Discussione su NVIDIA App - Game Ready Driver

Soliti aggiornamenti enormi.
Si è aggiornata anche la mia GT 630, credevo che l'aggiornamento fosse solo per le ultimissime schede.

Nuovo driver 347.52 del 10/02/2015.
GeForce Game Ready Driver
Just in time for the highly anticipated title Evolve, this new GeForce Game Ready driver ensures you'll have the best possible gaming experience With support for GeForce SLI technology and one-click game setting optimizations within GeForce Experience, you'll have the best possible performance and image quality during gameplay. In addition, we are delivering performance improvements across GeForce GPUs that will immediately benefit a wide variety of titles at various resolutions.

Game Ready
Best gaming experience for Evolve, including support for SLI Technology and GeForce Experience 1-click optimizations

Gaming Technology
Performance improvements across various GeForce GPUs. Some examples are:

GeForce GTX 980
1920x1080
• GRID: Autosport: up to 12%
• Alien: Isolation: up to 6%
• Dragon Age: Inquisition: up to 4%

2560x1440
• Metro: Last Light: up to 10%
• Dragon Age: Inquisition: up to 7%
• The Crew: up to 5%

3840x2160
• GRID: Autosport: up to 13%
• Dragon Age: Inquisition: up to 6%
• Far Cry 4: up to 6%

GeForce GTX 970
1920x1080
• BioShock Infinite: up to 13%
• Assassin's Creed Unity: up to 12%
• GRID: Autosport: up to 12%

2560x1440
• GRID: Autosport: up to 11%
• Assassin's Creed Unity: up to 11%
• Bioshock Infinite: up to 8%

3840x2160
• GRID: Autosport: up to 10%
• WarThunder.: up to 8%
• Assassin's Creed Unity: up to 7%

GeForce GTX 960
1920x1080
• Assassin's Creed Unity: up to 7%
• Far Cry 4: up to 4%
• Crysis 3: up to 3%

2560x1440
• Assassin's Creed Unity: up to 10%
• Far Cry 4: up to 4%
• WarThunder: up to 3%

Test System Configuration:
Intel Core i7 5930K
Asus X99 Deluxe
16GB memory
Win 8.1 x64

Performance gains comparing driver 347.25 to 347.52 and normalized using the latest game patches.

Che vuol dire che sulle informazioni della scheda video indicano:
- memoria grafica totale disponibile: 4096 MB
- memoria video dedicata: 2048 MB DDR3
- memoria video di sistema: 0 MB
- memoria di sistema condivisa: 2048 MB

Vuol dire che se non bastano i 2 GB della scheda video, va a chiedere memoria a chi? Alla RAM? Al file di paging?

Io possiedo una scheda discreta AMD 7850HD con 2 Gb di ram; Windows 8 riporta:
- memoria grafica totale disponibile: 5888 MB
- memoria video dedicata: 2048 MB
- memoria video di sistema: 0 MB
- memoria di sistema condivisa: 3840 MB
Secondo me:
memoria di sistema condivisa vuol dire che quel quantitativo può essere utilizzato sia come memoria RAM, sia come memoria grafica; se la memoria della scheda video si dovesse esaurire sarà utilizzata la RAM di sistema, cioè la memoria di sistema condivisa; memoria video di sistema: 0 MB vuol dire che non è stata sottratta memoria RAM di sistema in quanto non hai una scheda video integrata sulla scheda madre (oppure è disabilitata).

Nuovo driver (347.88)

Data di rilascio:
2015.3.17
Sistema operativo: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit, Windows 8 64-bit
Lingua: Italiano

Me lo ha segnalato solo adesso il 347.88, sto aggiornando.
GeForce Game Ready Driver
Just in time for the highly anticipated title Battlefield Hardline, this new GeForce Game Ready driver ensures you'll have the best possible gaming experience. With support for GeForce SLI technology and one-click game setting optimizations within GeForce Experience, you'll have the best possible performance and image quality during gameplay. In addition, this driver is aligned with today's launch of the world's fastest gaming GPU; the GeForce GTX Titan X.

