Non riesco a sintonizzare i canali tv8,real time,cielo,dmax e Si solo calcio.

Sebastiano84

Digital-Forum New User
Salve, mi capita una cosa strana, non riesco a sintonizzare i canali tv8,real time,cielo,dmax e Si solo calcio. tutto il resto o per lo meno quello che mi interessa vedere lo prendo perfettamente. nussun problema con i canali rai hd, mediaset hd,la7, ecc..
possiedo una tv 4k con bollino tivusat e cam 4k.
ho resettato la tv alle impostazioni di fabbrica, ho ricercato manualmente le frequenze dei programmi "incriminati " e non mi trova nulla.
se invece effettuo la scansione automatica ho un segnale del 100% con qualità 97%.
ho un lnb della fracarro SCD2-16LNB
e come impostazione è messo lnb universale,
transponder 10992v27500.
spero di non aver scordato nulla.
Chi mi può aiutare? grazie anticipatamente

Benvenuto

Hai altri decoder collegati alla parabola?

Quello è un LNB dCSS, sulla TV devi impostare Unicable (SCR), 1210 MHz Canale 1

...succede anche a me nel TV di cucina (CAM Tivusat), mentre nessun problema nella tv principale di sala (Panasonic e CAM Tivusat)

grazie mille per le risposte, per quanto riguarda lnb non ho l'opzione unicable(scr), ma solo universale, [9750,10700], [9750,10750], 5150, e non ricordo gli altri numeri, ma nessuna scritta unicable SCR.
Comunque ho un altra tv di un'altra marca e con un altra cam 4k ed entrambe hanno lo stesso problema. L'lnb dcss l'ho comprato per far vedere con un unico cavo di discesa fino a 4 utenze scr ed io attualmente ne sfrutto 2.

Ultima modifica:
può essere che il televisore non ha la tecnologia scr? è un hitachi 42hak5353.
come faccio a capire se ha la tecnologia scr o no?

C'è sicuramente la voce, guarda bene.

La tv è sicuramente compatiile con l'SCR

Metti qualche foto nel caso

https://postimages.org/ poi metti il link anteprima forum qui sul forum

spero di aver caricato giustamente le 3 foto. comunque come vedete non vi è traccia dell'opzione unicable scr.

ragazzi, un aggiornamento. ho provato un altro tv, dove è presente l'opzione unicable e ho trovato tutti i canali che non prendevo. vado a riaccendere l'altra tv mi da segnale assente. di punto in bianco segnale e qualità 0. sono sempre più convinto che la tv non è presente la tecnologia scr.

sopra a satellite cè solo l'opzione satellite on e deve stare in on altrimenti disattivi il satellite.
dentro la voce diseqC ci sono 2 voci diseqc 1.0 e diseqc1.1

Di che anno è il televisore?

Nel caso prova a sentire l'assistenza, mi sembra strano che non ci sia la voce Unicable/SCR da qualche parte.

ho già chiamato mi hanno detto che mi manderanno il manuale su come impostarlo. domani farò quest'ultima prova. la tv lho comprato neanche 1 anno fa

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso