Nuovo Agg Sw per TV Sony (Versione sw M 5.167) dal 12/05/11

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Update del 12/05/11

Informazioni su questo aggiornamento (12/05/2011)

Il file consente di eseguire l'aggiornamento del firmware dell'apparecchio TV alla versione M5.167 e offre i seguenti vantaggi:

Miglioramenti nella versione

* Per evitare di avere un'immagine digitale disturbata, con molti macro-blocchi sullo schermo, anche con un livello di segnale buono.
* Per evitare che il televisore smetta di funzionare a causa della trasmissione di molti canali.
* Per risolvere alcuni problemi correlati con l'uso del modulo di accesso condizionale.
* Evita il blocco del televisore mentre si passa da un servizio all'altro.
* Aumenta la memoria di sottopagine del teletext.
* Corregge gli errori di ortografia nelle opzioni di menu “Subtitle Language” (lingua sottotitoli) e “Display Area” (area di visualizzazione).
* Corregge i problemi relativi ai sottotitoli nei servizi in lingua lettone.
* Aggiunge un supporto per audio e video per servizi MPEG4 crittografati.
* Corregge i problemi di audio nei servizi Stereo analogici.
* Evita l'accensione continua della TV al numero per il programma analogico 0.
* Le informazioni nel banner non erano corrette quando gli eventi EPG 24 ore sono stati utilizzati dalla rete televisiva.
* Aggiunto il supporto per le informazioni per l'evento "cross carried".
* Aggiunto supporto per sottotitoli su servizi HD DVB-T.
* Rilevamento formato automatico migliorato per set top box.
* Revisione di specifici caratteri del polacco per informazioni sugli eventi.
* Migliore leggibilità dei sottotitoli del teletext.
* Migliore robustezza a causa degli errori di trasmissione DVB.

Si ricorda che ad aggiornamento ultimato è necessario effettuare una sintonizzazione automatica.

Modelli interessati

* KDL-32S5600 / P5600
* KDL-37S5600 / P5600
* KDL-40S5600 / P5600

Info&download

nulla per quanto riguarda il KDL52 W4500?grazie ciao

Qualcuno sa se si può aggironare il firmware del SONY KDL-32S2000 in modo da poter impostare la ricerca canali con LCN?

Aliante76 ha scritto:
Qualcuno sa se si può aggironare il firmware del SONY KDL-32S2000 in modo da poter impostare la ricerca canali con LCN?

fai un reset di fabbrica e imposta come lingua italiano e nazione francia.

ciao

ma in pratica non devo fare niente per ricevere l'aggiornamento???
quando il tv lo scaricherà mi apparirà un avviso a schermo e dovrò solo installarlo, giusto??:eusa_think:

ragazzi io ho un 37p5600(quello che da sky)
non riesco ad aggiornare tramite l'usb..
io faccio cosi
formatto l'usb in fat32---->copio il file nella penna---->inserisco la penna nell usb del tv---->dopo di che non mi da la finestrella nel menu di aggiornamento software..via etere nn si aggiorna bo,ma per l agg via etere il tv deve essere acceso?ciaooo

dDan ha scritto:
ma in pratica non devo fare niente per ricevere l'aggiornamento???
quando il tv lo scaricherà mi apparirà un avviso a schermo e dovrò solo installarlo, giusto??:eusa_think:

Ci sono tutti i dettagli nei link che ho messo

Tv Panasonic

Qualcuno sa se esistono aggiornamenti software per Panasonic plasma TH42PZ80E ?
p.s.: scusate l'intrusione, ma non volevo creare un nuovo tread solo per questa mia esigenza, Grazie per l'aiuto!

Fatto aggiornamento tramite USB ed è andato benissimo (sul 32'').

Ieri sera ho notato soltanto difficoltà a sintonizzare i canali del Mux La7 a Roma sul canale 48.

Inoltre c'è LCN sballata e mi è toccato riordinare a mano i canali Mediaset (solo Rete 4 al suo posto).

La cam funziona perfettamente.

Anche io ho aggiornato il 32p5600, quello di sky.
L'ordinamento canali è finalmente OK, i canali sono esattamente al loro posto come sugli altri due Panasonic di casa.
Visti i noti "blocchi" del tv continuerò a mantenere gli aggiornamenti su "off", non si sà mai.
Un grazie và alla Sony che ha dimostrato di essere vicina ai propri clienti, credo molti, acquirenti di questa serie "interessante" di Lcd.

ERCOLINO ha scritto:
Ci sono tutti i dettagli nei link che ho messo

ciao, ma per quanto riguarda il KDL-32U3000 nessuna notizia ?
Qui questo mese c'e' stato lo switch-off ( teoriocamente terminato il 16/12 ), ora il KDL-32U3000 sembra impazzito !
Prima aveva "solo" il tipico problema di molti Sony con la smarcam ( marcata "Samsung", che e' quella piu' facilmente reperibile ), dopo mesi di ricerche e di inutile attesa per quanto riguarda un aggiornamento del Sony, avevo rinunciato ai canali a pagamento del "digitale terrestre" e ho scelto Sky.

