Ora legale sui tv samsung

agassi2006

Digital-Forum Gold Master
allora nn so' se chi possiede un tv samsung l'ora legale su la7 la7d mtv deejaytv mtvmusic e cielo l'ora resta sempre quella solare. qualcuno lo sa il xche' nn scatta ora legale? grazie tante.

Le tv prelevano l'ora da quella presente nel mux, in parole povere se l'emittente non cambia l'ora... non la cambia neanche la tv.

VIANELLO_85 ha scritto:
Le tv prelevano l'ora da quella presente nel mux, in parole povere se l'emittente non cambia l'ora... non la cambia neanche la tv.

no, forse nn mi sono spiegato io ho in camera mia una tv della sony e l'ora anche sulle tv scritte nel primo topic e' giusta e solo nei tv samsung se e' come dici tu allora, se le tv prelevano l'ora da quella presente nel mux, allora tutte le tv nn cambiavano l'ora invece la mia tv sony ha l'ora esatta invece i tv samsung resta l'ora solare. spero di essermi spiegato ciao e grazie della spiegazione. se mi puoi spiegare ti ringrazio. ciao

Vedo se in serata riesco a verificare meglio, ci dovrebbe essere un'opzione "manuale" così da almeno bypassare il problema.

agassi2006 ha scritto:
no, forse nn mi sono spiegato io ho in camera mia una tv della sony e l'ora anche sulle tv scritte nel primo topic e' giusta e solo nei tv samsung se e' come dici tu allora, se le tv prelevano l'ora da quella presente nel mux, allora tutte le tv nn cambiavano l'ora invece la mia tv sony ha l'ora esatta invece i tv samsung resta l'ora solare. spero di essermi spiegato ciao e grazie della spiegazione. se mi puoi spiegare ti ringrazio. ciao

Bisogna vedere se la TV Sony non è impostata sull'ora manuale. :D

Sul mio Samsung ho impostato l'ora manualmente, perché se aspetto che i network sistemino l'ora automaticamente, campa cavallo.

sugli UEXXC7000 e' possibile mattere l'ora in manuale?

Visto che il TV e' connesso ad internet, non potrenne prendere l'ora tramite protocollo NTP?

Ciao

sono fouri per lavoro quindi non posso verificare prima di venerdi sera :).
Per questo chiedevo lumi ;)

Se è come per i decoder Samsung, dovresti cambiarla manualmente c'è nell'impostazione/sistema/fascia oraria, e nelle due opzioni c'è "Orario<GMT+1:00> e poi sotto Ora Legale<ON/OFF>. e posso dirti che non cambia in automatico...non sò se i TV di ultima generazione hanno la funzione di cambio automatico dell'ora.

anch'io ho la rotellina con la scritta ora manuale e ora automatica, cmq devo cambiarla manualmente? e poi rimetterla ora automatica ? nn so' come fare anche xche' molte tv ha cambiato in automatico. nn saprei proprio come fare. grazie della risposta.

agassi2006 ha scritto:
anch'io ho la rotellina con la scritta ora manuale e ora automatica, cmq devo cambiarla manualmente? e poi rimetterla ora automatica ? nn so' come fare anche xche' molte tv ha cambiato in automatico. nn saprei proprio come fare. grazie della risposta.

Sinceramente, per me è meglio lasciarla sempre in manuale, perché molte emittenti (specialmente) locali trasmettono l'ora errata tutto l'anno e se si è programmato qualcosa con l'EPG è davvero una scocciatura.

Se metti manuale la devi lasciare sempre in quella modalità e cambiare a mano l'ora legale-solare.

Indietro
Alto Basso