Game Ready
Best gaming experience for Battlefield Hardline, including support for SLI Technology and GeForce Experience 1-click optimizations

New GeForce GPUs
Supports the new GeForce GTX Titan X; based upon the second-generation Maxwell architecture

In vista di F1 2015 uscirà sicuramente un altro aggiornamento :D

Ragazzi io ho una GTX580 Asus DirectCU II e da ieri, dopo aver installato l'ultimo driver (347.88), quando provo a giocare mi da schermate blu e si riavvia, invece se non gioco ogni tanto mi da errore Kernel mode windows nvidia (o qualcosa del genere).

Ho provato a disinstallare i driver sia in modalità normale che in modalità provvisoria con Display driver uninstaller e pulizia del registro con CCleaner, ma anche installando sia il mio vecchio driver, che anche più vecchi continua a presentarsi gli stessi problemi.

Cosa può essere?
Cosa mi consigliate di fare?

Cerca su google

windows kernel mode nvidia

Ci sono parecchie cose ;)

Assicurati anche che il Pc non sia sporco di polvere, pulisci ventole ecc....

controllato tutto ma niente...adesso non entra neanche più nella schermata di login cioè mi fa vedere fino al logo di windows e poi si stacca lo schermo :eusa_wall:

L'ultima versione funzionante

Provate a disinstallare dal Pannello di controllo di Windows tutti i componenti relativi alla scheda video, uno alla volta.
Vi proporrà dei riavvii.

Dopodiché, quando non ci sarà più nessun componente relativo al driver della scheda video, reinstallate l'ultima versione funzionante.

---

Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine cercando qua e la tra le varie soluzioni ho trovato quella di alzare il voltaggio (sui 50-100 in più) fino ad arrivare a 1100mW con Gpu Tweak della Asus e per adesso va tutto (sgrat)

Non si tratta di un nuovo driver ma oggi mi ha segnalato e ho installato:

Principali novità della release beta 2.4.1 di GeForce Experience

• GeForce Experience ora si mantiene sempre aggiornato
• Nuovo metodo per abbinare PC e SHIELD utilizzando gli account NVIDIA
• Ora Remote GameStream funziona senza configurazione manuale del router
• Soluzioni di bug

NVIDIA Forceware 350.12 WHQL

Download
GeForce Game Ready Driver for Grand Theft Auto V

Rilasciato in coincidenza con l'uscita dell'attesissimo Grand Theft Auto V, questo nuovo driver GeForce Game-Ready garantisce la migliore esperienza di gioco possibile. Grazie al supporto della tecnologia GeForce SLI e delle ottimizzazioni delle impostazioni di gioco one-click all'interno di GeForce Experience, potrai avere sempre a disposizione il massimo in termini di prestazioni e qualità dell'immagine.

Game-Ready
La migliore esperienza di gioco per Grand Theft Auto V. Include il supporto della tecnologia SLI e delle ottimizzazioni 1-click di GeForce Experience

Oggi avevo un processo in background di nvidia che mi mangiava quasi tutta la connessione internet, sembra che stesse scaricando chissà cosa, me ne sono accorto da gestione attività di Windows, ma anche da uno Speedtest e dai led del modem Fastweb che lampeggiavano velocemente. Io l'ho interrotto, cosa stava trafficando? Ci saranno aggiornamenti in arrivo?

Rilasciata versione 352.86 (18-5-15)

Rilasciato in coincidenza con l'uscita dell'attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt, questo nuovo driver GeForce Game-Ready garantisce la migliore esperienza di gioco possibile. Grazie al supporto della tecnologia GeForce SLI e delle ottimizzazioni delle impostazioni di gioco one-click all'interno di GeForce Experience, potrai avere sempre a disposizione il massimo in termini di prestazioni e qualità dell'immagine.

Game-Ready

La migliore esperienza di gioco per The Witcher 3: Wild Hunt. Include il supporto della tecnologia SLI e delle ottimizzazioni 1-click di GeForce Experience

Indietro
Alto Basso