Ma dal momento dello switch off, il Sony sembra essere costantemente UBRIACO :eusa_wall: :eusa_think:

Esempio:

Ieri notte metto in stand-by sul MUX 1 RAI, oggi accendo su RAI 2 ma non si vede niente.
Dopo qualche cambio di formato dello schermo, anche se e' rigorosamente nero!!!, appare "ASSENZA DI SEGNALE" . Basta premere da telecomando "CH+" -> dopo qualche istante appare RAI 3 -> premo "CH-" e RAI 2 si vede !!! Fino a quando resto su quel Mux, posso fare tranquillamente zapping tra RAI 1, 2 e 3... ma appena premo "CH+" mentre sono su RAI 3, passo al MUX Mediaset e lo schermo e' di nuovo nero :5eek:

Credo di poter dedurre che, da qualche giorno, lo schermo e' nero all'accensione dallo stand by. Basta cambiare canale per un istante, per poi tornare indietro all'interno dello stesso MUX, e il Sony torna in vita.
Quando si passa ad un altro MUX lo schermo torna ad essere nero, stessa "procedura" per resuscitare il KDL-32U3000.

Ma non e' tutto. Fino a poco tempo fa, da questo ripetitore, non c'era traccia della RAI e i canali erano in tutto circa 50/60 ( principalmente Mediaset, LA7 e gli zopppicanti Premium su Dfree ), il Sony sintonizzava molto correttamente Rete4, Canale5, Italia1, La7... poi i Premium, La7 Cartapiu'.. in sequenza, a partire dal numero 4, e lasciando vuote posizioni "obbligate" per l'Italia ( per esempio, venivano lasciati liberi 1, 2 e 3, poi c'erano pochi canali sparsi in mezzo a tutta una serie di "buchi" , i Premium venivano sintonizzati dopo il numero 100 e via dicendo ).

Da quando c'e' stato lo switch off, il Sony e' impazzito !

Se imposto come nazione l'italia, semplicemente NON sintonizza i canali del MUX 1 Rai ( VHF terza banda ) , in compenso occupa anche posizioni come 1, 2 e 3 con canali di altri MUX RAI e riempie in ogni caso tutte le posizioni.. trova piu' volte i Mediaset ma, invece di metterne almeno un trio nelle posizioni obbligate, vengono posti in posizioni "miste" tipo:

51 -> Italia1
52 -> Canale5....

91 ITALIA 1
92 CANALE5... ( quelli sul MUX che riporta i nomi interamente in maiuscolo sono piu' stabili )

Se imposto Francia, Germania o Svizzera.. trova "magicamente" il MUX 1 della RAI e memorizza i primi tre canali nelle posizioni classiche, "arriva" anche a mettere in sequenza 4-Rete4, 5-Canale5 e 6-Italia1, ma poi solo il caos. Ci sono due o tre La7, che pero' sono stati memorizzati in posizioni a partire dalla 105

ragazzi, qualcuno è riuscito ad aggiornare il 37 pollici???
io ho sony 37'' preso con sky.

metto la penna usb nell entrata laterale, vado nel menu qui raffigurato
ex2n_fa_menu_option_ita.jpg

ma non compare nessuna voce "aggiornamento di sistema"!!! :eusa_wall:
fra l'altro non è l'unica voce mancante, ne mancano anche altre 2 o 3

Hai verificato bene?

Ci deve essere

Utilizzando il telecomando, navigare fino a "Settings" e premere OK. Navigare quindi fino a "Setup" e premere OK; navigare quindi fino a "System Update" (Aggiornamento del sistema) e premere OK.

non si aggiorna ne via etere ne con usb

Ciao ragazzi,
anch'io ho un 37 pollici, kdl37p5500, preso con l'offerta sky, ma purtroppo non si aggiorna.:mad:
Premesso che lo lascio sempre in stanby, non ha ricevuto l'aggiornamento via etere e collegando la pendrive al TV non succede nulla, riesco solo a leggere i files jpg ed mp3 sulla pendrive, ma per il file dell'aggiornamento nulla.:eusa_wall:
Chi ci aiuta?

Se guardi il primo posto l'aggiornamento non è per il P5500

KDL-32P5600
KDL-32S5600
KDL-37P5600
KDL-37S5600
KDL-40P5600
KDL-40S5600

ERCOLINO ha scritto:
Se guardi il primo posto l'aggiornamento non è per il P5500

KDL-32P5600
KDL-32S5600
KDL-37P5600
KDL-37S5600
KDL-40P5600
KDL-40S5600

Si è vero nel post non c'è il p5500, però ti dico che, ad inizio settimana, ho chiamato il servizio clienti sony per chiarimenti sull'aggiornamento del p5500 e l'operatore mi ha risposto che dovevo provvedere ad aggiornare il mio tv tramite la procedura manuale con questo aggiornamento.
Proverò a ricontattarli domani.
Ciao.

aggiornamento riuscito ma ... problemi non risolti

Voglio approfittare del forum per sottoporre il mio caso.
Tv Bravia KDL37s5600.
Ho acquistato una SMARCAM in un centro Sony spacciata per compatibile.
Mentre invece non lo è! ovvero con la cam inserita anche su un canale free (RAI1) si verificano continui e fastidiosi squadrettamenti dell'immagine tali da far perdere la pazienza. Se estraggo la cam funziona tutto perfettamente.
Se installo una cam Samsung il difetto è fortemente ridotto.
Letto dell'aggiornamento firmware, fiducioso che il difetto sarà superato, procedo con l'operazione che si conclude in 5 minuti. Tutto ok! incrocio le dita ma ... lo squadrettamento rimane imperterrito.
Il servizio clienti Sony, interpellato sul loro sito, non si degna di rispondermi.
Cosa mi consigliate?

Potrebbe essere difettosa la Cam.

Hai verificato in ogni caso il livello e qualità segnale?

Ti sei assicurato di avere sulla Cam l'ultimo sw?

Salve, Io ho un Sony KDL-37S5500. Per questo modello non è previsto alcun aggiornamento? Grazie!

Indietro
Alto Basso