Navigando su alcuni siti di scommesse sportive cade la connessione....

maxgasp

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno, mi sono accorto di recente di avere problemi di navigazione con diversi siti di scommesse ...

Premetto che ho un portatile piuttosto recente con cui mi collego in wi-fi ad un ancora piu recente modem TP-link su cui ho inserito una scheda Ho.

La navigazione non ha problemi anche con diversi siti di gambling (Betflag, Intralot....) ma quando cerco di visualizzare talune pagine di quote di altri (Snai, Sisal Match Point...) mi cade il collegamento.

Qualcuno mi potrebbe indicare il motivo?

Ultima modifica:
E strano non è che ci sia qualche blocco sulla SIM ? Prova a contattare il servizio clienti magari loro ne sanno di più.

Cade il collegamento oppure noti che le pagine dei siti che hai prima menzionato non vengono correttamente visualizzate?

Le pagine non si aprono e dopo poco perdo la connessione al wi-fi...
Ho provato a navigare su tali siti dal cellulare collegandomi al modem e non ho avuto problemi, anche se le versioni sono chiaramente mobile.
In particolare i problemi li rilevo all apertura delle pagine dove sono presenti le quote e che vagamente mi ricordano il vecchio Flash....
Ho provato con diversi browser e non ho risolto il problema delle disconessioni...

Via cavo, il problema si ripresenta comunque?

Hai effettuato, giusto per verificare, un controllo antivirus?

Le pagine non si aprono e dopo poco perdo la connessione al wi-fi...
Ho provato a navigare su tali siti dal cellulare collegandomi al modem e non ho avuto problemi, anche se le versioni sono chiaramente mobile.
In particolare i problemi li rilevo all apertura delle pagine dove sono presenti le quote e che vagamente mi ricordano il vecchio Flash....
Ho provato con diversi browser e non ho risolto il problema delle disconessioni...
ecco, qui volevo arrivare...io quando ero all'università, con connessione Universitaria in wifi e Notebook, su un sito scommesse non riuscivo a navigare...nelle pause studio beninteso :D
mi pare fosse sisal matchpoint il sito, nella pagina mancavano i box propri della pagina e i banner che normalmente avrei dovuto trovare...non riuscivo a fare login, le scritte erano proprio messe a casaccio.
Difficile capire bene, abbiamo comunque degli indizi...Sisal (che vado ricordando bene) problemi per te e per me, solo che a casa mi funzionava bene :eusa_think:
che possa dipendere dai dns in uso nel pc?? io all'epoca non mi interessavo più di tanto dato che poi a casa navigavo bene...

Ho come l impressione che le cadute di linea dipendano da una sorta di "sforzo" compiuto per caricare alcune pagine eccessivamente "pesanti" o sviluppate con qualche software mal digerito... Forse ho tratto in inganno con l indicazione dei siti di scommesse perchè con quelli capita sempre che non riesca a visualizzare e perda la wifi, nel pomeriggio mi è capitato anche con un forum.

Piu tardi proverò a vedere se collegando il cavo di rete cambia qualcosa....almeno si esclude un problema eventuale di wi-fi.
Grazie a tutti per l interessamento.

Con il cavo di rete non ci sono problemi di visualizzazione dei siti incriminati.

A questo punto la questione dovrebbe riguardare il wi-fi di questo portatile...
Ho provato a testare la velocità e siamo nell ordine dei 10MB sia in UP che in DOWN e ping a 30.
Quando incontra pagine pesantucce si scollega...

Con il cavo di rete non ci sono problemi di visualizzazione dei siti incriminati.

Ho provato a testare la velocità e siamo nell ordine dei 10MB sia in UP che in DOWN e ping a 30.

mah, eppure 10 Mbps in download non sono pochi...
io per curiosità proverei a scrivere qualcosa in chat a uno di questi siti, per vedere se sanno qualcosa...

...uhm....ti suggerisco tre cose:
1-prova acambiare il canale di trasmissione del wifi
2-imposta un dns alla scheda di rete senza fili
3-in ultima analisi prendere una scheda wifi usb più performante

A proposito di quest'ultima ipotesi, ho notato che collegandomi al WebPocket 4G+ (con Windtre) alla scheda wifi (max 54 Mbps) incorporata nel portatile Dell che uso, non avevo grandi velocità di download e upload.
Ho quindi acquistato questo adattatore che mi permette di avere velocita wifi da 300 Mbps (in modalità wifi "n") fino a 866 Mbps (in modalità wifi "ac" ) e di conseguenza anche le velocità di download sono migliorate !

Teniamo presente, però, che quando ci sono troppi utenti collegati alla cella di rete tutto può rallentare drasticamente...

Indietro
Alto Basso