nissan qashqai o golf plus (dubbio atroce)

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Salve, devo acquistare una nuova auto che abbia tali caratteristiche:
Discreto spazio interno e buona accessoriaturia
Buon baule per le ferie
ridotti consumi
badge intorno ai 20.000 Euro.
Ho visto la golf plus confortline 1.6 bifuel: ridotti consumi-gpl- ottima spaziosità interna e ottimamente accessoriata... ma
baule poco spazioso e ridotto un po in altezza dal bombolone gpl, inoltre non ha il ruotino di scorta o se lo vuoi te lo tieni nel baule, riducendo ancor di più lo spazio. Alternativa kit di riparazione. (ma se un pneunatico si dovesse squarciare???)
Prezzo chiavi in mano 18.300 euro credo mi possa scontare ancora qualcosina.
2° SOLUZIONE: Nissan qashqai 1.5 d.p.i. diesel (105 cv) versione acenta.
Buono lo spazio baule, leggermente sacrificato l'interno (5° passeggero non felice il confort) ma noi siamo in 3. Bassi consumi con il diedel 1.5 (5,4 l/100Km) Ottima di accessori - forse esagerati-
...ma prezzo 22.000 euro, non credo molto scontabile.
Dimenticavo metallizzate entrambe.
Cosa mi consigliate.

Golf per le notorie caratteristiche di solidita' della WV.
La Nissan esteticamente non mi piace, ma non posso dire altro non essendoci neanche mai salito.

io invece sceglierei il Nissan Qashqai 1.5 d.p.i, anche se sò che ci sono tempi d'attesa biblici, almeno quì da noi.
forse il motore da 1.5 litri e da 105 cavalli è un pò piccolino, ma di sicuro chi l'acquista non lo fà per fare grandi sgroppate... :)

Dalle caratteristiche che hai elencato posso consigliarti una Opel Meriva ;)

Grazie dei consigli, ma ieri ho acquistato la GOLF PLUS 1.6 CONFORTLINE BIFUEL a 17.500 E
Il quahquai mi ha deluso. Lento, non per niente brillante e spazio interno veramente misero. I passeggeri dietro stanno veramente male, nonostante le dimmensioni esterne considerevoli.
Secondo me chi lo compra è uno che vuole apparire con il suv pagandolo meno dei veri suv. Ma sono soldini buttati. Con le rifiniture e prestazioni della W non c'è partita.

Ottimo acquisto! ;)

Da considerare pure che le Volkswagen hanno una maggiore tenuta dell' usato rispetto a Nissan, anche se il Qashqai è un' ottima auto.

Si, in effetti sono contento, anche del prezzo. E' ovvio che la v. bifuel ti toglie un pò di spazio dal baule (nemmeno poi tanto) e che ti devi tenere il ruotino o il pratico kit antiforatura nel baule, ma considerato che con il gpl risparmi oltre il 40% e che con la v. 1.9 tdi diesel il costo iniziale è altissimo e non l'ammortizzi rispetto al gpl (infatti i costo carburante per Km è simile), credo di aver scelto bene. E, dimenticavo, addio domeniche ecologiche. In gpl si viaggia sempre.
Ciao.

Indietro
Alto Basso