MotoGP - come/dove

serialbug

Digital-Forum Master
come da titolo sono costretto a vedere tutti i programmi televisivi via sat... ovviamente niente analogico e niente DDT....:eusa_wall:
con sky .... quest'anno niente da fare....:eusa_wall:
leggo che forse su astra c'è la possibilità di seguirlo (vorrei conferma)... ma non vorrei andare a spendere tanti soldi per poi tra qualche mese sentirmi dire.... no..!!! non trasmettono più in frequenza libera.... ne ho viste troppe in questi anni e francamente sono un po stanco....

avevo pensato ad un kit satellitare da camper (20 €) da utilizzare saltuariamente al momento (la domenica)... o in alternativa.. non so...qualche idea...suggerimenti....

come sempre ... grazie a chiunque possa illuminarmi...:)

serialbug ha scritto:
come da titolo sono costretto a vedere tutti i programmi televisivi via sat... ovviamente niente analogico e niente DDT....:eusa_wall:
con sky .... quest'anno niente da fare....:eusa_wall:
leggo che forse su astra c'è la possibilità di seguirlo (vorrei conferma)... ma non vorrei andare a spendere tanti soldi per poi tra qualche mese sentirmi dire.... no..!!! non trasmettono più in frequenza libera.... ne ho viste troppe in questi anni e francamente sono un po stanco....

avevo pensato ad un kit satellitare da camper (20 €) da utilizzare saltuariamente al momento (la domenica)... o in alternativa.. non so...qualche idea...suggerimenti....

come sempre ... grazie a chiunque possa illuminarmi...:)

DSF, su Astra 19° est, audio tedesco.

Il motomondiale viene trasmesso integralmente ed in chiaro da DSF, emittente di lingua tedesca ricevibile da Astra 19°2 E - 12480 V 27500 3/4 Pid 1023/1024.
Ovviamente in rigoroso 16:9 :D

Al nord si riceve tranquillamente con una 60, in Sicilia dovrebbe bastare una 80

infatti avevo letto....quindi vediamo...

kit da camper escluso... troppo piccola la parabola...

allora mi rimane di comprare un lnb singolo.... un diseqc.... la staffa per la Penta della fracarro per astra (se la trovo..) .... staccare uno dei quattro fili dell'attuale lnb 4 uscite indipendenti e dirottarlo sul diseqc .... dove a sua volta dovrei convogliare il secondo lnb singolo puntato su astra.... sperando che tutto funzioni... a parte la staffa della fracarro che non ho idea di quanto costi... diciamo che con 10€ di lnb e 5 di diseqc + staffa ? dovrei cavarmela... :eusa_think:

a parte l'incognita della staffa (costo/reperibilità).. penso si possa fare...

grazie amici.... vedo cosa riesco a trovare.. mi sembra dura per la staffa....

p.s. TiVuSAT.... ma cosa aspetti.....!!!!

SOLO la gara del moto GP su NT1 su astra 19E,commento in francese e SENZA pubblicità:eusa_whistle:;)

DSF è strepitoso!!! Lunghissimi pre e post gara, sembra di avere il pass paddock, senti la sirena e i commissari che invitano ad abbandonare la griglia ai giornalisti.... C'è alle interviste Alex Hoffman, poi in diretta da sopra al podio e Valentino che durante le pubblicità dice...Hi, I'm Valentino Rossi, watch MotoGP on DSF :D
Senza dimenticarsi le interviste dalla griglia da sotto il casco a tutti i piloti che parlano tedesco (in 125) e particolare interesse per Folger
Considerando che hanno i diritti solo da quest'anno, battono Italia 1 100a0

... ho qualche problema per la staffa originale.... ho trovato una specie di staffa la cui dicitura recita:

Kit supporto dual feed. Permette il montaggio di due convertitori sulla stessa parabola per ricevere due satelliti. Inclinazione di ricezione 6°

pensate possa funzionare..? (ometto il link del negozio che ovviamente mi ritrovo a Palermo a portata di scooter..)

Stefano91 ha scritto:
DSF è strepitoso!!! Lunghissimi pre e post gara, sembra di avere il pass paddock, senti la sirena e i commissari che invitano ad abbandonare la griglia ai giornalisti.... C'è alle interviste Alex Hoffman, poi in diretta da sopra al podio e Valentino che durante le pubblicità dice...Hi, I'm Valentino Rossi, watch MotoGP on DSF :D
Senza dimenticarsi le interviste dalla griglia da sotto il casco a tutti i piloti che parlano tedesco (in 125) e particolare interesse per Folger
Considerando che hanno i diritti solo da quest'anno, battono Italia 1 100a0
Effettivamente e'davvero ottimo.Poi,per un appassionato di motociclismo come me ed in piu' conoscitore della lingua tedesca,e'il massimo.E'anche meglio di MotoGp Premium.Un esempio da imitare per tutte le altre emittenti tv, su come si puo' sfruttare al meglio le potenzialita'di un evento sportivo che attira milioni di telespettatori.Anche se il valore aggiunto di Italia 1 sono Meda e Reggiani,2 commentatori simpaticissimi e preparati,insieme a Porta e Beltramo...

serialbug ha scritto:
... staccare uno dei quattro fili dell'attuale lnb 4 uscite indipendenti e dirottarlo sul diseqc..
Quindi hai un singolo lnb con 4 uscite puntato su Hotbird.La butto lì :ma non sarebbe piu'semplice comprarti un monoblock twin lnb,magari quello della Palcom typ 0,1(che uso io con molta soddisfazione)? Ha 2 lnb (per 19°e 13°est) e 2 uscite indipendenti.

wvalentino ha scritto:
Anche se il valore aggiunto di Italia 1 sono Meda e Reggiani,2 commentatori simpaticissimi e preparati,insieme a Porta e Beltramo...

anche se è OT.....quoto in pieno...loro SONO il motogp insieme ai piloti....:D

wvalentino ha scritto:
ma non sarebbe piu'semplice comprarti un monoblock twin lnb...

a parte che l'ho sotituito da pochi mesi e quella di astra è una cosa provvisoria in attesa di tivusat...ma poi mi rimarrebbero due televisori "oscurati".... :)

comunque ho già acquistato staffa e LNB con diseqc.... infatto ho aperto un nuovo 3ad per avere aiuto, visto il segnale scarso proprio sul trasponder di DSF...

grazie comunque per l'intervento.. ogni consiglio è sempre ben accetto...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso