Nella stanza da letto posso vedere Mediaset e Rai mentre in sala solo Rai come mai?

Mattiapioggiaa

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, spero che mi possiate aiutare il mio nonno in camera da letto vedo perfettamente il digitale terreste e i canali analoghi credo si dica così in parole povere sia Rai che Mediaset. Mentre in sala non vede più Mediaset ma solo Rai come é possibile? Per favore aiutatemi.
Ho contattato un esperto e mi ha chiesto 500€ per cambiare tutta l’antenna ma a me da l’impressione di truffa siccome in una stanza vedo entrambi i canali no?
Grazie in anticipo per le risposte.

Allora a prescindere dal costo dell'antennista che preferisco non commentare, servono alcuni dettagli.

Modello della TV che non riceve Mediaset
Frequenza che non ricevi (hai provato a fare la risintonizzaziome dei canali)?
Descrivi l'impianto, e come avviene il collegamento alla TV che non riceve i canali.

Insomma più dettagli possibili, altrimenti è difficile aiutarti.

Ciao a tutti, spero che mi possiate aiutare il mio nonno in camera da letto vedo perfettamente il digitale terreste e i canali analoghi credo si dica così in parole povere sia Rai che Mediaset. Mentre in sala non vede più Mediaset ma solo Rai come é possibile? Per favore aiutatemi.
Ho contattato un esperto e mi ha chiesto 500€ per cambiare tutta l’antenna ma a me da l’impressione di truffa siccome in una stanza vedo entrambi i canali no?
Descritto così penso possa essere un problema del decoder della tv prova a vedere con un altra tv vedi i medaset

Ciao, comincia a descrivere l'impianto, numero di prese, antenna, magari con foto (postimage) e verifica che il cavo tv di connessione alla presa d'antenna sia in buono stato.

Allora a prescindere dal costo dell'antennista che preferisco non commentare, servono alcuni dettagli.

Modello della TV che non riceve Mediaset
Frequenza che non ricevi (hai provato a fare la risintonizzaziome dei canali)?
Descrivi l'impianto, e come avviene il collegamento alla TV che non riceve i canali.

Insomma più dettagli possibili, altrimenti è difficile aiutarti.
Ok allora,
Il televisore in sala é smart modello thomson, ma che in realtà non so per quale motivo non ho Google all’interno, nel senso posso vedere per esempio netflix perché é già installarlo ma ho provato ad installare Mediaset infinity e non me lo trova nell’app store che ha il telefono. Questa televisione é stata comprata da mio nonno circa 3/4 anni fa al supermercato ali credo di aver capito, non ha mai dato problemi. Ho provato a cercare anche tutorial su YouTube e anche l’assistenza del televisore ma non mi trova neanche il modello, ma vabbè, io ieri sera ho controllato “l’impianto” dell’antenna e ho visto che:
Ci sono due fili che vengono diretti dall’antenna del tetto che finiscono una sue “smistatori” poiché la casa è divisa in 4 appartamenti. Gli “smistatori” (scusate ma non so come si chiamano) sono due in entrambi ci sono 5 ingressi di cui 1 dove c’è scritto “in” e gli altri 4 “out”, e mi viene proprio da dire che i cavi collegati ad “in” vengono direttamente dall’antenna ed “out” vanno nei vari appartamenti anche perché ho provato a staccare tutti i vari cavi dell’antenna e ho notato che staccandone uno alla volta risulta che staccando un determinato filo la televisione in sala non si vede ma allo stesso tempo la tv in camera da letto si vede.
Detto ciò io a casa ho una sonda e volevo capire un po’ com’è fatto questo collegamento. Per quanto riguarda la sintonizzazione sì ho provato a rifarla via cavo, via antenna e via satellite e l’unica che andava era via antenna anche se il televisore é collegare con cavo dell’antenna.
Non so se mi sono spiegate ma a scrivere faccio veramente pena ad esprimermi.
Se servono altre info provo a dartele

Ciao, comincia a descrivere l'impianto, numero di prese, antenna, magari con foto (postimage) e verifica che il cavo tv di connessione alla presa d'antenna sia in buono stato.
Sta sera/domani faccio un salto a casa di mio nonno e faccio le foto. Io ho anche notato che il cavo dell’antenna é un po’ rovinato avevo già fatto una foto ieri sera ma non so come caricarla qua

Ci sono due fili che vengono diretti dall’antenna del tetto che finiscono una sue “smistatori” poiché la casa è divisa in 4 appartamenti. Gli “smistatori” (scusate ma non so come si chiamano) sono due in entrambi ci sono 5 ingressi di cui 1 dove c’è scritto “in” e gli altri 4 “out”, e mi viene proprio da dire che i cavi collegati ad “in” vengono direttamente dall’antenna ed “out” vanno nei vari appartamenti
Non si capisce un "acca" dell'impianto...
come fanno ad esserci due discese dall'antenna e due partitori (così si chiamano) per mandare il segnale a 4 "appartamenti" (intendi dire le stanze)? Non è che c'é anche l'impianto satellitare oltre a quello terrestre?

Invia qualche foto ben dettagliata altrimenti sarà molto difficile aiutarti.

faccio una domanda: se l'antenna è rimasta la stessa, se nessuno ha fatto modifiche all'impianto, se prima mediaset si riceveva e adesso non arriva più, se la Rai continua ad arrivare come prima sia come potenza che qualità ma non è per caso che mediaset da qualche tempo ha cambiato qualche cosa nella robustezza del segnale e certi televisori in caso di segnali non puliti ricevono correttamente la Rai ma non riescono più in certe zone a ricevere mediaset mentre altre marche di televisori questo problema anche con un segnale meno robusto non l'hanno? tutta colpa cioè dell'impianto di antenna del cliente di chi riceve e nessun problema da parte di chi trasmette?

Indietro
Alto Basso