Operatori Sky da denuncia...azienda sleale...

Tuan

Digital-Forum Senior
Siamo al 22 Dicembre 2011, quando Sky promuoveva in vari banners pubblicitari vari regali per chi fosse passato al MySky-HD, oltre al decoder ed installazione gratuiti, tutto questo per chi avesse stipulato un nuovo contratto sul sito... Immaginate periodo di Natale il putiferio che c'era nel sito; l'offerta scadeva il giorno dopo ma io l'avevo vista solo il 22 sera, il tempo di informarmi al call center e via mi decido il 23 mattina di procedere.
Vado sul sito, decido di pagare con postepay il mensile...il sito si blocca più volte, non si riesce ad andare avanti; tento 5-6 volte dopodiche che farebbe una persona normale? Telefona al call center Sky, a pagamento e pure caro! Penso però tra me e me: mi danno il decoder HD con hard-disk gratis, mi regalano pure un telefonino, vabbè mi pago questa bella telefonata (che alla fine mi è costata 4 euro).
La signorina molto gentile sa bene che il sito è in palla, che molti hanno chiamato e bla bla perde tempo; ci tiene a precisare che visti gli inconvenienti riceverò il telefonino regalo assolutamente nell'arco di 3 mesi dall'effettivo avvio del contratto perchè naturalemente devono avere il tempo di confermare che pagherò il mensile (ci sono a detta di lei varie persone che fanno il contratto per il regalo e poi disdicono)...ci mancherebbe faccio l'abbonamento per Sky non per il regalo, che ci sia mi ha solo invogliato a fare l'abbonamento prima del previsto.

Arrivato a Febbraio ancora niente, allora telefono in quel maledetto numero a pagamento e dopo aver chiesto il codice cliente (quindi l'operatore controlla la mia personale situazione di abbonato) mi informano che allo scadere dei 3 mesi riceverò il premio.

A Marzo, allo scadere dei 3 mesi, richiamo e primo colpo di scena: i mesi da 3 passeranno a 6 e soprattutto non è sicuro che lo riceverò perchè nel contratto iniziale c'era una clausola che informava sul numero limitato di telefonini a disposizione ed essendomi iscritto l'ultimo giorno forse non ne avrei avuto diritto. Tutto questo sempre chiedendo il codice cliente...allora mi domando: può essere mai che Sky dopo 3 mesi non sa ancora se rientro negli aventi diritto? E inoltre: colpa mia che non ho letto tutto il contratto (era un trafiletto minuscolo in mezzo a varie pagine), ma la Sky ha fatto comunque pubblicità ingannevole perchè nei banners a caratteri cubitali del regalo non aveva neanche messo un asterischino piccolo piccolo per avvertire i clienti del possibile problema.

Ma ancora il bello deve venire, scusatemi se mi dilungo: a Giugno, cioè ora, sono scaduti i 6 mesi e non avendo ancora ricevuto nulla telefono nuovamente inc...to al call center per chiedere che fine avesse fatto il mio premio: codice cliente, conntrollo da parte dell'operatore e colpo di scena: non lo riceverò mai!!! E non perchè erano finiti essendomi iscritto all'ultimo, ma semplicemente perchè non avevo stipulato il contratto tramite il sito web!!!

Allora sono andato su tutte le furie spiegando che avevo tentato tramite il sito, ma si era bloccato 6 volte e poi l'operatrice del call center mi aveva assicurato che a causa del problema tecnico avrei comunque avuto diritto al premio!

Ebbene dopo 6 mesi di attesa, di svariate telefonate al call center, di svariati operatori che chiedono il codice cliente e aprono bocca senza sapere quello che dicono si scopre l'amara verità sul ritardo!

E questo è Sky: tu paghi profumatamente un servizio mensile, hanno un call center carissimo e con tanti operatori telefonici assolutamente incompetenti!!!

Spiegato il problema vorrei chiedervi cosa posso fare: ho gia richiesto la registrazione della telefonata in cui ho stipulato il contratto (quella in cui l'operatrice mi assicurava che non ci sarebbero stati problemi sul premio) e sulle altre telefonate in cui mi dicevano di attendere 3-6 mesi, ma ancora nulla.

Allora cosa devo fare? Datemi un consiglio per favore...

