Non vedo diversi canali tra cui 49-35-34-52-56

sawya

Digital-Forum New User
Ragazzi ho un piccolo problema con il tvsat di mio padre, modello TOPFIELD SBX 3100 con aggiornamento 2.02
Non vedo diversi canali quali il 49-35-34-52-56 ecc.. mi da segnale e "qualcosa" scusate ma non avrò modo di rivedere la videata se non tra qualche giorno.

Qualche giorno fa ho seguito la procedura di aggiornamento software, risinstonizzaione canali ecc..insomma tutto quello che viene indicato nel manuale e sul sito tvsat, ma nulla.
Il segnale lo da come OK.

Da cosa potrebbe dipendere?
Gli altri canali come la rai e mediaset mi sembra si vedano tutti..

Dimenticavo, girovagando per i menu mi è comparso TESSERA NON ATTIVA e non ho modo di attivarla in quanto probabilmente intestata al vecchio installatore (morto).
Ho sentito tvsat e mi hanno detto che la tessera è attiva e che quel messaggio non deve essere preso in considerazione (bah) e che comunque questo non influenza la visione dei canali.

grazie in anticipo

Prova a sintonizzarti su Rai 1 e poi disinserisci e inserisci la tessera e aspetta qualche secondo. Poi riprova e dovresti vedere tutti i canali

Nulla non funziona :-(
Mi sono sintonizzato su Rai1 e successivamente ho disinserito la tessera per una trentina di secondi per poi reinserirla ma anche a distanza di più minuti su tutti i canali elencati precedentemente mi segnala NESSUN SEGNALE

Il ricevitore in questione è sd e quindi i canali 34, 35 etc. che sono in mpeg4, non si possono ricevere, cosi come il 49 mezzo tv che necessita della tessera hd.

ok per il 34, 35, 49...ma Focus sul 56 perché non lo vedo?
Dimenticavo, ma FineLiving non c'è su tvsat?

Se vedi Giallo (LCN 38) devi vedere anche Focus; stanno sulla stessa frequenza.

Hai provato a fare il reset del decoder alle impostazoni di fabbrica?

No, Fine Living non c'è su TivuSat.

Indietro
Alto Basso