Ordinamento canali con decoder United

rolochma

Digital-Forum New User
Salve,

ieri ho acquistato un decoder United 9094.
Complessivamente sono soddisfatto, ma ho un problema a cui non ho saputo porre rimedio:
Dopo aver effettuato la sintonizzazione automatica mi presenta i primi 7 canali secondo l'ordine classico (nella posizione 1 c'è Raiuno e alla 7 c'è La7), dopodichè l'ordine è "sparso".
Ora, io nella posizione 8 mi ritrovo MTV, mentre vorrei Boing che invece è registrato nella posizione 15.
Andando nel menu alla sezione ordinamento canali è possibile spostare Boing sull'ottava riga, ma la posizione 15 abbinata a Boing rimane.
Questo comporta che se faccio zapping con i tasti CH+ e CH-, mi ritrovo effettivamente Boing all'ottava posizione, ma se clicco il tasto 8 in realtà mi fa vedere comunque MTV, e Boing lo trovo cliccando il 15.

Mi hanno detto che per ovviare al problema è necessario settare un parametro che però io non ho trovato...

C'è qualcuno che sa dirmi come fare?

PS: so che lo stesso problema si presenta anche con altri modelli United...

Se funziona come il 9084 devi disabilitare l'lcn.
Menu--->setup--->installazione--->LCN

Ho provato a impostare come mi hai suggerito: "LCN-".
Risultato:
i canali ora sono in ordine sparso, ma il numero abbinato al canale rimane invariato, nel senso che Boing rimane abbinato alla posizione 15 mentre MTV alla 8. se sposto Boing nell'ottava riga il risultato è come specificato nel primo post.

In pratica io voglio che premendo il canale 8 del telecomando compaia Boing invece di MTV. Non mi pare una richiesta così strana.

... e non voglio minimamente pensare che sia un baco del SW: mi sono accorto del problema dopo 10 secondi di navigazione nel menu. Se fosse così, per una "svista" così macroscopica sarebbero tutti da licenziare...

Grazie @mizuno :D , anche io avevo lo stesso problema dell'amico su questo decoder (il mio e' un 9082) e ha funzionato togliendo LCN ;) e ho messo i canali in ordine che volevo io.
Grazie per l'informazione.;)

Ho risolto il problema!
L'errore che facevo consisteva nel fatto che modificavo l'impostazione LCN nell'ordinamento canali invece che nella configurazione del sistema.

Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso