Siamo al 22 Dicembre 2011, quando Sky promuoveva in vari banners pubblicitari vari regali per chi fosse passato al MySky-HD, oltre al decoder ed installazione gratuiti, tutto questo per chi avesse stipulato un nuovo contratto sul sito... Immaginate periodo di Natale il putiferio che c'era nel sito; l'offerta scadeva il giorno dopo ma io l'avevo vista solo il 22 sera, il tempo di informarmi al call center e via mi decido il 23 mattina di procedere.
Vado sul sito, decido di pagare con postepay il mensile...il sito si blocca più volte, non si riesce ad andare avanti; tento 5-6 volte dopodiche che farebbe una persona normale? Telefona al call center Sky, a pagamento e pure caro! Penso però tra me e me: mi danno il decoder HD con hard-disk gratis, mi regalano pure un telefonino, vabbè mi pago questa bella telefonata (che alla fine mi è costata 4 euro).
La signorina molto gentile sa bene che il sito è in palla, che molti hanno chiamato e bla bla perde tempo; ci tiene a precisare che visti gli inconvenienti riceverò il telefonino regalo assolutamente nell'arco di 3 mesi dall'effettivo avvio del contratto perchè naturalemente devono avere il tempo di confermare che pagherò il mensile (ci sono a detta di lei varie persone che fanno il contratto per il regalo e poi disdicono)...ci mancherebbe faccio l'abbonamento per Sky non per il regalo, che ci sia mi ha solo invogliato a fare l'abbonamento prima del previsto.
Arrivato a Febbraio ancora niente, allora telefono in quel maledetto numero a pagamento e dopo aver chiesto il codice cliente (quindi l'operatore controlla la mia personale situazione di abbonato) mi informano che allo scadere dei 3 mesi riceverò il premio.
A Marzo, allo scadere dei 3 mesi, richiamo e primo colpo di scena: i mesi da 3 passeranno a 6 e soprattutto non è sicuro che lo riceverò perchè nel contratto iniziale c'era una clausola che informava sul numero limitato di telefonini a disposizione ed essendomi iscritto l'ultimo giorno forse non ne avrei avuto diritto. Tutto questo sempre chiedendo il codice cliente...allora mi domando: può essere mai che Sky dopo 3 mesi non sa ancora se rientro negli aventi diritto? E inoltre: colpa mia che non ho letto tutto il contratto (era un trafiletto minuscolo in mezzo a varie pagine), ma la Sky ha fatto comunque pubblicità ingannevole perchè nei banners a caratteri cubitali del regalo non aveva neanche messo un asterischino piccolo piccolo per avvertire i clienti del possibile problema.
Ma ancora il bello deve venire, scusatemi se mi dilungo: a Giugno, cioè ora, sono scaduti i 6 mesi e non avendo ancora ricevuto nulla telefono nuovamente inc...to al call center per chiedere che fine avesse fatto il mio premio: codice cliente, conntrollo da parte dell'operatore e colpo di scena: non lo riceverò mai!!! E non perchè erano finiti essendomi iscritto all'ultimo, ma semplicemente perchè non avevo stipulato il contratto tramite il sito web!!!
Allora sono andato su tutte le furie spiegando che avevo tentato tramite il sito, ma si era bloccato 6 volte e poi l'operatrice del call center mi aveva assicurato che a causa del problema tecnico avrei comunque avuto diritto al premio!
Ebbene dopo 6 mesi di attesa, di svariate telefonate al call center, di svariati operatori che chiedono il codice cliente e aprono bocca senza sapere quello che dicono si scopre l'amara verità sul ritardo!
E questo è Sky: tu paghi profumatamente un servizio mensile, hanno un call center carissimo e con tanti operatori telefonici assolutamente incompetenti!!!
Spiegato il problema vorrei chiedervi cosa posso fare: ho gia richiesto la registrazione della telefonata in cui ho stipulato il contratto (quella in cui l'operatrice mi assicurava che non ci sarebbero stati problemi sul premio) e sulle altre telefonate in cui mi dicevano di attendere 3-6 mesi, ma ancora nulla.
Allora cosa devo fare? Datemi un consiglio per favore...
In ultimo una cosa che non c'entra nulla con questo: un mio amico a Dicembre 2011, abbonato da 2 anni, aveva mandato raccomandata di disdetta perchè per il prezzo che si paga secondo lui non ne valeva la pena (ora lo penso anch'io); si sono premurati di richiamarlo al cellulare per fargli una promozione, ed ora a differenza di me che pago 32 euro mensili (cinema più un canale tematico che neanche volevo, l'ho dovuto prendere per rientrare nella promozione del decoder) lui ne paga 21!!!
