Notebook Samsung N150 morto!!!

dvac

Digital-Forum New User
Buonasera tutti
Il mio notebook Samsung N150 non da più segni di vita.
L'alimentatore funziona regolarmente.
Quando provo ad accendere non si attiva alcuna spia; in ricarica si attiva solo spia verde.
Ho anche provato a staccare Hd ma non cambia nulla.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie
Daniele TV

Benvenuto

Hai provato a staccare la batteria e a collegarlo solo alla rete elettrica?

Ho provato senza batteria e con alimentatore inserito ma non va, non capisco però, da quello che dice colours93, se senza batteria funzioni comunque. Fatemi sapere. Grazie. Daniele

Ho provato senza batteria e con alimentatore inserito ma non va, non capisco però, da quello che dice colours93, se senza batteria funzioni comunque. Fatemi sapere. Grazie. Daniele

intendevo appunto di provare senza batteria e solo con alimentazione.se non funziona allora è qualche altra cosa

Buonasera tutti
Il mio notebook Samsung N150 non da più segni di vita.
L'alimentatore funziona regolarmente.
Quando provo ad accendere non si attiva alcuna spia; in ricarica si attiva solo spia verde.
Ho anche provato a staccare Hd ma non cambia nulla.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie
Daniele TV

Prova con un altro alimentatore, non vorrei che sull'uscita dell'alimentatore ti è rimasto solo un "fil di capello" come contatto centrale, ed al momento di accendere l'alimentazione và a 0, mentre da spento ti accende solo il led.
A volte succede quando il filo di uscita dell'alimentatore è stato attorcigliato tante volte. Guarda in prossimità dell'uscita dell'alimentatore stesso.

Provato con altro alimentatore identico e funzionante....nada!!
Quali possono essere i problemi più probabili ? Costi elevati?
Grazie Daniele

Ultima modifica:
Se ti si accende solo il led della carica della batteria, molto probabilmente è andato a pallino il mosfet di potenza che funge da interruttore elettronico per l'accensione.
Il componente in se per sè costa circa 2,5 euro, ma devi trovare un tecnico abile che verifichi e te lo sostituisca.

Risolto : si trattava dell'interruttorino dell'accensione in cui si è spostata una delle due linguette. Ho riparato artigianalmente ed al momento funziona.
Vi richiedo comunque una cosa : l' N150 è compatibile con 2GB di RAM ??
Grazie
D

Indietro
Alto Basso