Pagamento abbonamento Sky tramite bollettino postale o PostePay?

Franc90

Digital-Forum Gold Master
Mio nonno è da qualche settimana abbonato Sky. Attualmente il pagamento avviene tramite carta di credito di mio padre, ma mio padre vorrebbe sganciarsi definitivamente da questo addebito. Abbiamo dunque pensato che la soluzione ideale, per mio nonno, sarebbe quella di pagare tramite bollettino postale e facendogli arrivare la fattura a casa. Ora, ho un pò di domande da porvi:
- è possibile cambiare dall'area clienti la modalità di pagamento?
- la fattura cartacea, leggo dal sito Sky, verrebbe a costare 2 €. Pagando col bollettino postale, il pagamento sarebbe bimestrale: mio nonno pagherebbe solo una volta questi due 2€, e non per ogni mese fatturato, giusto?

Ci sarebbe un'alternativa, ovvero il pagamento con PostePay, con la quale mio nonno pagava già l'ormai defunta Mediaset Premium. Io vorrei però che le fatture gli arrivassero a casa (gestisco troppi abbonamenti in casa, non posso gestirne anche di altri).
Con il pagamento tramite PostaPay, sarebbe dunque possibile fargli recapitare le fatture a casa? E sarebbero mensili o bimestrali? Sul sito purtroppo non riesco a capire bene come funzioni.
Ringrazio in anticipo chi scioglierà questi miei dubbi :)

Usa la Postepay, perchè le offerte scontate Sky non sono attivabili col bollettino postale.

Usa la Postepay, perchè le offerte scontate Sky non sono attivabili col bollettino postale.

Dici le nuove offerte? A mio nonno non interessano in realtà.

Ma usando la Postepay si puo' ricevere la fattura a casa? Il mio 'cruccio' è quello, dato che non posso gestire più il suo abbonamento e se non lo faccio io, non se ne occupa nessun'altro in famiglia.

Si la fattura cartacea inviata al domicilio è impostabile per qualsiasi metodo di pagamento nel fai da te.. non sapevo neanche che sky accettasse ancora il bollettino come metodo di pagamento..puo usare tranquillamente la postepay.. basterà assicurarsi di averla carica quando sky farà il tentativo di addebito della fattura.. arriva un mess sul decoder che informa sul gg preciso dell addebito che è orientativamente intorno a meta’ mese

Si la fattura cartacea inviata al domicilio è impostabile per qualsiasi metodo di pagamento nel fai da te.. non sapevo neanche che sky accettasse ancora il bollettino come metodo di pagamento..puo usare tranquillamente la postepay.. basterà assicurarsi di averla carica quando sky farà il tentativo di addebito della fattura.. arriva un mess sul decoder che informa sul gg preciso dell addebito che è orientativamente intorno a meta’ mese
Quindi può usare la PostePay e farsi inviare la fattura a casa, corretto?
Quest'ultima gli arriverebbe sempre con cadenza bimestrale? Non vorrei che la mandassero ogni mese con relativi 2€ in più alla volta.

Cadenza mensile.. non bimestrale.. quindi 2 euro in piu al mese se la vuole cartacea ma non vedo il senso..non vedo la difficolta di farla arrivare per mail..poi gliela stampi..

ma stamparla con una stampante è
difficile? siamo nel 2018 su!
Lo faccio già con il mio abbonamento, lo so benissimo.
Il problema è che non posso occuparmene più io per mio nonno e in famiglia nessun'altra può farlo. Quindi preferirei fargli arrivare la fattura a casa.
Ma se, come scritto da @skyman, la fattura arriva mensilmente, a questo punto mi sa che dovrò trovare una soluzione alternativa.

Ultima modifica:
Sarò diretto ma preferisco esser cosi senza mancarti di rispetto.. stamparla non ci vuole nulla..diciamo piuttosto che il nonno per alcuni è un peso... ma chi sa quante cose han fatto loro senza batter ciglio...

Sarò diretto ma preferisco esser cosi senza mancarti di rispetto.. stamparla non ci vuole nulla..diciamo piuttosto che il nonno per alcuni è un peso... ma chi sa quante cose han fatto loro senza batter ciglio...
Ma quale peso, dai su...che ne sai di ciò che faccio io per i miei nonni?!
Vabbè dai, chiudiamola qui. Ti ringrazio ugualmente per i suggerimenti.

Indietro
Alto Basso