Opinioni su Genova

aristocle

Digital-Forum Gold Master
tra alcuni giorni mi troverò a soggiornare a genova per prendere il traghetto. A tal proposito volevo restare qualche giorno per visitarla.
Qualcuno di voi che c'è stato puo darmi un opinione generale sulla città? Mi dicono sia pericolosa e che i vicoli in centro storico siano poco raccomandabili.
Il problema è solo di notte o anche di giorno c'è da stare in allerta? E' davvero così rischiosa?
O meglio usare quei giorni per vedere altre città in zona?

Io sono di Genova ed è pericolosa come tutte le città metropolitane,io non ho avuto mai problemi nei vicoli,ovviamente bisogna stare attenti come in qualunque città.

Io sono di Genova ed è pericolosa come tutte le città metropolitane,io non ho avuto mai problemi nei vicoli,ovviamente bisogna stare attenti come in qualunque città.

concordo in pieno, io ci sono nato e ci vivo da sempre, in nostro centro storico e il porto antico sono bellissimi e la pericolosità e più o meno la stessa di altre grandi città. Ci sono dei vicoli che posso essere pericolosi di notte ma sono zone di nessun interesse turistico quindi se vuoi visitare Genova di notte ti basta stare nelle zone frequentate dai turisti, vedi porto antico o la parte alta del centro storico o dove c'è la movida e stati tranquillo che non ti succede nulla

Eccomi, di Genova pure io...confermo quanto scritto dai miei concittadini, i vicoli "pericolosi" sono quelli più nascosti (non ci passi se non li conosci) ma è anche vero che non succede praticamente mai nulla...è più la nomea!
Evita Sampierdarena la sera anche se da turista non ci andrai mai!
Oltre al centro (via san vincenzo/via xx settembre e zone limitrofe) e centro storico consiglio visita zona corso italia e specialmente nervi...purchè non sia troppo caldo altrimenti ti sciogli essendo a picco sul mare!

grazie del consiglio.
Pertanto sfruttando 2/3 gg acquario a parte, credo che girerò il centro storico e magari andrò a Nervi.

PS Esiste qualche biglietto per prendere tutti i mezzi senza limiti nell'arco della giornata, magari anche con copertura 2/3gg (simile al biglietto turistico integrato a Roma)?

Indietro
Alto Basso