Nuovo profilo Alice

uno_a_caso

Digital-Forum Gold Master
TUTTO SENZA LIMITI

Dal 15/11/2009

Linea RTG + Adsl Flat 7 mega + Chiamate vs fissi illimitate

42,50 euro mese canone incluso

La promozione, per le richieste effettuate fino al 31/12/2009, prevede uno sconto di 16 euro al mese per 3 mesi.

In pratica, per i primi tre mesi, il cliente pagherà 26 euro mese.

Il modem non è incluso per cui se s'intende noleggiarlo si aggiungeranno al costo dell'offerta 3€/mese per modem base oppure 3,95€ mese per modem wi-fi.

http://www.alice.it/telefonare/tutto_senza_limiti.html

Alice tutto Incluso non è più sottoscrivibile, in pratica è stata sostituita da dalla tutto Senza Limiti

uno_a_caso ha scritto:
Alice tutto Incluso non è più sottoscrivibile, in pratica è stata sostituita da dalla tutto Senza Limiti
peccato che la tutto incluso dava il modem in comodato d'uso una linea telefonica aggiuntiva e il servizio Alice voce quindi SMS mms gratuite e videochiamate a 15 cent verso altri con Alice voce...

Ma quali sono le differenze tra:
Alice Casa Voce&Internet 45€ modem incluso
e
Tutto Senza Limiti 42.5€ modem a noleggio 3.95€ al mese

dinoco ha scritto:
Ma quali sono le differenze tra:
Alice Casa Voce&Internet 45€ modem incluso
e
Tutto Senza Limiti 42.5€ modem a noleggio 3.95€ al mese
Nella prima non hai linea rtg tradizionale nella seconda si. Quindi anche se in alice casa percepisci un risparmio lieve questo è solo apparente perchè avrai altre spese quali quella di dover tenere il modem sempre acceso. Infatti Alice casa necessità per forza di una connessione ad internet sempre attiva...per questo motivo nel sito è specificato che se salta luce non ti funziona ne il telefono ne internet ne la tv.
Io comunque ho alice casa con 20 mega vado a 12.5 perfetti. Il telefono funziona bene e vedo anche la home tv senza rallentamenti tangibili durante la navigazione.

dinoco ha scritto:
ma qual'è la migliore???
Allora se non vuoi tanti fronzoli e la possibilità di utilizzare un modem di tua proprietà prendi la tutto senza limiti se invece vuoi il modem della telecom e magari subito o in un futuro la home tv prendi alice casa.
Il modem della telecom funziona molto bene permette di condividere anche stampanti e hard disk ma cosa più importante è in comodato d'uso quindi se si guasta te lo riparano gratis.
Secondo me ha poco senso prendere la tutto senza limiti + modem in comodato. A sto punto o la prendi ma poi vai ad acquistarlo a parte in negozio oppure ordini direttamente la linea casa.
Ti ripeto Alice casa funziona molto bene

da quanto ho capito il le due tipologio di offerta sono simili, considerando che ho già un modem wifi di alice..
ma quali sono le differenze tra la linea RTG (con tutto senza limiti) e la linea "non so come si chiama" (con Alice Casa Voce&Internet)??

a parte avere sempre il modem acceso e non poter telefonare e collegarmi in caso di mancata erogazione di corrente elettrica per Alice Casa Voce&Internet

mi ha detto che aderendo a Alice Casa Voce&Internet un domani avrei avuto problemi a cambiare operatore sarà vero??

dinoco ha scritto:
da quanto ho capito il le due tipologio di offerta sono simili, considerando che ho già un modem wifi di alice..
ma quali sono le differenze tra la linea RTG (con tutto senza limiti) e la linea "non so come si chiama" (con Alice Casa Voce&Internet)??

a parte avere sempre il modem acceso e non poter telefonare e collegarmi in caso di mancata erogazione di corrente elettrica per Alice Casa Voce&Internet

mi ha detto che aderendo a Alice Casa Voce&Internet un domani avrei avuto problemi a cambiare operatore sarà vero??

Si tratta di una linea nuda... comunque senza entrare troppo nel tecnico il tuo numero di telefono in alice casa diventa voip. Puoi cambiare operatore tranquillamente però o perdi il numero e il nuovo operatore ti da numero di telefono nuovo oppure devi chiedere a telecom che ritorni in modalita rtg e poi fai la portabilita ad altro operatore in questo modo il numero si conserva. La richiesta di ritorno a modalita rtg corrisponde in termini commerciali in una nuova attivazione di linea rtg. Queste sono informazioni che ho reperito durante la mia attivazione magari adesso la portabilita è meno complicata. Io non mai pensato di lasciare telecom quindi non mi sono posto nemmeno il problema.

ameriooo ha scritto:
La richiesta di ritorno a modalita rtg corrisponde in termini commerciali in una nuova attivazione di linea rtg.

ma quindi anche restando con telecom e attivando una linea VOIP con Alice Casa Voce&Internet un domani che rivolessi la linea RTG mi farebbero una nuova attivazione di linea (magari cambiandomi il numero)???

dinoco ha scritto:
ma quindi anche restando con telecom e attivando una linea VOIP con Alice Casa Voce&Internet un domani che rivolessi la linea RTG mi farebbero una nuova attivazione di linea (magari cambiandomi il numero)???
Se rimani con telecom e ripassi a linea rtg non cambi il numero. Il numero lo dovresti cambiare solo passando da alice casa ad altro operatore. Comunque se sfrutti determinate promozioni che la telecom stessa fa puoi anche evitare di ripagare in costo di riallaccio alla linea rtg.

Indietro
Alto Basso