In ultimo una cosa che non c'entra nulla con questo: un mio amico a Dicembre 2011, abbonato da 2 anni, aveva mandato raccomandata di disdetta perchè per il prezzo che si paga secondo lui non ne valeva la pena (ora lo penso anch'io); si sono premurati di richiamarlo al cellulare per fargli una promozione, ed ora a differenza di me che pago 32 euro mensili (cinema più un canale tematico che neanche volevo, l'ho dovuto prendere per rientrare nella promozione del decoder) lui ne paga 21!!!

Dati alla mano mi sembra un'azienda poco seria!

Grazie a tutti coloro che mi possono un pò orientare sul da farsi...

La prossima volta che devi chiamare Sky usa questo numero: 027070

L'unico operatore che ti ha detto la verità è stato l'ultimo.

I regali - cellulari, navigatori o altro che sia - sono riservati SOLO a chi completa l'adesione via web, NON tramite telefono, e lo ricevono entro 6 mesi dalla data di attivazione (non 3).

Queste cose le so di per certo, perchè anch'io lavoro in Sky.

Se gli altri ti hanno dato una risposta sbrigativa, e certamente sbagliata, era solo per liquidare una 'patata bollente' subito, e con una risposta rassicurante per il cliente, chiamato spesso poi a dare un 'voto' sull'ultima assistenza ricevuta.

Gli operatori hanno infatti un obiettivo di produttività, ovvero di un tot di chiamate da prendere all'ora, e scendendo sotto questa soglia si rischia - spesso - anche il posto di lavoro. Dicendoti la verità avrebbero solo portato a farti arrabbiare, allungando nocivamente la durata della conversazione.

Perciò non è giusto prendersela sempre con noi operatori, ma bisognerebbe piuttosto indirizzare le proprie lamentele ai vertici dell'azienda che sembrano premiare un lavoro spesso fatto con grande approssimazione, quando non addirittura con dolo o truffa (vedi i tanti 'upgrade' portati avanti con la formula: Le regalo un mese di Sport/Cinema senza impegno, quando poi...).

Puoi dire addio al cellulare, non ci sarà nessun modo per averlo.

Ultima modifica:
Google ha scritto:
Gli operatori hanno infatti un obiettivo di produttività, ovvero di un tot di chiamate da prendere all'ora, e scendendo sotto questa soglia si rischia - spesso - anche il posto di lavoro.
Ecco perchè ha volte chiudono il telefono in faccia :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Pensa che a me hanno chiamato per propormi il ticket calcio fino a fine agosto o settembre (non ricordo) con l'euro 2012 in esclusiva...

La stessa cosa tua è successa a me con l'home teatre... avevo fatto tutto via internet, poi alla fine si blocca e dice di chiamare un numero per completare l'operazione. Poi alla fine si scopre che io non ho diritto al premio perchè ho fatto l'abbonamento per telefono.. mah

marc884 ha scritto:
La stessa cosa tua è successa a me con l'home teatre... avevo fatto tutto via internet, poi alla fine si blocca e dice di chiamare un numero per completare l'operazione. Poi alla fine si scopre che io non ho diritto al premio perchè ho fatto l'abbonamento per telefono.. mah
anche a me è capitato mai avuto il regalo, penso sempre di più che è una bufala la sottoscrizione online

Ragazzi, ammetto che, probabilmente, OnLine e tramite CallCenter, ci sono offerte un pò più vantaggiose e regali più o meno interessanti ...

Il mio consiglio, comunque, è sempre quello di abbonarvi dove potete guardare in faccia la persona che vi sta facendo il contratto, e può darvi 1000 spiegazioni in merito... ovvero negli SkyCenter.

Magari vi daranno L'HD gratis fino al 31/12 anzichè per un anno ...
Magari vi regaleranno Buoni benzina o una SkyGift anzichè un Home Theatre...
Però rimangono sempre il canale vendita più affidabile, perchè siete a contatto diretto con l'operatore e vedete coi vostri occhi quello che state Firmando :)

è così un po in tutti i settori della vendita ... e anche con sky

a me come riportato in vari post, mi avevano fatto offerte, risultanti poi non vere (fortunatamente ho registrato la chiamata) dopo molteplici telefonate ed ore perse al telefono, nessuno e dico nessuno, si è preso la briga di ascoltare quello che è successo... dopo un mese ancora non è sentito nessuno.
Ho fatto disdetta e bloccato i pagamenti

Se si facessero offerte per email, con conferma di risposta da parte di chi ha ricevuto l'offerta, non si creerebbero casi. Ma secondo me ci giocano... tanto tanto

Indietro
Alto Basso