Monte Sambuco (ricezione da Ferrazzano, CB)

darkman43

Digital-Forum New User
Ciao a tutto, vivo vicino Ferrazzano CB. un tecnico antennista mi a detto per prendere la rai su Cercemaggiore metti una logarittima in verticale su Cercemg. e vedi i canali Rai: sono stato 2 giorni ma la qualita segnale sale e scende. Sono andato da un rivenditore, spiegando la mia situazione,mi a detto di cambiare casa, il segnale da Cercemag. e molto basso mi a consignato di acquistate un antenna da €45 ma non era sicuro che andava bene.
Ho installato la logarittima in oriz.direzione monte sambuco e una dat 45 che avevo gia sul tetto, ho fatto la ricerca automatica ed e uscito la rai. E andato tutto bene,ma stasera la rai va e viene il segnale sale 100% dopo un paio di ore mi scende al 1%.
Cosa posso fare grazie

Ciao,
parliamo del digitale o dell'analogico?
Che amplificatore hai e come le hai collegate?
sono puntate tutte e due sullo stesso ripetitore?

Digitale terestre, un aplificatore 2 ingressi, si chiama: laem eletronica
caratteristiche:
EX1560
ABX/2/3U-U/R
La logarittima e sul ingresso lll+UHF e 22 dB
la Dat 45 e sul ingresso UHF e 22 dB
tra la dat 45 e la logarit. c'e diferenza di puntamento non sono direzionate sullo stesso ripetitore.
Grazie

darkman43 ha scritto:
La dat 45 e in orizzontale e posizionata su monte verdone

Salve. Se il segnale del multiplex A Rai da Cercemaggiore (CB) non è sufficiente mentre si riceve sul canale 51 con l'antenna UHF, occorre che l'antenna sia orientata verso Monte Celano, in Puglia, non Monte Verdone. Il problema che nella sua zona si tratta del terzo sito, cioè Monte Sambuco per la Rai, Monte Verdone per i canali privati, e Monte Celano per il solo mux Rai. La soluzione consiste nell'utilizzare un filtro, tipo Fracarro MEF,e una seconda antenna UHF o per V banda, da puntare su Monte Celano. In pratica: antenna DAT45 su Monte Verdone in ingresso UHF-51 del filtro; antenna V banda su Monte Celano in ingresso solo canale 51 del filtro. Uscita in amplificatore ingresso UHF.

Indietro
Alto Basso