NON RICEVO PIÙ SMS! (vodafone)

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Da questa mattina il mio telefonino (Nokia N70) con scheda Vodafone (o meglio, Omnitel) 16K non riceve più sms da nessun numero. Non è la prima volta che succede, però l'ultima volta durò un bel po' di giorni questa situazione. Come posso fare per risolvere (possibilmente una volta per tutte)? :mad:

Sì, ho chiamato poco fa e mi hanno sbloccato loro la situazione. Ho anche chiesto perché accade e mi hanno detto che è un problema dovuto alla rete, ma che può essere dovuto anche a SIM vecchie, smagnetizzate o rovinate. La mia SIM ha pur sempre 8 anni e mezzo...

Cmq mi hanno dato un codice da chiamare se dovesse succedere di nuovo, per sbloccare da solo la situazione.

Può accadere ogni tanto che ci siano problemi di rete dovuti a Vodafone, un operatore potrebbe confermarti problematiche nella tua zona.
In ogni caso prova sempre a fare il codice di sblocco, che per gli sms in entrata è #35*1234*16# (1234 è la password predefinita).
In alternativa puoi chiedere ad un operatore un reset della sim (rimarrai senza linea per qualche ora).
La sostituzione della sim costa 8 euro, è gratuita in caso di malfunzionamento se ha meno di un anno di vita.

Ammazza che bastardata. 8 euro per un cambio sim, se passi ad altro operatore te la danno gratis e ci sono tantissime promozioni...

Indietro
Alto Basso