Notebook HP pavilion:problema ventola sempre accesa

actarus71

Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno a tutti,

Ho da qualche giorno un problema con il mio vecchio notebook HP pavilion in cui è installato windows xp....quando accendo il pc la ventola rimane sempre accesa.
La prima cosa che ho ipotizzato è un surriscaldamento della cpu ..
Infatti andano sul task manager ho scoperto che c'è un processo che la utilizza per il 99%...si chiama svchost.exe...a quel punto faccio termina processo e la ventola si ferma.
Ora, ipotizzando che sicuramente tale operazione che faccio sia poco otrodossa e possa influire sulla stabilità del s.o. ....esiste una soluzione alternativa? ...anche perchè non ho idea di cosa sia questo particolare processo...
Ringrazio chi vorrà aiutarmi e buona serata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

actarus71 ha scritto:
Grazie tante..ho seguito la procedura che mi hai postato e il problema sembra essersi risolto...
Ottimo! Contento esserti stato utile. :D
Non so quanta RAM hai, ma sull'XP manutenuto era "al limite" (640 mb). In più crapware, programmi non essenziali che partivano in automatico all'avvio e l'AV gli "pesavano" troppo.
"Nuclearizzati" i primi, :icon_twisted: dimezzati i secondi :badgrin: e scelto un AV "cloud"... :icon_cool: il vecchietto è ringalluzzito! :)
actarus71 ha scritto:
Lunga vita al mio PC! :D
Mi associo. ;)

Non so quanta RAM hai, ma sull'XP manutenuto era "al limite" (640 mb). In più crapware, programmi non essenziali che partivano in automatico all'avvio e l'AV gli "pesavano" troppo.
"Nuclearizzati" i primi, :icon_twisted: dimezzati i secondi :badgrin: e scelto un AV "cloud"... :icon_cool: il vecchietto è ringalluzzito! :)
Mi associo. ;)

1 gb di ram.....poi ho avuto qualche problema con gli aggiornamenti. .non andavano avanti e mi è andato ancora in svchost.exe. ..ho dovuto abortire gli aggiornamenti. ..spero di recuperarli in qualche modo .stasera riprovo

Mi associo. ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

actarus71 ha scritto:
1 gb di ram.....poi ho avuto qualche problema con gli aggiornamenti. .non andavano avanti e mi è andato ancora in svchost.exe.
Avevo iniziato a farglieli installare da sé, spegnendo il note.
La prima volta (virus avevano disabilitato gli autoupdate) però erano oltre 50, e il proprietario li aveva abortiti brutalmente, forzando uno spegnimento.
actarus71 ha scritto:
ho dovuto abortire gli aggiornamenti. ..spero di recuperarli in qualche modo .stasera riprovo
Nonostante quanto sopra, l'XP li ha recuperati, non so quanto casualmente, avviando l'ottimizzazione con un'utility free (che ripara anche quelle che definisce "vulnerabilità"). ;)

Edit. @ actarus71. Dimenticavo. La presenza di I.E. 8 (l'XP era rimasto al 6), con l'installazione della relativa security patch, ha aiutato parecchio. :hello:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso