Navigo con il modem router ma non si collega indirizzo ip

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
mi spiego meglio quando navigo in internet con il modem router tutto a posto
ma quando devo entrare nel pannello di controllo che nel mio caso
è :192.168.1.1 non entra e mi dice che la pagina 192.168.1.1 non funziona cosa devo
fare per risolvere il problema il mio modem router è un tplink TD W8951ND aspetto
vs risposte un saluto a tutti del forum.

ho scritto indirizzo ipdel mio modem router 192.168.1.1 e dopo ho dato invio

Basta, non hai fatto altro.

Prima ti chiedo se hai un pc collegato via cavo e se riesci a collegarti con quello.

In caso contrario allora proverei intanto semplicemente a spegnere e riaccendere dopo un minuto il router, poi vedi se torna a funzionare correttamente.

ho collegato il pc con il modem router con un cavo ethernet ma non entra lo stesso .

Apri il prompt dei comandi digita ipconfig e premi invia.. controlla la voce Gateway predefinito se è 192.168.1.1.. potrebbe avere un indirizzo gateway differente, a volte se è presente un altro apparecchio con lo stesso gateway, rilevano il conflitto è cambiano in automatico il gateway.

Hai provato a spegnerlo staccando la spina dalla rete elettrica e collegandola dopo una trentina di secondi... se nemmeno così riesci ad entrare, prova ad assegnare un IP fisso al PC, come 192.168.1.100

adesso ho risolto spegnendo e riaccendendo il modem dopo 2 minuti adesso riesco ad entrare nel pannello di controllo del modem
ho chiamato al centro assistenza tplink è mi hanno detto che è undifetto di questo modem mi hanno consigliato diprendere un altro modem router:
AC750 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ Modem Router Archer D2 voi cosa ne pensate datemi una vs opinione tanti saluti aspetto
vs risposte.

E' l'autonegoziazione che a volte si incanta e il pc non riesce a posizionarsi nella stessa classe d'indirizzo. Se la prossima volta setti l'IP del pc ad un numero della stessa classe, vedrai che entri al primo colpo.

Indietro
Alto Basso