My Sky Non si accende più

Solo Han

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, scusate se eventualmente ho sbagliato sezione.
Sono disperato! Un'ora fa è saltata la corrente e da allora non si accende più, la spia rimane rossa, ma soprattutto non comunica con il telecomando... cosa posso fare?

Non vorrei allarmarti ma circa cinque anni fa successe anche a me ciò che tu hai appena descritto, e non c'è stato verso di farlo ripartire; ho dovuto sostituirlo ;)

Spero tu risolva per non perdere tutte le tue registrazioni :frown:

Non vorrei allarmarti ma circa cinque anni fa successe anche a me ciò che tu hai appena descritto, e non c'è stato verso di farlo ripartire; ho dovuto sostituirlo ;)

Spero tu risolva per non perdere tutte le tue registrazioni :frown:

se ne lasci uno nuovo per uno rigenerato spero ti vada bene!

Può essere una cavolata e sicuramente lo è, provato a schiacciare il tasto centrale Sky? A volte ho il decoder che pare morto e non risponde ai comandi, schiaccio il tasto Sky e torna a funzionare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che il decoder si impalli solo con la spia rossa al centro e non risponde a nessun comando (compresi i pulsanti sul decoder) è successo e succede anche a me e anche a qualche altro utente, ma in genere basta staccare la spina per qualche minuto e poi il decoder riparte, riprendere il segnale sat, il wifi ed è pronto per essere riacceso. Se neanche staccando risolvi è ovvio che altro non puoi fare e devi sostituire il decoder.

Grazie a tutti voi per essere intervenuti, mi dispiace non aver potuto rispondervi prima.
Fortunatamente ho risolto, sperando possa servire ad altri in futuro vi dico cosa ho fatto:

1. Ho tolto l'alimentazione al decoder per 5 minuti
2. Ho riattacato la spina senza premere nulla sul telecomando per 3 minuti
3. Premendo il tasto accensione dal telecomando, ho acceso il decoder

In sostanza ho fatto più o meno quello che alcuni consigliavano, comunque nelle varie prove premevo anche i pulsanti sul decoder ma non funzionavano.
Mi piacerebbe sapere se ci sono altri metodi (nel caso succedesse di nuovo), ma soprattutto perché non è subito funzionante.

Forse facevi le stesse cose ma troppo velocemente, i decoder Sky non sono delle cime.

Esiste una procedura di reset....staccare alimentazione....poi riattaccare tenendo premuto il tasto esc o guida tv( dipende dal modello)continuare a tenerlo premuto fino all'accensione del led giallo ( potrebbe volerci qualche minuto)...

Indietro
Alto Basso