Non riesco a vedere il Grande Fratello..

anjela

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti, sono nuova e spero di postare nella sezione giusta.
La settimana scorsa per il compleanno di mia madre le ho regalato la tessera per l'attivazione del pacchetto Reality sul digitale terrestre (vivo in Veneto e qui non è ancora stato effettuato il "passaggio d'obbligo").
Ho attivato la ricarica da 20 euro sulla mia tessera e poi ho chiamato il numero per abilitare il pacchett oreality scalando l'ammontare dalla mia tessera Mediaset Premium.
E fin qui tutto bene visto che sullo schermo dopo pochi minuti mi è apparsa la scritta "Attivazione terminata" o una cosa del genere .
Sorpresa delle sorprese: mia mamma non vede il GF!!! Esce l'avviso di segnale criptato.
Dopo aver ricontrollato che la tessera non fosse scaduta (giugno 2011) ho tempestato di chiamate il numero verde che ovviamente è sempre occupato.
Morale della favola: 20 euro per l'attivazione di questo GF + la delusione di mia mamma che non lo vede = sono infuriata nera.
(breve sunto matematico della situazione! )
Cosa posso fare?
E' successo solo a me o c'è qualcun altro in questo forum che ha avuto i miei stessi problemi?
Inoltre.. ma su che canale si vede il GF? Perchè la voce guida quando ho attivato il pacchetto Reality mi ha detto di stare sintonizzata su Mya o Joy, ma non penso che il GF venga trasmesso lì...

Ciao! Prova a staccare il decoder dalla corrente e vedi se cosi si vedono... se no mai prova a fare un reste di fabbrica e risintonizza tutto..

I canali extra per chi ha una tessera sono gratis fino al 27 ottobre e quindi è impossibile che tu non li veda

Sono sui canali Extra 1 ed Extra 2. Spero che tu sia coperto dal segnale del mux1 (dove ci sono i canali calcio)

E ricorda di non aprire la stessa discussione in piu sezioni del forum ;)

Ultima modifica:
Ciao, benvenuta
Può essere un problema temporaneo legato al ricevitore :eusa_think:
Prova a staccare la spina del decoder (modello ?) per qualche minuto, poi rimuovi la tessera - reinserisci la tessera (nel verso corretto) e riattacca la spina.
Il grande fratello va in onda su premium extra 1 e 2

..

Il fatto è che non ho quei canali..
Comunque il decoder è TS7000MHP Box Interattivo TV Digitale Terrestre
TELE System

Su un'altro decoder ad un utente gli è uscito un avviso simile, glì è bastato resettare il decoder, rifare la lista canali e il problema si è sistemato.

Il decoder è aggiornato?

Di dove sei? Comunque prima di attivare un pacchetto o fare un abbonamento controlla sempre prima la copertura o se ricevi tali canali ;)

sì, mi era uscito l'avviso di aggiornamento disponibile e l'ho fatto. Ma questo un paio di mesi prima di attivare il pacchetto Reality..
Comunque ora ho staccato la presa del Decoder e sto aspettando qualche minuto e poi farò come ha scritto Gianni.
Comunque i canali di calcio io non li vedo (penso perchè non ho comprato il pacchetto calcio, comunque per averli quei canali li ho..)
Per rifare la lista canali come si fa? :icon_redface:
E non è che se lo faccio mi annullano i pacchetti Reality che ho comprato? (scusate, magari è una domanda sciocca, ma sono inesperta di decoder e di digitale terrestre..)
Ho appena reinserito la spina e riacceso il decoder e mi sta facendo la risintonizzazione canali. Ok, fatto, però continuo a vedere i canali con la schermata azzurra e la frase SEGNALE CRIPTATO.

per ale89 sono del Veneto, l'anno scorso il GF l'ho visto con Mediaset Premium e con questo stesso decoder quindi onestamente non mi sono posta il problema..

No non si annulla niente ;)
Verificare però che il livello del segnale è buono sarebbe da fare, comunque il decoder anche un decoder da 10€ le indica :)

Basterà andare nel menù del decoder e rifare la sintonia, che praticamente farà in automatico ;)

Se hai i canali calcio allora dovresti avere in lista anche i canali extra... se hai la lcn dovrebbero essere sul 319 e 320 mi sembra ;)
Li dovresti vedere poichè sono gratis fino al 27 ottobre ;)

Comunque pensandoci bene il canale menù (che sta sul 300) dovrebbe essere trasmesso proprio nel mux 1, cioè quello con il GF, dove si può controllare se ci sono problemi di squadrettamenti.

sul riassunto della tessera

come diritti di visione c'è scritto
REALITY 16/10/10 20.00 E
PREMIUM GALLERY BASE n.d.
REALITY 12/11/09 20.00 E

I canali 318 e 319 non ce li ho, e se metto sul canale 300 mi esce la schermata delle OFFERTE PREPAGATE e IL CALCIO DI PREMIUM

Se hai rifatto la sintonia e non hai i premium extra significa che non hai segnale su quel mux, controlla la qualità del segnale sul mux mediaset 1.
"Segnale criptato" sarà riferito ad altri pacchetti Premium che non hai acquistato

Prova a resettare il decoder. Ovviamente prima togli la tessera. Lo riavvii, fai la sintonizzazione automatica dei canali e poi reinserisci la tessera.
E' come se non ti riconosca quell'attivazione del GF. In effetti il segnale è criptato, però se hai attivato quella opzione dovresti vederlo.
Tranquilla che resettando il decoder non perdi nessun aggiornamento. Molte volte è simile a Windows: un bel reset quando si blocca e ritorna a funzionare.
Il software ogni tanto si crea da solo dei conflitti, frutto degli algoritmi.
Se il problema persiste, continua a chiamare Mediaset Premium. Hai pagato per un servizio e loro sono obbligati a fornirtelo!

Non vorrei che dalle tue parti abbiano diminuito la potenza del mux. Sei prossima allo switch-off e possono aver cambiato qualcosa.

E' normale che le dia segnale criptato se si sintonizza su canali che non sono EXtra 1 o 2...
Non vedo alcun problema da parte di Mediaset......

@anjela
prima dicevi che hai staccato e riattaccato la spina eti ha avviato in automatico l'aggiornmento. attenzione, quello è l'aggiornamento dell'epg di sorrisi e canzoni, non l'aggiornamento dei canali ;)

Non è un problema di tessera ma è un problema di copertura.

Probabilmente l'antenna che hai non prende le frequenze del Mux1 da dove viene trasmesso il GF.

E' un problema di ricezione del segnale.

Prova a collegare il decoder ad un'antenna portatile e a vedere se in alcuni punti c'è segnale.

di che comune sei del Veneto?

Indietro
Alto Basso