi pagare.

Poi scopro ora, dal sito sky.it, che in questo modo non si possono pagare le fatture di un abbonamento Sky Stream o Glass, è per caso la tua situazione?

No ho un abbonamento tv e Wi-Fi normale e spero che il problema di pagamento tramite Sisal sia proprio come dici tu fin quando la fattura non risulta insoluta non posso pagarla con sisal. Non mi resta che aspettare .spero di risolvere

Approfitto di questo thread per segnalare che oggi riscontro uno strano problema con la fatturazione: entrando in app o da area clienti mi viene segnalata una irregolarità amministrativa e compare il famigerato link per pagare le fatture non saldate. Peccato che:

1. tutte le mie fatture siano regolarmente pagate
2. inoltre, entrando nel link, mi propone di scegliere il metodo di pagamento, ma poi non mostra alcun elenco di fatture da pagare (ovviamente, aggiungerei)

Ipotizzo c'entri qualcosa con la prevista chiusura della mia Free Vision nella giornata di oggi (anche se tecnicamente hanno staccato tutto con 3-4 giorni di anticipo) e con il fatto che a febbraio non sia stata mai emessa l'ultima fattura di Sky TV, ma la cosa ancor più strana è che lo stato "non in regola" in home page viene associato all'abbonamento Sky Wifi, anche quello regolarmente pagato e contabilizzato alcuni giorni fa, e comunque non oggetto di alcuna modifica 🤷‍♂️

Hai chiamato il 170 e chiesto informazioni a cosa vedonol loro?
No, volevo prima capire se ad altri qui capitasse qualcosa del genere, poi preferisco prima aspettare un po' per vedere se si normalizza da sé, magari con la cessazione effettiva del contratto TV e/o con l'emissione delle fatture di marzo. Altrimenti li proverò a contattare nei prossimi giorni

e infatti oggi, dopo aver ricevuto la prima mail "torna con noi", oltre ad avere le offerte di reconnection al -40% (o sky tv a 5 euro) è anche andato a posto quel messaggio... certo, ancora non si vedono né la fattura internet di marzo né quelle tv di febbraio ed eventualmente marzo ma vabbè... :p

Indietro
Alto Basso