Dati alla mano mi sembra un'azienda poco seria!
Grazie a tutti coloro che mi possono un pò orientare sul da farsi...
Vado sul sito, decido di pagare con postepay il mensile...il sito si blocca più volte, non si riesce ad andare avanti; tento 5-6 volte dopodiche che farebbe una persona normale? Telefona al call center Sky, a pagamento e pure caro! Penso però tra me e me: mi danno il decoder HD con hard-disk gratis, mi regalano pure un telefonino, vabbè mi pago questa bella telefonata (che alla fine mi è costata 4 euro).
La signorina molto gentile sa bene che il sito è in palla, che molti hanno chiamato e bla bla perde tempo; ci tiene a precisare che visti gli inconvenienti riceverò il telefonino regalo assolutamente nell'arco di 3 mesi dall'effettivo avvio del contratto perchè naturalemente devono avere il tempo di confermare che pagherò il mensile (ci sono a detta di lei varie persone che fanno il contratto per il regalo e poi disdicono)...ci mancherebbe faccio l'abbonamento per Sky non per il regalo, che ci sia mi ha solo invogliato a fare l'abbonamento prima del previsto.
Arrivato a Febbraio ancora niente, allora telefono in quel maledetto numero a pagamento e dopo aver chiesto il codice cliente (quindi l'operatore controlla la mia personale situazione di abbonato) mi informano che allo scadere dei 3 mesi riceverò il premio.
A Marzo, allo scadere dei 3 mesi, richiamo e primo colpo di scena: i mesi da 3 passeranno a 6 e soprattutto non è sicuro che lo riceverò perchè nel contratto iniziale c'era una clausola che informava sul numero limitato di telefonini a disposizione ed essendomi iscritto l'ultimo giorno forse non ne avrei avuto diritto. Tutto questo sempre chiedendo il codice cliente...allora mi domando: può essere mai che Sky dopo 3 mesi non sa ancora se rientro negli aventi diritto? E inoltre: colpa mia che non ho letto tutto il contratto (era un trafiletto minuscolo in mezzo a varie pagine), ma la Sky ha fatto comunque pubblicità ingannevole perchè nei banners a caratteri cubitali del regalo non aveva neanche messo un asterischino piccolo piccolo per avvertire i clienti del possibile problema.
Ma ancora il bello deve venire, scusatemi se mi dilungo: a Giugno, cioè ora, sono scaduti i 6 mesi e non avendo ancora ricevuto nulla telefono nuovamente inc...to al call center per chiedere che fine avesse fatto il mio premio: codice cliente, conntrollo da parte dell'operatore e colpo di scena: non lo riceverò mai!!! E non perchè erano finiti essendomi iscritto all'ultimo, ma semplicemente perchè non avevo stipulato il contratto tramite il sito web!!!
Allora sono andato su tutte le furie spiegando che avevo tentato tramite il sito, ma si era bloccato 6 volte e poi l'operatrice del call center mi aveva assicurato che a causa del problema tecnico avrei comunque avuto diritto al premio!
Ebbene dopo 6 mesi di attesa, di svariate telefonate al call center, di svariati operatori che chiedono il codice cliente e aprono bocca senza sapere quello che dicono si scopre l'amara verità sul ritardo!
E questo è Sky: tu paghi profumatamente un servizio mensile, hanno un call center carissimo e con tanti operatori telefonici assolutamente incompetenti!!!
Spiegato il problema vorrei chiedervi cosa posso fare: ho gia richiesto la registrazione della telefonata in cui ho stipulato il contratto (quella in cui l'operatrice mi assicurava che non ci sarebbero stati problemi sul premio) e sulle altre telefonate in cui mi dicevano di attendere 3-6 mesi, ma ancora nulla.
Allora cosa devo fare? Datemi un consiglio per favore...
In ultimo una cosa che non c'entra nulla con questo: un mio amico a Dicembre 2011, abbonato da 2 anni, aveva mandato raccomandata di disdetta perchè per il prezzo che si paga secondo lui non ne valeva la pena (ora lo penso anch'io); si sono premurati di richiamarlo al cellulare per fargli una promozione, ed ora a differenza di me che pago 32 euro mensili (cinema più un canale tematico che neanche volevo, l'ho dovuto prendere per rientrare nella promozione del decoder) lui ne paga 21!!!
Dati alla mano mi sembra un'azienda poco seria!
Grazie a tutti coloro che mi possono un pò orientare sul da farsi...