Non riesco a fare lo screen col portatile...

Karev

Digital-Forum Junior
raga non riesco a fare lo screen col portatile, il tasto c'è ( ins, sotto c'è scritto stamp) ma non fà nulla, ho provato tutte le combinazioni possibbili alt, ctrl altgr..c'è qualcuno che può darmi una mano?​

Per fare uno screenshot del PC dovresti premere solo il tasto "stamp", eventualmente in combinazione con il tasto "alt" se vuoi catturare solo la finestra attiva.
Mi pare strano che tu abbia il tasto "stamp" in combinazione con il tasto "ins" (generalmente sono separati): non è che per caso devi premere un tasto funzione per utilizzare stamp anzichè ins (magari un tasto proprietario del tuo portatile, sul mio, ad esempio, che è IBM c'è il tastio"fn" per utilizzare alcune funzioni secondarie dei tasti).

Ciao!

cosa usi poi per incollare l'immagine?

Paint, Photoshop...

con Paint basta un ctrl+v, mentre con photoshop ad esempio devi aprire prima un nuovo file e poi incollare.

etan non è questo il problema, ho fatto una foto col cellulare...

stamppm6.jpg

Guarda karev, quello che dice Ethan è giusto.

Scelgo la posizione dove voglio fare lo screen (ad esempio questa pagina), premo il tasto "stamp r sist" così dovrebbe "copiarti" la pagina.
Fatto questo apro paint e faccio "modifica -> incolla".

Leggiti il post di Alanza, molto probabilmente hai un tasto funzione da usare in abbinamento con Ins-Stamp.

vianello_85 ha scritto:
Guarda karev, quello che dice Ethan è giusto.

Scelgo la posizione dove voglio fare lo screen (ad esempio questa pagina), premo il tasto "stamp r sist" così dovrebbe "copiarti" la pagina.
Fatto questo apro paint e faccio "modifica -> incolla".

Il bello è che la pagina non la copia, quinidi su paint non posso incollare :icon_twisted: :mad:

rmk ha scritto:
Leggiti il post di Alanza, molto probabilmente hai un tasto funzione da usare in abbinamento con Ins-Stamp.
Penso che il problema sia proprio questo... direi di leggere il manuale d'istruzioni del notebook per trovare il tasto funzione...

CIAO!

Ho visto che la funzione "stamp" è evidenziata con un rettangolo, e che ci sono funzioni analoghe sui tasti vicini (purtroppo non riesco a leggere nulla nella foto...).
Come fai ad utilizzare le funzioni evidenziate con un rettangolo ? C'è un apposito tasto funzione ?
Riesci a postare una foto di TUTTA la tastiera ???

Ciao !

Indietro
Alto Basso